upgrade pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: upgrade pc

Cambio titolo
  1. #1
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792

    upgrade pc

    salve a tutti, dovrei fare qualche aggiornamento all'hardware del pc e vorrei qualche consiglio da qualcuno che ne sa più di me
    il sistema è questo:
    processore Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40 GHz
    ram 4 GB
    scheda video NVIDIA GeForce 8800 GT
    scheda madre asus a8n-sli se

    mi sono accorto che è "vecchiotto" giocando alla beta di bf3, e cercavo di sistemarlo per farlo andare per un altri 2-3 annetti, magari non al massimo ma decentemente.. la risoluzione massimo che prendo col monitor è 1280x1024, quindi non mi serve un drago sputafuoco come scheda video che tanto non devo pompare a 1920

    grazie in anticipo

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Vedi che avrai un'altra mobo, dicci il modello esatto.

    Per la scheda video, guarda l'Ati 6870, va circa il doppio della 8800gt. Però se la mobo permette, devi overcloccare il q6600 che è ancora buono però devi svegliarlo da quei 2.4ghz

  3. #3
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    mi hai fatto venire un dubbio, ma "penso" di averti dato la mobo giusta perchè ho copiato il nome dal libretto delle istruzioni quando esco dall'ufficio () ci do un occhio meglio!
    per il discorso del processore, se io non avessi nemmeno una più vaga idea di come si overclocka un processore è male?

  4. #4
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    mi hai fatto venire un dubbio, ma "penso" di averti dato la mobo giusta perchè ho copiato il nome dal libretto delle istruzioni quando esco dall'ufficio () ci do un occhio meglio!
    per il discorso del processore, se io non avessi nemmeno una più vaga idea di come si overclocka un processore è male?
    No non hai quella perché quella mobo usa il sk 939, mentre il tuo procio ha un altro socket, il 775.
    Dovresti portare il procio a 2,8-3 ghz, ad aria dovrebbe arrivarci, e poi la 6870 è il max che ti serve a quella risoluzione.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •