Ogni volta mi appassiono a qualcosa diventa più forte di me vedere cosa ne pensa il resto del mondo. E' stato così anche per questa serie questa serie, snobbata totalmente sul forum, dati d'ascolto tutt'altro che entusiasmanti e recensioni divise tra chi la considera una grande serie e chi il clone economico di Entourage (a cui, secondo me, è davanti chilometri!). Io volevo parlarne con voi o farvela conoscere.
Non c'è nulla di nuovo sotto il sole, anzi, gioca molto con i cliché del genere. Ci sono ventisettenni (o giù di lì...) che vogliono farsi strada a New York, c'è lo strozzino messicano che incute timore (che tra l'altro è Luis Guzman, quindi non penso reciti ma venga ripreso in presa diretta), c'è la nonna messicana che tutti rispettano e c'è la ex ragazza che il protagonista non riesce a dimenticare. Ma ciò che colpisce è il modo di raccontare New York.
Strade, metropolitane, clubs e ristoranti. Negozi, studi di moda e mostre fotografiche. Downtown in tutto il suo splendore.
E così ci si immerge in un minimarket, in un negozio di pizza o con delle giapponesi post-femministe che insceneranno uno spettacolo festish vestite da studentesse. E c'è pure "pausamerda".
A ciò si aggiunge un'ottima selezione musicale (la sigla con il collage di foto sulle note di "I need a dollar" è secondo me una delle più riuscite del panorama televisivo), una bella storia di amicizia tra i protagonisti ed una comicità stupenda ma mai invadente. E c'è parecchia gnocca.
Dopo un anno e mezzo la scorsa settimana è andato in onda il pilot della seconda stagione, partita benissimo.
Qualcuno la segue? Cosa ne pensa? Ben sembra anche a voi un rumeno? Quanto cazzo è bella Lake Bell?
Qualche immagine:
Trailer:
La sigla prima menzionata: