Montaggio Vga e Alimentatore,con corrente che salta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Montaggio Vga e Alimentatore,con corrente che salta.

Cambio titolo
  1. #1
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070

    Esclamazione Montaggio Vga e Alimentatore,con corrente che salta.

    Ciao a tutti,seguendo i consigli di voi del forum ho infine acquistato una 560gtx della asus e un ali corsair cx600 per potenziare il mio pc(cpu:Intel Core 2 Quad CPU 2.40Ghz 2.40Ghz a 32 bit,Ram:3 Gb DDR2 a 333 Mhz).Purtroppo non sono esperto nel montaggio dei componenti e ho chiesto aiuto ad un amico che si è definito tale.Purtroppo non era poi così esperto,in quanto montando l'alimentatore non ha collegato l'attacco della cpu in quanto nel corsair era composto da 8 pipeline(divisibili in 2 da quattro)mentre nel vecchio ali l'attacco era da 4 pipeline.Per questo motivo abbiamo provato,una volta agganciata la vga,diverse accensioni(tipo 5),ma naturalmente non è mai partito nulla in quanto la cpu non alimentata non poteva caricare nemmeno il bios.Da precisare che nelle prime due accensioni non erano collegati nemmeno i cavi sata di hard disk e lettore cd in quanto il mio amico li riteneva superflui().Come ulteriore complicazione la 560 gtx è molto lunga e spessa,e va a coprire l'attacco dei sata stessi(cd e hd,impedendo tra l'altro l'attacco di ogni altro sata per questioni di spazio),che ora sono collegati alla bene e meglio con la vga che li comprime e inclina,anche se funzionano.Infine dopo aver collegato tutto,se attacco la stampante alla presa in cui ho attaccato alimentatore e schermo,salta sistematicamente la valvola,anche a pc spento.Detto questo,volevo porgervi queste domande,sperando nelle vostra competenza per le risposte:
    1)Il fatto di aver attaccato i sata in modo obliquo e compresso,proprio sotto la vga e a contatto con essa,può dare o darà problemi?Se si che soluzione posso utilizzare visto che ad ogni modo la vga lo spazio dei sata lo occupa?
    2)Il fatto di aver acceso 4 o 5 volte il pc senza che l'alimentazione alla cpu,e in due casi anche ad hard disk e lettore cd,ha dato,può dare o darà problemi?Consigliate un defrag?
    3)I cavi da connettere dall'alimentatore per un perfetto funzionamento del pc sono solo sei,e cioè scheda madre,cpu,lettore cd,hd e i due a 6 pipeline da inserire nella vga?
    4)Il problema del salto di corrente se attacco anche la stampante,prima mai verificatosi con un ali da 250w e una vga molto meno potente,a cosa può essere dovuto?E come potrei risolverlo?

    Infine ho notato che i giochi(come the witcher 2 o deux ex 2),nonostante abbiano subito un notevole incremento rispetto alla 9300ge precedente,non funzionano ancora al massimo,e spesso scattano.Questo a cosa può essere dovuto?
    Scusate per le innumerevoli domande,attendo ansioso una vostra risposta,grazie in anticipo
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  2. #2
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    non parlerei di pipeline, ma di pin del connettore, le pipeline sono tutt'altra cosa.

    DOmanda: che case hai ? perché avere i cavi schiacciati non è mai una cosa buona, e oltretutto potrebbero sputtanarti il flusso d'aria di raffreddamento.
    puoi fare una foto dell'interno così verifichiamo la situazione?

    Per l'ultima domanda, verifica di aver aggiornato i driver video con l'ultima versione disponibile.

    non dovresti aver fatto danni ad avviarlo le prime volte senza aver connesso tutti i cavi, semplicemente il pc non boota e finisce lì (credo )
    comunque fai una bella pulizia di registro, file temporanei, deframmenta, che non fa mail male, ma non dovrebbeessere correlato ai problemi che hai avuto nel montaggio dell'hardware.

    per i salti di corrente, hai una ciabatta decente a cui collegare il tutto? se non sbaglio l'assorbimento energetico del tuo pc ora dovrebbe essere maggiore di prima (anche se ora hai un alimentatore sicuramente più efficiente) soprattutto la scheda video assorbe molti più watt della tua vecchia, quindi l'ali prende più corrente dalla linea elettrica.

    non sono espertone, ho postato giusto per darti dei suggerimenti quick, aspetta altri commenti.

  3. #3
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Una scheda madre con gli attacchi sata sotto alla scheda video , posta una foto o dicci il modello.

    Comunque se i giochi scattano su una 560 è molto probabile che sia un problema di driver, aggiornali e vedi se risolvi.

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Spero tu abbia sbagliato a scrivere 250W come alimentatore perché è debole e non di poco. Io avevo un 300W su un pc di più di 10 anni fa..

    che valvola salta poi scusa?

  5. #5
    sei cpu limited per questo nn noti differenza
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Fai una foto della situazione e poi se puoi occa il processore

  7. #7
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Come scheda madre ho una Packard Bell BV MCP73VT-PM(http://www.e4allupgraders.info/dir1/...P73VT-PM.shtml) e come vedi dall'immagine la vga arriva proprio a coprire lo spazio dei sata.Altro problema:se faccio partire aida64 viene la schermata blu e il pc si riavvia sistematicamente.Questo è successo già 3 volte,ma solo cercando di far partire quel programma.A cosa può essere dovuto?E soprattutto,esistono connettori sata piatti in modo da risolvere il problema dello spazio della vga?
    Ps:ho per errore aperto 3 discussioni uguali pensando che le ultime due non fossero partite.Chiudete pure quelle superflue.
    Ultima modifica di dr freeman; 1-10-2011 alle 15:46:46
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  8. #8
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    in genere i connettori sata da un lato hanno il connettore angolato di 90°
    come questo

    http://www.dgstore.it/cavo-trasferim...-p-192048.html

    dovrebbe essere fornito con le schede madri e gli hard disk...

  9. #9
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Quindi basterebbe un cavo con connettore angolato e risolvo tutto.E per la schermata blu con aida,sapete dirmi qualcosa?
    Il flusso del karma segna tutti noi..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •