Pareri vostri su cosa dovrei cambiare al mio pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pareri vostri su cosa dovrei cambiare al mio pc...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641

    Pareri vostri su cosa dovrei cambiare al mio pc...

    Salve a tutti il mio pc è un pre-asseblato hp p6309it cpu intel 2 quad q8300 2.5ghz 2.5ghz... la scheda video fa pena non ne parliamo...
    Ram 4gb però 3.25 utilizzabile... oltre alla scheda video cosa dovrei cambiare? ma poi posso cambiarla oppure siccome è un pre-assemblato non ne ho la possibilità? Attulamente monta una g210 =(
    I 2 processori vanno bene? oppure anche quelli vanno sostituiti?
    Comunque credo che i processori siano integrati nella scheda madre quindi non si possono cambiare...
    La Ram è poca? so che per far girare win 7 va bene ma per videogiocare?
    che scheda video mi consigliate? tenete conto che a me sta improvvisa voglia di upgrade nel mio pc è venuta vedendo qualche video di gameplay di bf3, tipo la mappa multiplayer dove ci sono gli aerei (caspian qualcosa...) oppure quella in single player del deserto e anche vedendo f1 2011 in ultra high in qualche video su youtube che gira a 60fps stabili!! cosa dovrei fare per raggiungere certi risultati?
    L'alimentatore so che va cambiato di sicuro anche perchè cambiando la scheda video che è la cosa più scontata che dovrei fare è ovvio che va cambiato a quanti watt mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo delle risposte... anche se non sono sicuro di apportare modifiche al pc ora come ora, anche perchè non so più lavorando e non ho una lira, ma dal momento che mi devo mettere sotto a cercare lavoro magari in un futuro prossimo posso fare questo passo (ultima cosa poi non vi rompo più le palle! xD) ma alla fine non conviene assemblare un pc come si deve e spendere qualcosa in più?

  2. #2
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    Vi prego rispondetemi!!! voglio fare il passo più lungo della gamba, ho intenzione di vendere la mia ps3 slim che ha un anno di vita anzi neanche un anno, è la 320gb, la vendo con tutti i giochi che ho e anche il volante quello marchiato gran turismo, non ricordo forse si chiama g25 il logitech.. i giochi sono uncharted 2 killzone 3,god of war 3, gran turismo 5, la demo del cazzo del move, il move e la ps eye.. ovviamente il dualshock3 e sport champions, tutto funzionante alla perfezione, anzi il move ha poco utilizzo la play in sè pure e il volante non ne parliamo avrà si e no 2 giorni di gioco, la play ha lo scontrino con 1 anno ancora di garanzia, il volante mi pare che ce l'ha pure lo scontrino, dovrei cercarlo fra tutti i cazzo di scontrini conservati, se qualcuno è interessato me lo dica, io sono di varese. almeno faccio un pò di soldi per potenziare sto benedetto pc.. sò che forse sarebbe meglio postare il trhead su playstation world almeno così mi faccio dare qualche parere a che costo dovrei vendere il tutto...

  3. #3
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320
    Partendo dal presupposto che sarebbe meglio assemblarselo il pc piuttosto che comprare i pc "marchiati", comunque io interverrei sicuramente su scheda video, prendi anche una 5770 che la trovi a prezzi molto competitivi e va ancora stra bene. Non prendere qualcosa di + potente perchè sicuramente l'alimentatore farà pena e la grandezza del case Hp è contenuta, rischieresti di prendere una scheda video che non entra.
    La Ram tutto sommato non è poca, con 4 giga fai ancora molto. La vede così x due possibili motivi: o hai il sistema operativo a 32bit oppure hai la scheda video integrata e quindi ti usa parte della tua ram per darla alla scheda video. Comunque puoi sostituirla con due banchi da 4 giga arrivando a 8 (verifica prima se li supporta ma credo di si)
    Per ciò che concerne il processore, si puoi cambiarlo ma e dico ma non so quanto ne valga la pena visto che processori con il skt 775 sono fuori produzione e se ne trovano pochi e quei pochi hanno prezzi alti (a quel punto spendi bene e cambi tecnologia...).
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    da cambiare vga e alimentatore..il processore se la cava ancora,ma le schede madri dei preassemblati sono limitate e non ti fanno fare OC,quindi te lo devi tenere a 2,5GHz purtroppo..se no lo portavi a 3 GHz ed eri a posto. il case è grosso? è areato? importante che lo sia con delle vga più buone.

    comunque riapri il thread in "problemi tecnici e consigli per gli acquisti"

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    La ram va bene
    Il processore ancora può andare
    Scheda video da cambiare, non so che monitor usi comunque già con una Ati 6770 80€/6850 120€ avrai enormi miglioramenti però serve un alimentatore decente tipo Corsair CX600 60€.

  6. #6
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Sposto.

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •