Pareri su che modifiche dovrei apportare il mio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Pareri su che modifiche dovrei apportare il mio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641

    Messaggio Pareri su che modifiche dovrei apportare il mio pc

    Salve a tutti il mio pc è un pre-asseblato hp p6309it cpu intel 2 quad q8300 2.5ghz 2.5ghz... la scheda video fa pena non ne parliamo...
    Ram 4gb però 3.25 utilizzabile... oltre alla scheda video cosa dovrei cambiare? ma poi posso cambiarla oppure siccome è un pre-assemblato non ne ho la possibilità? Attulamente monta una g210 =(
    I 2 processori vanno bene? oppure anche quelli vanno sostituiti?
    Comunque credo che i processori siano integrati nella scheda madre quindi non si possono cambiare...
    La Ram è poca? so che per far girare win 7 va bene ma per videogiocare?
    che scheda video mi consigliate? tenete conto che a me sta improvvisa voglia di upgrade nel mio pc è venuta vedendo qualche video di gameplay di bf3, tipo la mappa multiplayer dove ci sono gli aerei (caspian qualcosa...) oppure quella in single player del deserto e anche vedendo f1 2011 in ultra high in qualche video su youtube che gira a 60fps stabili!! cosa dovrei fare per raggiungere certi risultati?
    L'alimentatore so che va cambiato di sicuro anche perchè cambiando la scheda video che è la cosa più scontata che dovrei fare è ovvio che va cambiato a quanti watt mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo delle risposte... anche se non sono sicuro di apportare modifiche al pc ora come ora, anche perchè non so più lavorando e non ho una lira, ma dal momento che mi devo mettere sotto a cercare lavoro magari in un futuro prossimo posso fare questo passo (ultima cosa poi non vi rompo più le palle! xD) ma alla fine non conviene assemblare un pc come si deve e spendere qualcosa in più?il sistema operativo è a 64bit, se il case è piccolo e la scheda video non ci sta, fottesega lo lascio aperto!! in più risulta arieggiato !!

  2. #2
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Allora..

    Citazione [3vo_91] Visualizza Messaggio
    Salve a tutti il mio pc è un pre-asseblato hp p6309it cpu intel 2 quad q8300 2.5ghz 2.5ghz... la scheda video fa pena non ne parliamo...
    Ram 4gb però 3.25 utilizzabile... oltre alla scheda video cosa dovrei cambiare? ma poi posso cambiarla oppure siccome è un pre-assemblato non ne ho la possibilità? Attulamente monta una g210 =(
    Dunque il problema maggiore è che secondo questa scheda tecnica (computer: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=4132274
    Scheda Madre: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c01972240) il tuo pc monta un alimentatore da 300W di chissà che marca, in pratica lo devi cambiare se vuoi fare qualsiasi cambiamento al pc. In ogni caso puoi sostituire la scheda video se vuoi.

    Citazione [3vo_91] Visualizza Messaggio
    I 2 processori vanno bene? oppure anche quelli vanno sostituiti?
    Comunque credo che i processori siano integrati nella scheda madre quindi non si possono cambiare...
    La Ram è poca? so che per far girare win 7 va bene ma per videogiocare?
    Il processore è uno, non due e sostituirlo non conviene visto che la 775 è un socket morto ormai. La ram va bene ma te ne riconosce 3,25GB perchè sei su un sistema operativo a 32bit come succedeva a me con xp.

    Citazione [3vo_91] Visualizza Messaggio
    che scheda video mi consigliate? tenete conto che a me sta improvvisa voglia di upgrade nel mio pc è venuta vedendo qualche video di gameplay di bf3, tipo la mappa multiplayer dove ci sono gli aerei (caspian qualcosa...) oppure quella in single player del deserto e anche vedendo f1 2011 in ultra high in qualche video su youtube che gira a 60fps stabili!! cosa dovrei fare per raggiungere certi risultati?
    L'alimentatore so che va cambiato di sicuro anche perchè cambiando la scheda video che è la cosa più scontata che dovrei fare è ovvio che va cambiato a quanti watt mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo delle risposte... anche se non sono sicuro di apportare modifiche al pc ora come ora, anche perchè non so più lavorando e non ho una lira, ma dal momento che mi devo mettere sotto a cercare lavoro magari in un futuro prossimo posso fare questo passo (ultima cosa poi non vi rompo più le palle! xD) ma alla fine non conviene assemblare un pc come si deve e spendere qualcosa in più?il sistema operativo è a 64bit, se il case è piccolo e la scheda video non ci sta, fottesega lo lascio aperto!! in più risulta arieggiato !!

    Io direi che hai due possibilità, a seconda del budget.
    La prima è di cambiare alimentatore e mettere una scheda grafica più performante (devi dirci però a che risoluzione giochi) e tenere il resto così com'è, la seconda è di comprare un pc da zero su shop internet cosicchè paghi meno di qualsiasi negosio fisico e non ti rifilano ciofeche come la 210.
    Tieni conto che con 500-600€ ti fai un bel pc.
    Ultima modifica di contamined90; 7-10-2011 alle 13:39:18

  3. #3
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    la risoluzione massima del monitor è di 1600x900, si ho visto che l'alimentatore è da 300w ed è poco... il sistema però è da 64bit, le ram sono 2 banchi da 2gb pero non è che me ne riconosce 3.25 ma siccome il sistema pesa me ne lascia libera 3.25... i processori credevo fossero 2 anche se aprendolo ne vedo 1 =) però siccome è quad e mi riconosce 4 processori credevo fossero 2 processori da 2.50ghz perchè anche sulle propietà del sistema mi classifica 2 processori tutti e 2 da 2.50...

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ti ho risposto nell'altro topic

  5. #5
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    vorrei postare qualche foto del pc, così vedete il case e l'interno, poi ho tolto la ventola dal processore e noto come la pasta termica sia concia.. il problema non so come si fa a postare le foto, per forza da un link? devo upparle per forza da qualche parte?

  6. #6
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    si si ho letto, ma questa ati com'è? costa 120 euro massimo, ma quanto può rendere in bf3 e negli ultimi giochi che stanno per uscire? io comunque pensavo di rimanere nvidia...

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Bè se acquisti online con 139€ trovi la sorella 6870 che è davvero ottima e ti giocare benissimo a BF3 Però ricordati dell'alimentatore e sono altri 60€ circa...
    La 6850 da 120€ va bene comunque ma è inferiore ovviamente...

    A che risoluzione giocheresti?

  8. #8
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    1600x900 supporta massimo il mio monitor... comunque il gioco lo vorrei settare almeno in high se propio non posso arrivare in ultra, però ve lo dico odio i cali di frame per quello voglio una scheda video decente, penso che se vendo ps3 con i vari giochi accessori ecc un 300 euro li faccio, comunque mi arrivano 250 euro il 15 ottobre...

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    E allora già la 6870 da 140e basterebbe + 60€ di alimentatore tipo Corsair CX600 o Coolermaster GX550W e sei apposto

  10. #10
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    la 6870 è ottima per quella risoluzione e dovrebbe permetterti di mettere tutto a ultra e avere un video fluido, sempre che il gioco finale non sia più pesante della beta.

    Se prendi la scheda e l'ali adesso giochi bene da subito e poi fra qualche mese cambi scheda madre ram e processore e ti fai il pc nuovo completo.

  11. #11
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    ma una soluzione migliore da nvidia? io sono fissato che nvidia è meglio =) poi mi sn sempre trovato bene...
    questa che te ne pare? geforce gt550ti costa sui 150euro... oppure la 560

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    La 560 va benone ma costicchia un pò di più per avere le stesse perfomance...

  13. #13
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    quindi la 560 ha le stesse performance dell'ati che mi dici tu? però che bastardata sono cari in nvidia... =)

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Appunto consiglio Ati e poi su Battlefield Bad Company 2 andavano meglio le Ati.

  15. #15
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    ma allo stesso prezzo della 560 cosa offre ati? almeno mi levo il pensiero, vado di ati pero ne prendo una migliore della 6870...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •