hard disk che si scollega a pc acceso: individuare il problema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: hard disk che si scollega a pc acceso: individuare il problema

Cambio titolo
  1. #1
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    hard disk che si scollega a pc acceso: individuare il problema

    raga mi serve veramente aiuto, sto problema mi perseguita e non riesco a risolverlo
    il problema è nel titolo: dopo un po' che ho il pc acceso, il disco sata scompare dalle risorse del pc, e la luce rossa del case rimane accesa.
    mi succedeva già il mese scorso, ma sostituendo il disco sata non lo ha più fatto fino a ieri sera.

    vi posso dire che:
    potrebbe essere un problema di alimentazione, l'enermax da 535w è stato riparato, ma potrebbe dare problemi; ma non ne sono sicuro, perché prima era ancora intero e non dava problemi al disco.
    potrebbe essere un probema della scheda madre, asus m3a: appena torno a casa provo a cambiare l'attacco sata a cui è collegato il disco.
    a sostegno della tesi dell'alimentatore: il disco sata è connesso con un cavo diverso da quello che alimenta il disco pata, che funziona senza problemi. non mi sembra ci siano attacchi per il sata sullo stesso cavo coi molex, devo guardare.

    sapete aiutarmi? è un bell'indovinello


    Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    A livello teorico parliamo per delle ore ma senza provare non possiamo escludere ipotesi.

    Cambia cavo di alimentazione SATA (di solito ogni buon ali ne ha almeno due), o alla peggio usa un adattatore IDE-SATA e alimenta l'hd da un molex IDE (magari del cavo che alimenta l'hd che non da problemi)

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    devi cambiare il cavo sata, e se è anche quello ide. (ovviamente se ne hai + di uno di entrambi vanno cambiati anche quelli)

    controlla se magari è collegato male e sistemalo.


    cmq credo che vada cambiato anche l'alimentatore, possibilmente con uno di potenza maggiore.
    Ultima modifica di FulValBot; 13-10-2011 alle 14:26:48

  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    ora provo a cambiare tutti i cavi, prima di spendere più di 70 euro (che ora non ho) per un alimentatore ci penso 4 volte.
    la potenza è più che sufficiente, funziona da anni con questo hardware senza problemi...

    Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •