Pc gaming sui 350 euro(vga e ali escluse)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Pc gaming sui 350 euro(vga e ali escluse)

Cambio titolo
  1. #1
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070

    Pc gaming sui 350 euro(vga e ali escluse)

    Ciao a tutti,ho da poco acquistato una asus GTX560 insieme ad un corsair x600,per potenziare il mio vecchio pc (cpu:Intel Core 2 Quad CPU 2.40Ghz 2.40Ghz a 32 bit,Ram:3 Gb DDR2 a 333 Mhz).Dopo alcune difficoltà iniziali ho notato un notevole incremento nella qualità di tutti i giochi,ma mi sono accorto che la ram e la cpu limitano di molto le capacità della scheda video,in quanto coi titoli più performanti(come the witcher 2) giocare a risoluzioni basse e con il minimo della grafica regala pochissimi frame in più rispetto al giocare alla risuluzione massima(1680*1050,ho un acer al2216w) con tutte le opzioni attivate.Inoltre il mio è un sistema a 32 bit e quindi volevo passare ad uno a 64.In sintesi quindi dovrei cambiare scheda madre(la mia attuale è una packard bell pessima),memoria ram(vanno bene anche 4 giga ddr3),cpu (voglio rimanere sull'intel),case(ne va bene uno senza nessun fronzolo,basta che sia spazioso e funzionale) e hard disk(quello attuale è davvero lento e rumoroso).Il tutto per una cifra totale sui 350 euro,in modo da avere un pc di fascia medio-alta,considerate sopratutto che non sono interessato all'overclock e quindi reputo inutile ogni componente che abbia questa caratteristica come proprio valore aggiunto.Avendo già acquistato li,infine,preferirei affidarmi ad ekey.Sapreste consigliarmi sui prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo?
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  2. #2
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    i5 2500 (il link è alla versione overcloccabile perchè quella liscia non è al momento disponibile): http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...500k-15302.htm 171€
    MoBo: http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-17456.htm 72€
    RAM: http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...-15v-18645.htm 23€
    Case: http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...nero-13765.htm 38,32€
    HD: http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...103sj-6411.htm 46,30€

    Totale: 350,30€ più le spese di spedizione


    Se vuoi si può risparmiare un po' sul processore e prendere un 2400 che è di poco poco inferiore, ma da bios è una cazzata portarlo alle frequenze del 2500 (devi giusto cambiare un numero ).

    eccolo: http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...2400-15201.htm 161€
    Ultima modifica di contamined90; 10-10-2011 alle 10:08:19

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma metti comunque una z68

  4. #4
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma metti comunque una z68
    Allora la meno costosa è questa:

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-19153.htm 82€

  5. #5
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320
    Ma state scherzando?? non si risparmia sulla scheda madre in questo modo!!!!

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-20570.htm
    Ultima modifica di Realnerd; 10-10-2011 alle 18:18:15
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

  6. #6
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Bon e il limite di 350€ non lo contiamo più?

    Preferisco risparmiare sulla mobo e prendere un i5 2500 che prenderne una migliore (di poco) e accontentarmi di un 2300.
    Ultima modifica di contamined90; 10-10-2011 alle 18:24:45

  7. #7
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Bon e il limite di 350€ non lo contiamo più?

    Preferisco risparmiare sulla mobo e prendere un i5 2500 che prenderne una migliore (di poco) e accontentarmi di un 2300.
    Errore...prima di tutto non è da poco, Asus è meglio di asrock e gb.
    Secondo le caratteristiche della scheda madre sono di vitale importanza per il pc.
    La scheda madre deve sempre essere almeno buona.
    Il processore non fa poi così la differenza quando hai una bella scheda grafica (e comunque stiamo già parlando di due bei processori non di cessi..)
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

  8. #8
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    La GB va bene l'unica cosa è che non ha le usb 3. Sulla configurazione sono rimasto nella migliore qualità prezzo possibile e la mobo asus sarebbe solo uno sfizio da 26€.

    Io prenderei il 2400 e la GB più gli altri pezzi già riportati, rimani all'incirca nel budget e vai alla grande.


    Edit: oltretutto la asus non è garanzia di qualità come si potrebbe pensare, io ho preso una asus 6870 DC e dopo un mese è saltata senza alcuna spiegazione, è probabilmente un caso isolato e poco significativo, ma tant'è.
    Ultima modifica di contamined90; 10-10-2011 alle 19:12:49

  9. #9
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    La GB va bene l'unica cosa è che non ha le usb 3. Sulla configurazione sono rimasto nella migliore qualità prezzo possibile e la mobo asus sarebbe solo uno sfizio da 26€.

    Io prenderei il 2400 e la GB più gli altri pezzi già riportati, rimani all'incirca nel budget e vai alla grande.


    Edit: oltretutto la asus non è garanzia di qualità come si potrebbe pensare, io ho preso una asus 6870 DC e dopo un mese è saltata senza alcuna spiegazione, è probabilmente un caso isolato e poco significativo, ma tant'è.

    Asus + usb 3 = sfizio.... non credo proprio.
    Comunque aggiungere 26 euro al conto per avere Usb3 e una scheda madre Asus secondo me è poca cosa...

    Riguardo alla rottura: qualsiasi cosa si può rompere. E' + facile che ciò avvenga con marche di dubbio valore (magari non gb) piuttosto che con marche ottime come Asus.
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

  10. #10
    Citazione Realnerd Visualizza Messaggio
    Errore...prima di tutto non è da poco, Asus è meglio di asrock e gb.
    Secondo le caratteristiche della scheda madre sono di vitale importanza per il pc.
    La scheda madre deve sempre essere almeno buona.
    Il processore non fa poi così la differenza quando hai una bella scheda grafica (e comunque stiamo già parlando di due bei processori non di cessi..)
    Marche ottime come ASUS ? ma ti sei informato un po ultimamente dei problemi che hanno le p8p67 delle tue care asus? sai che asrock è migliore di asus ora come ora?mmm mi sa di no, da dove l'hai tirata fuori che asus è migliore di asrock? io dai dati e dalle statistiche che tutti i giorni leggo. poi non so, fa ti va ea
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  11. #11
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Più che altro,delle ram così economiche sono buone?E non mi conviene avere una mobo più performante e un processore un minimo meno,tipo sui 130-140?
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  12. #12
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Tranquillo la ram va bene (praticamente te la tirano dietro ), la mobo non è definibile a mio parere come "performante" a meno che non si parli di overclock o supporto allo sli/crossfire. La mobo è più un supporto su cui costruisci il pc e nel tuo caso serve un supporto "base" senza grandi necessità.
    Il processore al contrario più performante è meglio è mentre una qualsiasi Asrock/Gigabyte/Asus con una buona espandibilità per le tue esigenze va più che bene.
    Ultima modifica di contamined90; 10-10-2011 alle 21:15:21

  13. #13
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Boh ero convinto che le ram corsair e kingstom fossero migliori.Cmq per la scheda madre non ho troppi fronzoli,mi basta supporti dd3,sata3,usb3(ma non è indispensabile)e lo sli
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  14. #14
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione dr freeman Visualizza Messaggio
    Boh ero convinto che le ram corsair e kingstom fossero migliori.Cmq per la scheda madre non ho troppi fronzoli,mi basta supporti dd3,sata3,usb3(ma non è indispensabile)e lo sli

    Lo sli è un problema, solo le schede madri più costose hanno i due pci-e 16x (in combinato a 8x ciascuno) necessari e supportano lo sli. Se vuoi lo sli devi spendere di più.


    tipo: http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-19149.htm

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...ata3-19755.htm

  15. #15
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    Marche ottime come ASUS ? ma ti sei informato un po ultimamente dei problemi che hanno le p8p67 delle tue care asus? sai che asrock è migliore di asus ora come ora?mmm mi sa di no, da dove l'hai tirata fuori che asus è migliore di asrock? io dai dati e dalle statistiche che tutti i giorni leggo. poi non so, fa ti va ea
    Bravo compra le Asrock tu che ne capisci...sinonimo di qualità e di ottima garanzia. Ma visto che tu leggi dati e statistiche tutti i giorni ne sai sicuro più di chi da anni vende e fa assistenza a livelo professionale.
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •