Ma il led della ventola...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ma il led della ventola...

Cambio titolo
  1. #1
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471

    Ma il led della ventola...

    Come mai non funziona ???

    Vi spiego, ho un CM690 con la ventola frontale stock che dovrebbe essere led. Ieri l'ho spostata e l'ho messa dietro, collegata alla mobo, ma niente, il led non funziona... Invece quando era attaccata al CHA_FAN 1 funzionava... come è possibile?

    Altra domanda... vorrei attaccare una ventola all'ali, ho il connettore 3pin - molex ma solamente che non va nell'ali! C'è un attacco molex leggermente diverso... è un ali della CoolerMaster... cosa devo fare? Comprare un altro connettore?
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  2. #2
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    Come mai non funziona ???

    Vi spiego, ho un CM690 con la ventola frontale stock che dovrebbe essere led. Ieri l'ho spostata e l'ho messa dietro, collegata alla mobo, ma niente, il led non funziona... Invece quando era attaccata al CHA_FAN 1 funzionava... come è possibile?

    Altra domanda... vorrei attaccare una ventola all'ali, ho il connettore 3pin - molex ma solamente che non va nell'ali! C'è un attacco molex leggermente diverso... è un ali della CoolerMaster... cosa devo fare? Comprare un altro connettore?

    Hai il CM690 II? Non è che hai premuto il tasto in alto sulla sinistra, che spegne i led?
    Controlla se quando l'hai spostata hai riattaccato tutti e due i cavi, ce n'è uno per l'alimentazione della ventola e uno per il led on/off.

  3. #3
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Hai il CM690 II? Non è che hai premuto il tasto in alto sulla sinistra, che spegne i led?
    Controlla se quando l'hai spostata hai riattaccato tutti e due i cavi, ce n'è uno per l'alimentazione della ventola e uno per il led on/off.

    No, ho il CM690 prima versione... di cavo ce ne ho solo uno, infatti mi chiedo come sia possibile. Ora comunque non sono a casa... cerchero' di vedere meglio, magari si è "rotto", "staccato"... non so. E per l'altro problema del connettore 3 pin molex?
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  4. #4
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    No, ho il CM690 prima versione... di cavo ce ne ho solo uno, infatti mi chiedo come sia possibile. Ora comunque non sono a casa... cerchero' di vedere meglio, magari si è "rotto", "staccato"... non so. E per l'altro problema del connettore 3 pin molex?

    Non saprei, se è un molex dovrebbe essere compatibile, magari quando torni a casa posta una foto.

  5. #5
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Hai ragione... è la cosa migliore ... nel frattempo grazie dell'aiuto!
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    1_ la ventola gira?
    2_ prova a riattaccarla al CHA_FAN1 e vedi se li si accende. se non si accende più mi sa che si è danneggiato qualcosa riguardante il led. se invece sul CHA_FAN1 si accende di nuovo o dietro l'hai attaccata male o magari non gli arriva troppa corrente.

  7. #7
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    CM590 here... ultimamente funzionava solo uno dei quattro led della ventola, poi ha cominciato a lampeggiare a caso anche lui. Alla fine li ho tolti tutti e quattro, e ho constatato che erano più o meno rotti.

  8. #8
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Ah fantastico ... provero' a riattaccarla al CHA_FAN 1 ... poi faro' anche delle foto ai connettori molex dell'ali...

    EDIT: Stavo vedendo sul sito del produttore che in realtà non sono molex 4 pin ma sono attacchi periferici da 5 pin... quindi devo usare l'adattatore 4 pin a 5 ?
    Ultima modifica di gambelotti; 30-09-2011 alle 11:55:37
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    Ah fantastico ... provero' a riattaccarla al CHA_FAN 1 ... poi faro' anche delle foto ai connettori molex dell'ali...

    EDIT: Stavo vedendo sul sito del produttore che in realtà non sono molex 4 pin ma sono attacchi periferici da 5 pin... quindi devo usare l'adattatore 4 pin a 5 ?
    secondo me ti stai facendo paranoie

    ripeto prova ad attaccare al CHA_FAN1 (oltretutto non si è capito a cosa è attaccata ora)

  10. #10
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Forse mi sono spiegato male io ... Allora ho due problemi.
    1. il led della ventola che adesso è attaccata a CHA_FAN2 non funziona. Prima quando era attaccata a CHA_FAN1 funzionava... quindi quando torno a casa provo a riattaccarla a CHAFAN1 e vi dico.

    2.Ho un'altra ventola e vorrei usarla solo che i connettori sulla mobo sono finiti... La volevo attaccare all'alimentatore, solamente che il molex a 4 pin non entra nell'ali, avendo quest'ultimo solamente connettori a 5 pin... come faccio? Devo prendere un adattatore... sempre che esista?

    Grazie
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  11. #11
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male io ... Allora ho due problemi.
    1. il led della ventola che adesso è attaccata a CHA_FAN2 non funziona. Prima quando era attaccata a CHA_FAN1 funzionava... quindi quando torno a casa provo a riattaccarla a CHAFAN1 e vi dico.

    2.Ho un'altra ventola e vorrei usarla solo che i connettori sulla mobo sono finiti... La volevo attaccare all'alimentatore, solamente che il molex a 4 pin non entra nell'ali, avendo quest'ultimo solamente connettori a 5 pin... come faccio? Devo prendere un adattatore... sempre che esista?

    Grazie
    Ah ok. Di solito con la ventola vendono anche l'adattatore al molex dell'ali proprio per questa evenienza

  12. #12
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Speriamo ci sia nella scatola dell'ali... perche è la ventola stock del cm690
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    Speriamo ci sia nella scatola dell'ali... perche è la ventola stock del cm690
    Ma scusa non puoi attaccare quella dietro allo CHA_FAN2 (una volta stabilito che funzioni) e l'altra allo CHA_FAN1?

  14. #14
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Ho finito i posti sulla mobo per le ventole... ne ho gia 3... voglio metterne una quarta...
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    quindi ne hai comprate almeno altre due oltre a quelle incluse al case

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •