FF XIII-2: Punto della situazione e vostre opinioni (New Trailer Inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensate di FF XIII-2

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi è piaciuto FFXIII, e questo seguito riporterà in auge il brand

    15 29,41%
  • Mi sento di dare una possibilità a questo FF, nonostante non abbia gradito il XIII

    9 17,65%
  • Sono scettico, probabilmente lo comprerò quando si troverà in giro a poco

    15 29,41%
  • Ormai il brand ''Final Fantasy'' è alla frutta, anzi, all'ammazzacaffè

    12 23,53%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: FF XIII-2: Punto della situazione e vostre opinioni (New Trailer Inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385

    FF XIII-2: Punto della situazione e vostre opinioni (New Trailer Inside)

    Come ben sapete il prossimo 3 Febbraio uscirà il seguito di uno dei più discussi FF di sempre.
    In occasione dell'uscita di quest'ultimo trailer, che ritengo molto esplicativo, vorrei raccogliere in questo sondaggio le vostre opinioni e sensazioni riguardo questo seguito.
    Come tutti ben sanno, questo seguito cercherà di cambiare rotta rispetto al XIII in modo più o meno drastico per quanto riguarda quasi tutti gli aspetti del gioco.
    -Esplorazione
    -Mini Games
    -BS rivisitato
    -Libertà decisionale
    -Città e villaggi

    Etc

    Ecco il trailer



    A voi la parola
    Ultima modifica di MungaH; 16-10-2011 alle 09:29:48

  2. #2
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Trailer decisamente succoso.
    Che dire...
    Resto perplesso di fronte alla scelta di inserire solo due protagonisti nel party principale,la possibilità di richiamare i mostri sconfitti mi soddisfa
    solo fino a un certo punto, fa troppo Pokemon, a mio avviso.

    I viaggi avanti e indietro nel tempo sembrano interessanti,
    speriamo siano ben implementati e servano per inserire qualche sub-quest di rilievo, la totale assenza di missioni secondarie (escluse quelle della piana) in FF XIII
    mi aveva fatto storcere il naso non poco.

    Per il resto che dire, la realizzazione tecnica sembra all' altezza, le città dovrebbero esserci,
    i minigiochi pure...speriamo bene.

    Non mi aspetto faville da questo FF, ma mi sembra un po' meno da casual gamer rispetto al XIII.
    Vedremo...

    PS: Il brano cantato è penoso

  3. #3
    Visions
    Ospite
    Mi è piaciuto il XIII e prenderò anche questo ma quando calerà di prezzo.

    Il mio commento però è molto amatoriale e poco esperto in quanto ho giocato soltanto qualche Final Fantasy.

  4. #4
    alex_kid
    Ospite
    Lo prenderò ma solo quando calerà di prezzo.

  5. #5
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione alex_kid Visualizza Messaggio
    Lo prenderò ma solo quando calerà di prezzo.
    *

    oppure al D1 se mi fanno una limited interessante

  6. #6
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    tantissimi dubbi al riguardo... il XIII non l'ho disprezzato, ma sinceramente non mi viene neanche di considerarlo come un FF dato che dal primo capitolo ad oggi la saga è cambiata talmente tanto che non posso sinceramente accostarlo ad un FFI, FFVI o FFIX (capitoli tra i più belli per me).

    purtroppo ora come ora la saga si è divisa in due filoni che non riesco ad apprezzare più di tanto salvo particolarità (come il blitzball, ma son dettagli).. uno è quello preso da FFX, seguito dal X-2, passando per il XIII ed ora il XIII-2 mentre l'altro è espresso ora solo dal XII, ma che presumo seguirà sul XV. (tralasciamo XI e XIV che sono online).

    quindi poche aspettative da parte mia, lo recupererò a poco in futuro.

  7. #7
    Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.852
    sinceramente mi sembra un'accozzaglia tremenda, e dopo la fregatura del XIII difficilmente vedranno i miei soldi

  8. #8
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.916
    Solo una precisazione che non mi pare di aver letto nei commenti di sopra, ma su PSM mi pare ci fosse scritto che cè solo la possibilità di scegliere fra più risposte disponibili che NON influenzeranno la storia, al contrario di quello riportato in OP

    Comunque nemmeno io lo avevo disprezzato il XIII, ma considerando Snow un perfetto imbecille pondererò se comprare questo titolo o meno in previsione del fatto che lui e quell'altra oca nana dai capelli rosa hanno ruolo più che centrale.
    Spoiler:
    Adalberto_Steiner bannato per insulti a un personaggio dei videogiochi
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #9
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    ... Il XIII a dir la verità mi è anche piaciuto nonostante i suoi corridoi.

    Questo XIII-2 non saprei. Searh mi sta sul cazzo e Noel pure. In più mi da l'idea che sia un titolo creato solamente per porre una pezza al XIII del tipo "ma va regà, il XIII era uno scherzone, il vero fainal fentesi è questo!!1!1!1111!!!"


    Lo prenderò quando costerà meno di 20 euro.

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Maaaaa... Perché io mi ricordo ancora una certa frase "Final Fantasy X-2 sarà il primo e ultimo sequel ad un Final Fantasy"?
    Ormai la Square si è mangiata pure l'anima, oltre ai soldi di tanti che speravano in un ritorno ai fasti del passato.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #11
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    Quasi quasi lo prendo usato piu avanti cosi che non abbiano direttamente i miei soldi
    We live as we dream--alone....


  12. #12
    DOMINGO83
    Ospite
    Bello il trailer! Io lo prenderò al day one per non rompere una tradizione che ormai dura da quando presi FFVIII

  13. #13
    VINACCIA!! L'avatar di gabbomnislash
    Registrato il
    01-08
    Località
    Kefka's tower
    Messaggi
    3.994
    Dubbioso e sinceramente non capisco perchè fare il seguito di un capitolo così tanto criticato.
    Lo prenderò principalmente per la collezione.

  14. #14
    Rocker inside L'avatar di savepoint
    Registrato il
    08-07
    Località
    Un mondo senza giustizia
    Messaggi
    4.354
    Ho giocato ff13 e, se devo considerarlo un final fantasy, è una schifezza, se lo considero un "jrpg" allora è un gioco mediocre, sicuramente non all'altezza di star ocean 4 o persino di Eternal Sonata. Questo mi fa meglio sperare dal lato jrpg, sia ben chiaro è ancora uno schifo di final fantasy ma rischia di essere almeno divertente, seppur ci sono cose che mi mandano in bestia o che mi lasciano perplesso (Snow come tale, il main theme, il Kupo e così via). Non lo prenderò al d1, prenderò Tales of piuttosto, quello si che sembra meritarsi i miei soldi, questo lo recupererò in un futuro prossimo ma solo per il nome, ragione per la quale square vende da 6 anni a questa parte.

  15. #15
    God's in his heaven... L'avatar di SuperFra88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Central Dogma
    Messaggi
    4.356
    il xiii non era malaccio, di certo non all'altezza dei suoi predecessori...di sicuro questo sarà meglio in quanto si nota evidentemente che hanno voluto migliorare proprio tutti i punti criticati nel xiii.
    Di sicuro lo prenderò...sono davvero curioso.

    ps.il trailer forse è pure fin troppo abbondante XD

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •