Pc si spegne e riaccende subito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Pc si spegne e riaccende subito

Cambio titolo
  1. #1
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093

    Pc si spegne e riaccende subito

    Ho un pc con ali Corsair Gaming Series 600w, I5 2500K,8GB ram, radeon 6970, asrock z68 come mobo.
    In pratica questa mattina, non so perché, il pc sembra accendersi e le ventole si mettono a girare ma dopo un paio di secondi si spegne e quindi si riaccende e si rispegne subito (e così all'infinito) ed il monitor rimane nero.
    Il pc non mi ha mai dato problemi, non è la ram perché ho già provato a vedere, non sono le ventole.
    Sentendo un rumore all'accensione tipo "trtrtr" (non so come spiegarlo) sono riuscito a vedere che proveniva dal mast.dvd, che ho staccato.
    Il rumore non si presenta più ma il problema persiste.
    Cosa posso fare?
    Edit: ieri è stata una giornata in cui ha fatto bruttissimo tempo, ma la luce non si è staccata mai, non so se può aver danneggiato in qualche modo l'alimentatore.
    Ultima modifica di JackTorn; 10-10-2011 alle 12:28:59
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  2. #2
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    non sono un esperto però se l'alimentatore era danneggiato non avrebbe dovuto accenderci per niente,
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  3. #3
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    non sono un esperto però se l'alimentatore era danneggiato non avrebbe dovuto accenderci per niente,
    Boh allora quello che mi viene in mente è il dissipatore della cpu montato male? Ma fino a mezzanotte e mezza di ieri funzionava perfettamente, poi l'ho spento e stamattina verso le 11 ho provato ad accenderlo.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  4. #4
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Il pc è nuovo? L'hai montato tu?
    Dai una controllatina che tutti i cavi, connettori, componenti siano ben colleggati per prima cosa

  5. #5
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione JackTorn Visualizza Messaggio
    Boh allora quello che mi viene in mente è il dissipatore della cpu montato male? Ma fino a mezzanotte e mezza di ieri funzionava perfettamente, poi l'ho spento e stamattina verso le 11 ho provato ad accenderlo.
    ti ripeto non sono un esperto perciò non saprei, ma mi sembra strano che cosi dal nulla non parta più
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  6. #6
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    Il pc è nuovo? L'hai montato tu?
    Dai una controllatina che tutti i cavi, connettori, componenti siano ben colleggati per prima cosa
    Abbastanza nuovo, ha tipo 3 mesi, l'ho montato io insieme ad un amico, ne siamo capaci, è andato fino ad adesso quindi non capisco perché ora non più.
    Ho dato un'occhiata a cavi e connettori e sembra tutto apposto, anche dentro l'ali non c'è nulla di bruciato, all'aspetto sembra perfetto.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  7. #7
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Riesci a provare un altro alimentatore? Giusto per stare tranquillo.

  8. #8
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    Riesci a provare un altro alimentatore? Giusto per stare tranquillo.
    Dopo pranzo provo e vedo, ho un Titan 560watt che dovrebbe tenerlo senza problemi, comunque imho è un problema di qualche connettore ma non riesco a capire quale.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  9. #9
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Non è l'alimentatore e neanche la scheda video, come procedo?
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  10. #10
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Io proverei a resettare il bios se non l'hai già fatto
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione JackTorn Visualizza Messaggio
    Non è l'alimentatore e neanche la scheda video, come procedo?
    prova 1 banco di ram alla volta,anche spostandolo di slot fai anche un reset del bios

  12. #12
    Utente L'avatar di lafaille72
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    386
    se si spegne e si riaccende da solo potrebbe essere un qualcosa nel settaggio del bios della mobo.

    io entrerei nel bios e guarderei in che priorita va a leggere l2hdd , la cosa non vale se ne hai montato solo 1 , ma se hai due hdd io controllerei.

    personalmente se devo resettare un bios allora a sto punto provo ad aggiornarlo tanto che ci sono.

    edit: ho letto bene il post adesso , è lo stesso problema che è successo a me , è sicuramente la ram che : o è inserita male , o legge una frequenza inadatta .

    quindi metti da bios la ram a 1333 mhz e salvi , se lo fa ancora sposta i moduli e spingi bene quando li rimetti
    Ultima modifica di lafaille72; 10-10-2011 alle 16:11:54
    MY [email protected] |ASUS P8P67PRO bios 1850 |GTX580 PHANTOM@850/1700/2015 | ALI GS CORSAIR 800W | RAM 16 GB CORSAIR@1800MHZ | DISSI ARTIC COLER 13 | SSD CRUCIAL M4 | TV 55 FULLHD | WD 1 TB 64MB 7200RPM | HT PROEL 5.1 | CASE VOLCANOS PRO



    my song : http://www.youtube.com/watch?v=vR0HHP5t-Xs

  13. #13
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    prova 1 banco di ram alla volta,anche spostandolo di slot fai anche un reset del bios
    Provato a vedere se sono le ram ma niente, provo a resettare il bios.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  14. #14
    Utente L'avatar di lafaille72
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    386
    Citazione JackTorn Visualizza Messaggio
    Provato a vedere se sono le ram ma niente, provo a resettare il bios.
    piuttosto di resettarlo scaricati il bios nuovo , e aggiornalo da che ci sei , io sono convinto che sia la ram il problema .
    MY [email protected] |ASUS P8P67PRO bios 1850 |GTX580 PHANTOM@850/1700/2015 | ALI GS CORSAIR 800W | RAM 16 GB CORSAIR@1800MHZ | DISSI ARTIC COLER 13 | SSD CRUCIAL M4 | TV 55 FULLHD | WD 1 TB 64MB 7200RPM | HT PROEL 5.1 | CASE VOLCANOS PRO



    my song : http://www.youtube.com/watch?v=vR0HHP5t-Xs

  15. #15
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione lafaille72 Visualizza Messaggio
    piuttosto di resettarlo scaricati il bios nuovo , e aggiornalo da che ci sei , io sono convinto che sia la ram il problema .
    Ho provato con entrambi i banchi(con 1 solo ciascuno) e senza banchi ed è lo stesso.
    Ho provato a resettare il bios ma niente.
    Non arrivo neanche al bios, il pc si spegne dopo 1 secondo massimo.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •