Aiuto problema scheda video(GeForce GTX 560 Ti)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto problema scheda video(GeForce GTX 560 Ti)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    22

    Aiuto problema scheda video(GeForce GTX 560 Ti)

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto e ho comprato il mio primo computer desktop.Prima di parlare del mio problema ecco la lista dei componenti del pc:
    PROCESSORE:Intel Core ì7-2600k
    SCHEDA VIDEO:2 GeForce GTX 560 Ti
    Scheda Madre:Asus Maximus IV Extreme-Z
    Ram:8 GB Corsair Vengeance PC3-1 5000
    SCHEDA AUDIO:Creative Soundblaster X-Fi titanium HD
    ALIMENTATORE:Cooler Master silent pro gold 1.200
    DISCO FISSOCZ vertex 3(120 GB) e Western Digital Caviar Black 1 TB
    MONITOR:Samsung Syncmaster T27 A950 + Casse:Logitech Z906
    SISTEMA OPERATIVO:Windows 7 Home Premium 64 bit
    Lo so che forse ho esagerato nel prendere pezzi cosi potenti ma visto che ho sempre usato le console volevo che il mio primo computer desktop mi facesse vedere davvero la differenza rispetto alle console.
    Allora il mio problema è la scheda video.Praticamente io avevo comprato 2 GeForce GTX 560 Ti per poi metterle insieme solo che non partiva nessun gioco.Allora ho chiamato l'assistenza e in poche parole alla fine mi ha tolto una delle 2 schede video e ora funziona tutto(pure port royale 1 e tutti gli imperivm che mi ero appena comprato).Credo che il problema delle 2 schede video sia successo perché si era rotto il supporto e quindi non funzionavano correttamente tutte e due.Ora l'assistenza mi ha detto che potrebbero aggiustare il supporto e mettere tutte e 2 le schede video.Ma io ho paura che poi non mi funziona più nessun gioco e questo perché non so se tutte e 2 le schede video non funzionavano insieme solo perché si era rotto il supporto(quindi aggiustando il supporto funzionerà tutto lo stesso)oppure era un'altro problema e non solo il supporto.Non so che fare io avevo scelto di prendere 2 GeForce GTX 560 Ti perché così avevano scritto su Giochi per il mio Computer e poi prendendo un monitor 3D sapevo che questa era la migliore scheda 3D attualmente disponibile.Poi l'indice prestazione del mio Pc tiene tutto 7,7 e nel disco rigido 7,9.Ah e poi quando avevo tutte e 2 le schede video contemporaneamente l'indice prestazione della scheda video era 7,6 e ora con una sola 7,7
    Per favore aiutatemi non so cosa fare consigliatemi e ve ne sarò eternamente grato.Scusate magari la ripetività spero di essere stato chiaro e che quindi voi siate riusciti a capire il mio problema.Grazie di nuovo in anticipo a tutti colore che perderanno del tempo per aiutarmi a risolvere questo problema.Ciao e buon divertimento!

  2. #2
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Come supporto rotto intendi il secondo slot PCI-E? Se è così purtroppo è normale che non funzioni il crossfire ma vedrai che mettendolo a posto funziona di nuova.
    Ovviamente con 2*560Ti le prestazioni sono maggiori (doppie quasi per l'appunto) ad una sola 560Ti, la cosa che un pò mi puzza e che vorrei che mi spiegassi meglio è "non partiva nessun gioco" perchè in teoria anche se non funziona il secondo slot PCI-E il pc vede comunque una sola GPU e dovresti riuscire a giocare (su questo però forse mi sbaglio).
    In definitiva prova a farti riparare quello slot e vediamo cosa succede.. al limite se vedi che non funzionano proprio le due 560Ti e non vuoi perdere prestazioni rispetto al crossfire puoi decidere di comprare una 570GHL che è ottima anche con il 3D... anche se a mio avviso anche con una 560Ti giochi davvero molto bene per almeno un anno in 3D.
    Se hai altre domande sono qui =)

  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    quanto razzo hai speso per quel mostro
    ah, hai seguito paro paro le raccomandazioni di gmc
    ora, nel tuo post ci sono un paio di cose non molto chiare:

    non si capisce cosa intendi per ''il supporto'' delle schede video
    e non si capisce nemmeno se l'assistenza ti ha tolto una scheda video e te l'ha sostituita o meno.

    poi, lascia perdere la valutazione di windows, con quel pc farai girare tutto al massimo per un bel po'

    lasciando perdere che avresti fatto meglio ad evitare lo sli e prendere una scheda singola tipo la gtx 580 ma vabbè, ormai è fatto.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    22
    x Stefa e cicileo grazie per avere risposto.Nemmeno io ho capito bene cosa è questo supporto comunque quando c'erano tutte e due le schede video i giochi li istallava ma poi non partivano e i dvd si vedevano malissimo.Comunque l'assistenza non me l'ha ancora sostituita nel senso che mi ha semplicemente tolto una scheda video.Poi da quanto ho capito se mi devo fare aggiustare il "supporto" deve fare sulla scheda madre ora non ho capito bene non sono esperto e ero abituato alle console e pure mio zio che ha parlato con l'assistenza non è molto esperto.
    In definitiva vorrei sapere secondo voi qual'è attualmente la migliore scheda video e quale invece è la migliore scheda video.Perché l'assistenza mi ha detto che poi se ci fossero altri problemi mi farebbero cambiare la scheda video.Io avevo preso questa perché la ritenevo migliore per il 3D...altrimenti avrei preso la migliore Ati Radeon...quindi ancora oggi solo Nvidia garantisce schede video per il 3D?Perché se io prendessi magari la migiore Ati Radeon per il monitor 3D che mi ritrovo è un pò sprecata non potendola sfruttare per il 3D o sbaglio?(questo é quanto sapevo)spero adesso abbia risulto un pò le vostre perplessità.Ditemi un vostro parere.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Vendi e comprati una GTX580

    Apparte gli scherzi, prova ora con il badge SLI nuovo, aggiorna driver e vedi se vanno. Se non vanno magari effettivamente è una delle schede o magari lo slot pci-ex. Bisognerebbe poi verificare tutto.

  6. #6
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    prova con una sola scheda a montarla alternativamente nei due slot, se parte sempre allora non sono i connettori PCI-e ad essersi fregati.
    magari era solo una scheda video difettosa, oppure ancora più banalmente il ponticello SLI che le collegava

    se puoi cambiare le due 560 con una 580 ti converrebbe farlo, su gmc consigliano lo SLi forse perché ti costa meno e rende simile...

  7. #7
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Come ha detto ciciLeo prova tutti e due gli slot PCI-E e se riesci a giocare e tutto è normale allora probabilmente (anzi, sicuramente) non sono gli slot/supporti e di conseguenza o la seconda scheda o il ponte per lo SLI sono difettosi.
    Se è solo la seconda scheda ad essere difettosa allora te la fai cambiare e stai a posto con il tuo bel crossfire.
    Se invece non fosse la scheda o il ponticello e vuoi comunque una scheda video che offra prestazioni simili a quelle offerte dallo SLI prenditi questa e ti godi pure il 3D e giochi a tutto visto che hai una config davvero da paura (in senso buono ovviamente).
    Ecco la scheda che ti consiglio: http://www.e-key.it/prod-vga-gainwar...port-15528.htm

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    22
    Ora parlando con mio zio mi ha spiegato che il tecnico ha reinstallato i driver delle schede video, dopodiché con una sola scheda video attiva i giochi e i dvd partivano.A questo punto(non so per quale motivo) il tecnico ha aperto il case per rimuovere la seconda scheda video e nell' eseguire questa operazione ha danneggiato lo slot di alloggiamento della scheda video.Quindi il problema è che adesso sulla scheda madre può essere alloggiata una sola scheda video.Chiaramente il tecnico si è preso le sue responsabilità e ha detto che la scheda madre può essere sostituita.Quando mi avranno sostituito la scheda madre riuscirò ad utilizzare tutte e due le schede video contemporaneamente?
    Grazie a tutti del vostro supporto

  9. #9
    Citazione davdeq Visualizza Messaggio
    Ora parlando con mio zio mi ha spiegato che il tecnico ha reinstallato i driver delle schede video, dopodiché con una sola scheda video attiva i giochi e i dvd partivano.A questo punto(non so per quale motivo) il tecnico ha aperto il case per rimuovere la seconda scheda video e nell' eseguire questa operazione ha danneggiato lo slot di alloggiamento della scheda video.Quindi il problema è che adesso sulla scheda madre può essere alloggiata una sola scheda video.Chiaramente il tecnico si è preso le sue responsabilità e ha detto che la scheda madre può essere sostituita.Quando mi avranno sostituito la scheda madre riuscirò ad utilizzare tutte e due le schede video contemporaneamente?
    Grazie a tutti del vostro supporto
    certo però che è proprio un genio sto tecnico, ha rovinato lo slot pcie, fattela cambiare, e dopo potrai si utilizzare il tutto tranquillamente
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    22
    Ciao a tutti finalmente mi hanno aggiustato la scheda madre e ora ho il computer|Però non so se ora funzionano davvero le 2 schede video insieme.E poi sono andato per personalizzare il tema.Volevo mettere lo screen saver.Ho cliccato su bolle e mi è uscito questo:impossibile eseguire lo screen saver perchè richiede una scheda video più recente o conmpatibile con Direct3D
    Mi esce lo stesso a tutti gli screen saver.Non è che mi importi molto dello screen saver però prima si vedeva secondo voi che può essere successo?
    PS:i giochi sembrano funzionare per ora! xD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •