Indeciso tra due schede video...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Indeciso tra due schede video...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    37

    Indeciso tra due schede video...

    Salve a tutti ragazzi, come da titolo sono indeciso se prendere una scheda Ati o Nvidia. Più precisamente tra queste due:
    http://www.prokoo.com/gtx560-asus-dc...i-p-14194.html
    http://www.prokoo.com/sapphire-hd6950-dirt-p-7909.html

    Premetto col dire che il pezzo non mi interessa, vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali tra le due
    Ho notato che la GTX è Overclocked ma ha 1 Gb di ram
    mentre la Ati Ha 2 GB di Ram con una frequenza più bassa

    questo è il resto della mia configurazione:

    ASUS 1155 P8P67 LE Rev.3.0 ATX DDR3 P67

    Cooler Master HAF 922

    Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

    DDR3 1600MHz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

    Intel Core i5-2500k 3.3GHz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

    Corsair Gaming Series CMPSU-600GEU 600W

    DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124 24x24x/DL8x8x/RAM inter



    gioco ad una risoluzione di 1920 x 1080

    Aiutatemi vi prego

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Sono equivalenti ma andrei di 6950

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    37
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Sono equivalenti ma andrei di 6950
    Perché? Qual'é la differenza sostanziale? Premetto col dire che mi piacerebbe giocare a Battlefield 3 con settaggi ultra... Ho sentito che la frequenza di clock é molto importante perció sono indeciso.

  4. #4
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    dai primi bench sulla open beta mi pare la 560 fosse leggermente in vantaggio, però isognerà aspettare il gioco finito e soprattutto i driver ch everranno sfornati da entrambe le parti.

    se non hai preferenze di parte fra Amd e Nvidia magari prendi quella che costa meno.. o quella con l'estetica migliore, fai tu.

  5. #5
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Sono schede dalle prestazioni medie molto simili, io dopo una brutta esperienza con una asus 6870 DC (molto calda e probabilmente difettata di fabbrica) ti consiglierei la 6950.


    Edit: per inciso le frequenze contano solo relativamente e comunque la 6950 dovresti riuscire a tirarla su ad almeno 850 senza problemi.
    Ultima modifica di contamined90; 14-10-2011 alle 17:18:24

  6. #6
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Wolf993 Visualizza Messaggio
    Perché? Qual'é la differenza sostanziale? Premetto col dire che mi piacerebbe giocare a Battlefield 3 con settaggi ultra... Ho sentito che la frequenza di clock é molto importante perció sono indeciso.
    con settaggi ultra è impossibile con quelle due schede, ad high si

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    io pure andrei di ATI

  8. #8
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    con settaggi ultra è impossibile con quelle due schede, ad high si
    dipende dalla risoluzione in full hd è vero è difficile, ma ad una risoluzione minore non credo avrebbero problemi
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    io prenderei la 6950
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    6950 perchè regala dirt tanto vanno uguali alla fine.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    6950 perchè regala dirt tanto vanno uguali alla fine.
    E poi d'estetica se la leva alla nvidia


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    37
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Sono schede dalle prestazioni medie molto simili, io dopo una brutta esperienza con una asus 6870 DC (molto calda e probabilmente difettata di fabbrica) ti consiglierei la 6950.


    Edit: per inciso le frequenze contano solo relativamente e comunque la 6950 dovresti riuscire a tirarla su ad almeno 850 senza problemi.
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    dai primi bench sulla open beta mi pare la 560 fosse leggermente in vantaggio, però isognerà aspettare il gioco finito e soprattutto i driver ch everranno sfornati da entrambe le parti.

    se non hai preferenze di parte fra Amd e Nvidia magari prendi quella che costa meno.. o quella con l'estetica migliore, fai tu.
    Capisco ragazzi... quindi voi mi consigliate l'Ati ? Supponete che ora come ora dipendo da voi XD non sono proprio esperto in materia...
    E siccome è una bella cifra voglio proprio andare sul sicuro... molta gente mi consiglia la GTX per via dei driver... ma sinceramente mi interessano le prestazioni
    dai ragazzi mi fido di voi... datemi qualche altro buon motivo per prendere l'Ati

  13. #13
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Wolf993 Visualizza Messaggio
    Capisco ragazzi... quindi voi mi consigliate l'Ati ? Supponete che ora come ora dipendo da voi XD non sono proprio esperto in materia...
    E siccome è una bella cifra voglio proprio andare sul sicuro... molta gente mi consiglia la GTX per via dei driver... ma sinceramente mi interessano le prestazioni
    dai ragazzi mi fido di voi... datemi qualche altro buon motivo per prendere l'Ati
    io dico nvidia, ho avuto troppi problemi con ati, con i driver scandalosi non hai prestazioni buone.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    37
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    E poi d'estetica se la leva alla nvidia


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    6950 perchè regala dirt tanto vanno uguali alla fine.
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Sono schede dalle prestazioni medie molto simili, io dopo una brutta esperienza con una asus 6870 DC (molto calda e probabilmente difettata di fabbrica) ti consiglierei la 6950.


    Edit: per inciso le frequenze contano solo relativamente e comunque la 6950 dovresti riuscire a tirarla su ad almeno 850 senza problemi.

    mmm capisco...invece che ne dite di questa?
    http://www.prokoo.com/hd6970-sapphir...pa-p-6873.html

    mi sembra un ottimo compromesso tra frequenza e Ram integrata... sarebbe compatibile con la mia configurazione?

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    La 6970 è superiore, non è di quella fascia nè di prezzo nè di prestazioni. Se puoi permettertela, ben venga è un ottimo prodotto!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •