Fastidioso problema in Singularity
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Fastidioso problema in Singularity

Cambio titolo
  1. #1
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257

    Fastidioso problema in Singularity

    Non riesco a spiegarmi il motivo per cui dopo alcuni minuti di gioco, 'sto maledetto inizi a scattare vistosamente.
    Mi spiego meglio: il tutto va fluido per poi all'improvviso bloccarsi per 1-2 secondi, torna di nuovo fluido per altri 10 sec per poi ribloccarsi nuovamente, e così via.
    Sembrerebbe che il problema non abbia niente a che fare con la configurazione di gioco e i requisiti minimi di sistema sono ampiamente superati...

  2. #2
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    Hai notato problemi simili anche in altri giochi dopo averlo riscontrato in Singularity?

    Perchè se il problema si verifica in più titoli, la causa potrebbe essere legata alle temperature.

  3. #3
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    No, solo in questo.
    In questi giorni sto giocando anche a Crysis e non ho avuto alcun problema del genere.

  4. #4
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Prova ad attivare o disattivare il vsync. È un'idiozia ma alcune volte mi ha risolto parecchie situazioni spiacevoli

  5. #5
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Prova ad attivare o disattivare il vsync. È un'idiozia ma alcune volte mi ha risolto parecchie situazioni spiacevoli
    Provato, ma niente da fare.

    Ho anche installato l'ultima (e unica) patch rilasciata ed aggiornato i driver della scheda video, ma la situazione rimane la stessa.
    Comincio a pensare che il gioco entri in conflitto con qualche altro programma...

  6. #6
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Hai qualcos'altro aperto per caso?

  7. #7
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    A parte l'antivirus non mi pare d'avere altro d'aperto...

    Per caso ti ricordi come si chiama quella simpatica utility in cui si vedono i programmi attivi?

  8. #8
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    boh prova ad abbassarre la configurazione grafica

    Citazione Pirpi Visualizza Messaggio
    cut.
    OT: ma il tuo avatar D:

  9. #9
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Flare Visualizza Messaggio
    Per caso ti ricordi come si chiama quella simpatica utility in cui si vedono i programmi attivi?
    Task manager?

  10. #10
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Task manager?
    Hai fatto bene a ricordarmelo
    comunque mi è venuto in mente. Si tratta di Process Explorer.

    Però mi sto demoralizzando...
    Non tanto perchè non riesco a giocare a Singularity, quanto per il fatto che mi sono accorto di quanto sono cambiato col tempo.
    Da pischello giocavo solo su PC e me la cavavo bene quando si trattava si smanettare con configurazioni e robe varie. Adesso, da consolaro quasi convertito (e pensare che una volta li detestavo), non so più dove mettere le mani.
    Scusate lo sfogo.

  11. #11
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Flare Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a ricordarmelo
    comunque mi è venuto in mente. Si tratta di Process Explorer.

    Però mi sto demoralizzando...
    Non tanto perchè non riesco a giocare a Singularity, quanto per il fatto che mi sono accorto di quanto sono cambiato col tempo.
    Da pischello giocavo solo su PC e me la cavavo bene quando si trattava si smanettare con configurazioni e robe varie. Adesso, da consolaro quasi convertito (e pensare che una volta li detestavo), non so più dove mettere le mani.
    Scusate lo sfogo.

    Quanta ram hai? Non vorrei che quelle pause siano il fatto che il pc si ferma per caricare dati dall'hard disk e metterli nella ram.

  12. #12
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Citazione Flare Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a ricordarmelo
    comunque mi è venuto in mente. Si tratta di Process Explorer.

    Però mi sto demoralizzando...
    Non tanto perchè non riesco a giocare a Singularity, quanto per il fatto che mi sono accorto di quanto sono cambiato col tempo.
    Da pischello giocavo solo su PC e me la cavavo bene quando si trattava si smanettare con configurazioni e robe varie. Adesso, da consolaro quasi convertito (e pensare che una volta li detestavo), non so più dove mettere le mani.
    Scusate lo sfogo.
    Mai passare al lato oscuro.

    Pc forever


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  13. #13
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio

    Quanta ram hai? Non vorrei che quelle pause siano il fatto che il pc si ferma per caricare dati dall'hard disk e metterli nella ram.
    4 GB. La scheda video è una GeForce 8800 GT, che è anche segnalata nei requisiti nel retro della confezione.

    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Mai passare al lato oscuro.

    Pc forever
    Mai dire mai.
    Un giorno la tua spada e scudo sono mouse e tastiera e il giorno dopo, bam, ti ritrovi spanparanzato sul divano con un controller in mano

  14. #14
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Singularity gira sull'ID tech se non ricordo male, se tu non avessi una geforce avrei dato la colpa alla scheda video (anzi ai driver ati di merda che non supportano più le opengl). Come ti hanno suggerito dovresti provare a tenere d'occhio le temperature, pulisci per bene il case e prova a deframmentare (sembra una cazzata ma a volte mi capitavano cose del genere a causa di troppi accessi all'HD)

  15. #15
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Singularity gira sull'ID tech se non ricordo male, se tu non avessi una geforce avrei dato la colpa alla scheda video (anzi ai driver ati di merda che non supportano più le opengl). Come ti hanno suggerito dovresti provare a tenere d'occhio le temperature, pulisci per bene il case e prova a deframmentare (sembra una cazzata ma a volte mi capitavano cose del genere a causa di troppi accessi all'HD)
    Grazie mille per il consiglio, proverò così.
    Se proprio non dovesse ancora andare, poco male dato che l'ho trovato per soli 10 euro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •