[Topic Ufficiale] X Rebirth - La rinascita di una serie - 15.11.2013
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [Topic Ufficiale] X Rebirth - La rinascita di una serie - 15.11.2013

Cambio titolo
  1. #1
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957

    [Topic Ufficiale] X Rebirth - La rinascita di una serie - 15.11.2013

    Discussione precedente.



    Sviluppatore: Egosoft
    Publisher: Deep Silver
    Distributore: Valve (Steam)
    Data di rilascio: 15 novembre 2013
    Genere: Simulatore spaziale
    Pagina Steam: http://store.steampowered.com/app/2870/
    Sito ufficiale: http://www.egosoft.com/games/x_rebirth/info_it.php
    Trailer:
    http://www.youtube.com/watch?v=Rrsmj10FP00



    È passata un'intera stagione dall'annuncio del nuovo capitolo della saga di X su cui i ragazzi della Egosoft stanno lavorando. Dopo un periodo di silenzio apparente, dopo una presentazione alla FedCon di maggio (qui potete trovare i video registrati da un appassionato della serie durante la convention, sono in tedesco) nel mese di agosto ci sono state nuove rivelazioni alla GamesCon in Germania (qui i video in tedesco e qui sottotitolato in inglese, sempre con riprese amatoriali). Da quel giorno le speculazioni sono praticamente esplose ovunque sui forum ufficiali e non.

    Tutto si è fatto meno nebuloso e più chiaro con l'ultima newsletter di casa Egosoft, la X Universe News numero 45, e l'apertura di un forum inglese e tedesco dove gli sviluppatori condivideranno nel corso del tempo articoli, immagini e idee sul nuovo gioco. Qui potete trovare le traduzioni (sempre amatoriali) degli articoli ufficiali, mentre sul sito Egosoft potete trovare le ultime notizie degli sviluppatori.

    Caratteristiche interessanti fino ad ora note
    Oltre alla completa e assoluta libertà all'interno del gioco, caratteristica dei giochi appartenenti alla saga di X, sappiamo che:
    • Il motore di gioco è stato riscritto completamente rispetto ai giochi precedenti in modo da poter utilizzare tecnologie più recenti.
    • Ci sarà un universo completamente nuovo e più realistico con settori più grandi, maggior dettagli di oggetti e, sembra, un comportamento fisico più realistico sia per il comportamento delle navi sia per quello dei pianeti.
    • Sarà ancora possibile il modding (creazione di script e mod amatoriali) e sarà supportato dalla Egosoft stessa.
    • L'universo sarà veramente GRANDE.
    • Gli spostamenti su lunghe distanze avverranno grazie a delle trade-line (come in Freelancer) di diverse dimensioni. Ci saranno ovviamente anche i portali. Dimenticate i lunghi e noiosi spostamenti con la vostra piccola e lenta nave.
    • Il giocatore piloterà personalmente un'unica nave, completamente esplorabile e dotata di cockpit ed equipaggio, ma potrà anche pilotare piccoli vascelli e comandare flotte di navi.
    • Le navi saranno modulari e personalizzabili con nuovi componenti come torrette e generatori degli scudi. I componenti potranno essere danneggiati o sabotati singolarmente incidendo sull'efficienza delle navi.
    • Le stazioni saranno modulari sia per quanto riguarda i moduli di produzione sia per la difesa con generatori e torrette ausiliarie.
    • La modularità di stazioni e navi permetterà scontri più tattici, impegnativi e coinvolgenti.
    • L'economia di gioco è stata completamente rivista da zero.
    • Non ci sarà più la vecchia interfaccia con mille menu: tutto si svolgerà attraverso la conversazione con gli NPC.
    • Possibilità di esplorare stazioni e astronavi.
    • Universo incredibilmente dinamico e vasto.
    • Libertà assoluta.


    Rumors dagli sviluppatori
    • Il gioco si appoggerà a Steam per funzionare, ma sarà distribuito anche in versione scatolata. [Link]
    • Piccola serie di FAQ sui contenuti del gioco.


    Alcune immagini:




    Lista di interviste varie:


    Galleria video:


    Contatti:



    Notizie interessanti dagli sviluppatori:










    Mentre lo sviluppo di X Rebirth continua, alla Egosoft hanno pensato bene di rilasciare un nuovo addon per X3: Terran Conflict con lo scopo di colmare il divario temporale tra TC e Rebirth.

    Sviluppatore: Egosoft
    Publisher: Deep Silver
    Distributore: Valve (Steam)
    Prezzo: solo X3AP €9.99 - X3AP + X3TC €19.99
    Data di rilascio: 15 Dicembre 2011
    Genere: Simulatore spaziale
    Trailer1: http://www.youtube.com/watch?v=TJ7z1HVonUM
    Trailer2: http://www.youtube.com/watch?v=UFx5fcAsrl0

    Novità aggiunte:

    • Una guerra tra Commonwealth e Terrestri
    • Nuove Borse Valori
    • Nuove navi e stazioni
    • Una nuova trama
    • Nuove meccaniche di gioco e miglioramenti


    Maggiori informazioni:



    Ultima modifica di [-Xna-]; 8-08-2013 alle 18:52:53

  2. #2
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Noto con piacere il ritorno dei cockpit.
    Se per spostarsi si necessiterà di queste trade line (che dal primo screen mi sembra una sorta di "galleria spazio-temporale" ad alta velocità) vuol dire che i settori saranno davvero grandi!

    Sì, questo X rebirth promette moolto bene

  3. #3
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Bell'OP per il gioco che aspetto di più quest'anno


    Q

  4. #4
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Potrebbe interessarmi, soprattutto se migliorano l'interfaccia
    Il più grande difetto degli altri X che ho provato però era la lentezza generale, spero non aumenti
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  5. #5
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Ma... aspettate un momento.
    Per quando è prevista l'uscita?

  6. #6
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione The Assault Visualizza Messaggio
    Ma... aspettate un momento.
    Per quando è prevista l'uscita?
    Fine dell'anno.

    Non vedo l'ora che sia preordinabile su steam così dò subito loro i miei soldi


    Q
    Ultima modifica di Quester; 2-10-2011 alle 17:34:21

  7. #7
    Sermor
    Ospite
    Interessante, penso che lo prenderò, anche se nelle fasi di combattimento sono una schiappa di proprorzioni bibliche.

    La serie X è stata l'unica in grado di farmi usare il pad su pc, e dove anche una partita può durare anni.

  8. #8
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Citazione The Assault Visualizza Messaggio
    Ma... aspettate un momento.
    Per quando è prevista l'uscita?
    Alla GamesCon era previsto per fine del 2011. Ora le voci che girano dicono inizio 2012.
    Personalmente, spero che esca quando sarà pronto e non prima.
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  9. #9
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Non vedo l'ora che esca, ho già iniziato a risparmiare per comprarlo
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.

  10. #10
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio
    Personalmente, spero che esca quando sarà pronto e non prima.
    Quotone dirompente

    Anche perchè da quello che ho letto dai link del OP stanno facendo un lavoro di proporzioni bibliche.

  11. #11
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Io spero riescano a finirlo per quest'anno sinceramente

    200 Letture e una manciata di risposte, piace a così poca gente questo simulatore?
    Secondo me è una killer application colossale del versante pcista, non capisco perchè venga snobbato così


    Q

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    perchè è veramente complesso, ho giocato un poco al 3, è vero che stavo senza terran conflict che dovrebbe snellire a quanto ho capito, ma in ogni caso dopo 20-30 ore ancora stavo in alto mare...
    per qualcuno può essere un vantaggio, per me che gioco poco e mi piace cambiare gioco spesso è un difetto...non mi prende
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    david90
    Ospite
    la cosa che piu mi bloccò all'epoca era la grande difficoltà nel capire come funzionava il tutto, l'interfaccia era di una macchinosità incredibile
    sarebbe stupendo se non esistesse NULLA di interfaccia, se si potesse giocare con gli occhi del "capitano stellare"...se premendo con il mouse sopra uno schermo di controllo potessimo pilotare la nave...insomma una interazione veramente next gen, non so se mi capite!

  14. #14
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Il bello è proprio starsene davanti al pc, come se la vostra scrivania fosse la postazione di controllo della nave, da soli, con l'immensità dello spazio, la complessità con il quale attraversarlo e affrontare/sfuggire ai pericoli che esso cela. Perchè rimuovere una caratteristica simile?


    Q

  15. #15
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    È la particolarità di questo gioco, non esiste quasi nulla di simile.
    O lo ami o lo odi (personalmente l'ho amato parecchio) ma tanti non hanno voglia di star lì a scoprirne tutte le meccaniche, vuoi per poco tempo, vuoi per abitudini, vuoi per altri possibili motivi...
    Ultima modifica di The Assault; 4-10-2011 alle 22:07:40

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •