Consiglio acquisto Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio acquisto Notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alex_Hellboy
    Registrato il
    03-11
    Località
    Modugno(BA)
    Messaggi
    1.559

    Consiglio acquisto Notebook

    Salve ragazzi, mi trovo a dover cambiare notebook poichè quello da cui scrivo essendo vecchio di oltre 4 anni si surriscalda molto nella zona del connettore e quindi non posso utilizzarlo con l'alimentatore ma sono costretto a caricarlo da spento e utilizzarlo a batteria.
    Premesso ciò, e che quindi il computer non è rotto e posso utilizzarlo ancora per un pò, anche se ammetto che mi scoccia un pò sta situazione, vi posto una immagine dei notebook che ho visto sui siti di Mediaworld, Euronics, Unieuro e Apple, così mi potete aiutare a fare una scelta giusta.

    Le mie esigenze non sono granchè, per quanto riguarda il gaming diciamo che possedendo una PS3 su PC mi giocherei solo i giochi single player che ancora non ho avuto il piacere di fare (ho la PS3 da 1 annetto) per i quali non voglio spendere soldi per prenderli per console tipo Mass Effect 2, Batman AA, Deus Ex ecc; per quanto riguarda il software diciamo che per l'università utilizzo oltre la suite office anche programmi di modellazione geometrica tipo autocad rhinoceros e roba del genere.
    Attualmente devo ammettere che i 2 prodotti apple che sono in fondo stanno catalizzando la mia attenzione anche perchè non ho mai avuto il piacere di avere un prodotto apple e vorrei provarlo però in compenso ho dei dubbi riguardanti:
    1) è il più grosso e riguarda la garanzia, è vero che si dice che gli apple siano molto più duraturi dei notebook normali ma io sono uno che maltratta abbastanza i pc, cioè arrivo ad usarli spesso anche per 5-6-7 ore al giorno poichè col pc ci studio anche (slide, libri, appunti ecc) e quindi questo mi preoccupa abbastanza, considerato che con un normale pc acquistandolo da MW e aggiungendo 25 euro avrei 4-5 anni di garanzia e considerato anche che cambiare i pezzi apple fuori garanzia non credo sia molto economico anzi.
    2) mi sarebbe possibile giocare quei giochi, bene, e utilizzare i software da me citati sopra con una grafica condivisa come quella che mi darebbe la Intel HD 3000? Penso di si però chiedere non guasta.
    3) se volessi prendere il book pro, dite di aspettare l'uscita della nuova line-up? Anzi sapete se ci sono date ufficiali o almeno voci di corridoio su quando uscirà per regolarmi? Perchè leggevo che a breve dovrebbe uscire ma se devo aspettare oltre gennaio-febbraio lo prendo ora o al massimo mi prendo l'Air che è appena uscita la nuova line-up.
    4) questa è una domanda normale invece: le periferiche che utilizzo sui pc normali tipo mouse tastiere ecc funzionerebbero anche su Mac? Penso di si però idem come sopra chiedere non fa mai male.
    Diciamo che la scelta che ho fatto di sicuro per ora è questa: per un notebook normale non vado oltre gli 800-850 euro (anche perchè tra base raffreddante e cazzate varie arrivo almeno a 900 se non di più), mentre per un mac sono disposto a spendere anche tra 1000 e 1300.
    Consigliatemi pure, sia tra quelli che vedete nella lista, sia su altri negozi dove poter vedere, sia su modelli che ritenete ottimi.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Asus da 704€ o samsung da 629€

    Mac? bah... si son fatti bene etc... però come in questo caso hanno hardware inferiore.

  3. #3
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Prima cosa, per giocare e lavorare bene ti serve un portatile con i5/i7 (ovviamente meglio quest'ultimo) e con la 540 o ancora meglio la 6770, non la grafica integrata al processore di quei mac.
    Secondo, dopo la mia esperienza ho deciso che se comprerò un altro portatile non sarà HP, mediamente scaldano e danno più problemi, io prenderei un asus.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Prima cosa, per giocare e lavorare bene ti serve un portatile con i5/i7 (ovviamente meglio quest'ultimo) e con la 540 o ancora meglio la 6770, non la grafica integrata al processore di quei mac.
    Secondo, dopo la mia esperienza ho deciso che se comprerò un altro portatile non sarà HP, mediamente scaldano e danno più problemi, io prenderei un asus.
    D'accordissimo su mai più hp ( na sola assurda -.- ) c'era in offerta un bell'asus con i7 8gb d RAM ecc...nell'ultimo volantino mediaworld a 599


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #5
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    io direi l'x53 della asus, se poi vuoi alzare un po' il budget ti prendi un n55 (sempre asus) guadagnando lettore blu ray, schermo full hd e una gt 555m come sv; imho lascia perdere i mac, componentistica venduta al doppio del prezzo

  6. #6
    Utente L'avatar di Alex_Hellboy
    Registrato il
    03-11
    Località
    Modugno(BA)
    Messaggi
    1.559
    si ovviamente l'hardware mac è inferiore a parte il processore e l'SSD dell'air, però comunque tutti mi dicono che per dire 2 giga di ram su un mac girano come se non meglio di 4 giga su un asus o un samsung ecc, per una questione proprio di architettura diversa del pc oltre che di SO...Per quanto riguarda la scheda video anche io inizialmente li avevo scartati i mac per il fatto della grafica condivisa ma ho letto su un sito che non ricordo che paragonando le prestazioni con i pc normali equivale ad una radeon 5450 o 5650 non ricordo precisamente, che se nn sbaglio hanno una memoria dedicata di 1 giga.
    C'era un altro dubbio sui mac che mi sono scordato di scrivere ovvero siccome io non sono uno di quei casualoni che si comprano il mac giusto "perchè è un mac" per poi metterci sopra windows rendendo insensato l'acquisto appena fatto, quei programmi che ho citato (autocad, rhinoceros, ecc) e in generale i software anche piccoli come può essere un adobe reader, un convertitore da pdf e a doc, si trovano crackkati in rete (emule, torrent, ecc)?
    Perchè ripeto vorrei evitare di prendere un mac per poi non utilizzare Lion.

    L'Asus effettivamente è una delle migliori come marche, quello da cui scrivo è un F5 pagato 500 euro 4 anni fa che tutt'ora va che è una meraviglia a parte quel problema dell'alimentazione.
    Ho visto l'N55 SF sembra davvero ottimo.
    Ultima modifica di Alex_Hellboy; 15-10-2011 alle 14:08:33

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •