Montaggio Vga e Alimentatore,con corrente che salta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Montaggio Vga e Alimentatore,con corrente che salta.

Cambio titolo
  1. #1
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070

    Esclamazione Montaggio Vga e Alimentatore,con corrente che salta.

    Ciao a tutti,seguendo i consigli di voi del forum ho infine acquistato una 560gtx della asus e un ali corsair cx600 per potenziare il mio pc(cpu:Intel Core 2 Quad CPU 2.40Ghz 2.40Ghz a 32 bit,Ram:3 Gb DDR2 a 333 Mhz).Purtroppo non sono esperto nel montaggio dei componenti e ho chiesto aiuto ad un amico che si è definito tale.Purtroppo non era poi così esperto,in quanto montando l'alimentatore non ha collegato l'attacco della cpu in quanto nel corsair era composto da 8 pipeline(divisibili in 2 da quattro)mentre nel vecchio ali l'attacco era da 4 pipeline.Per questo motivo abbiamo provato,una volta agganciata la vga,diverse accensioni(tipo 5),ma naturalmente non è mai partito nulla in quanto la cpu non alimentata non poteva caricare nemmeno il bios.Da precisare che nelle prime due accensioni non erano collegati nemmeno i cavi sata di hard disk e lettore cd in quanto il mio amico li riteneva superflui().Come ulteriore complicazione la 560 gtx è molto lunga e spessa,e va a coprire l'attacco dei sata stessi(cd e hd,impedendo tra l'altro l'attacco di ogni altro sata per questioni di spazio),che ora sono collegati alla bene e meglio con la vga che li comprime e inclina,anche se funzionano.Infine dopo aver collegato tutto,se attacco la stampante alla presa in cui ho attaccato alimentatore e schermo,salta sistematicamente la valvola,anche a pc spento.Detto questo,volevo porgervi queste domande,sperando nelle vostra competenza per le risposte:
    1)Il fatto di aver attaccato i sata in modo obliquo e compresso,proprio sotto la vga e a contatto con essa,può dare o darà problemi?Se si che soluzione posso utilizzare visto che ad ogni modo la vga lo spazio dei sata lo occupa?
    2)Il fatto di aver acceso 4 o 5 volte il pc senza che l'alimentazione alla cpu,e in due casi anche ad hard disk e lettore cd,ha dato,può dare o darà problemi?Consigliate un defrag?
    3)I cavi da connettere dall'alimentatore per un perfetto funzionamento del pc sono solo sei,e cioè scheda madre,cpu,lettore cd,hd e i due a 6 pipeline da inserire nella vga?
    4)Il problema del salto di corrente se attacco anche la stampante,prima mai verificatosi con un ali da 250w e una vga molto meno potente,a cosa può essere dovuto?E come potrei risolverlo?

    Infine ho notato che i giochi(come the witcher 2 o deux ex 2),nonostante abbiano subito un notevole incremento rispetto alla 9300ge precedente,non funzionano ancora al massimo,e spesso scattano.Questo a cosa può essere dovuto?
    Scusate per le innumerevoli domande,attendo ansioso una vostra risposta,grazie in anticipo
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  2. #2
    david90
    Ospite
    la cpu dovrebbe funzionare tranquillamente anche con il cavo d alimentazione a 4 pin attaccato anzichè 8, il tuo amico ha collegato il cavo del tasto d'accensione del case?

  3. #3
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Prima cosa ammazza il tuo amico, per fortuna che se ne intendeva

    I sata storti non devono starci, a mio avviso un case nuovo è meglio, li trovi anche a poco.
    Per il resto passerà Tiabhal

  4. #4
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione dr freeman Visualizza Messaggio
    ..
    In primis, ci sono i cavi sata col filo verticale, cioè a L. in seconda, controlla i driver aggiornati, lascia nei driver tutto a default, non mettere tutto al massimo ad una risoluzione alta poichè tanti filtri sono superficiali (tipo l'antialiasing).

    Penso sia tutto connesso correttamente cmq, se mancava qualcosa non funzionava. ^^
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  5. #5
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Come scheda madre ho una Packard Bell BV MCP73VT-PM(http://www.e4allupgraders.info/dir1/...P73VT-PM.shtml) e come vedi dall'immagine la vga arriva proprio a coprire lo spazio dei sata.Altro problema:se faccio partire aida64 viene la schermata blu e il pc si riavvia sistematicamente.Questo è successo già 3 volte,ma solo cercando di far partire quel programma.A cosa può essere dovuto?E soprattutto,esistono connettori sata piatti in modo da risolvere il problema dello spazio della vga?
    Ultima modifica di dr freeman; 1-10-2011 alle 15:42:46
    Il flusso del karma segna tutti noi..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •