Come effettuare una partizione con Win 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come effettuare una partizione con Win 7

Cambio titolo
  1. #1
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745

    Come effettuare una partizione con Win 7

    Premetto che devo ancora istallare Windows 7 64 bit. Ebbene vorrei istallare il sistema operativo creando una partizione del mio HDD, W.D. Caviar Black da 1TB (ne ho messi 2 uguali, forse questa è l'unica cavolata che ho fatto nel configurare il mio pc). Intanto volevo sapere quanto conviene fare questa partizione, ed in secondo luogo com'è possibile farla.

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    In fase di installazione quando ti chiede il volume dove installare il SO e dovrai per forza creare una partizione, tu fanne due diverse assegnandole il volume desiderato. I una ci installi il SO, l'altra la formatti successivamete.
    Questo ammesso che l'HD sia nuovo o comunque vuoto, da come mi è parso di capire.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    In fase di installazione quando ti chiede il volume dove installare il SO e dovrai per forza creare una partizione, tu fanne due diverse assegnandole il volume desiderato. I una ci installi il SO, l'altra la formatti successivamete.
    Questo ammesso che l'HD sia nuovo o comunque vuoto, da come mi è parso di capire.
    Sisi l'HD è nuovo, ma in che senso "l'altra la formatti successivamente?"

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    questa problematica con win7 non dovrebbe esistere, crei e formatti anche subito. ai tempi di xp creando due partizioni la formattazione (da farsi veloce) era da fare poi a windows installato.. in ogni caso è semplicissimo, vedrai, se ti ci fossi trovato direttamente davanti l'avresti fatto senza aver bisogno di chiedere

  5. #5
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    questa problematica con win7 non dovrebbe esistere, crei e formatti anche subito. ai tempi di xp creando due partizioni la formattazione (da farsi veloce) era da fare poi a windows installato.. in ogni caso è semplicissimo, vedrai, se ti ci fossi trovato direttamente davanti l'avresti fatto senza aver bisogno di chiedere
    Difatti è stato così

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •