#241
21-10-11 00:56
jesse pinkman ![]()
#241
21-10-11 00:56
non capisco se ti riferisci a me... io in ogni caso non ho mai nominato la tav... o almeno non mi pare...perché doveva averne di più? Una manifestazione di gente che nemmeno sapeva perché era lì se non per passare il tempo o farsi una cannetta liberamente poi sfociata puntualmente nella guerriglia urbana.
Jesse la TAV non sono cazzi dei sindaci, la TAV come le grandi opere sono di gestione statale soprattutto poi questa che è un'opera Europea che altro non è che il collegamento di quella già esistente e che se non la facciamo passerà da un'altra parte e noi verremmo completamente tagliati fuori
comunque molto bella come città bergamo!
![]()
Elray ![]()
#242
21-10-11 01:04
Unabom abbi rispetto per le persone, per la gente che lavora ed ha una propria dignità e una propria autonomia. Finitela con queste cazzate dei servi del potere, andate a scuola, informatevi e smettetela di mimare i talebani; ben altri sono gli indottrinati privi di idee, i simboli, lo spirito...immagino che UNABOM alluda a qualcosa di estremamente aulico no?
jesse pinkman ![]()
#243
21-10-11 01:06
a me sembra lineare il discorso che fa invece...Unabom abbi rispetto per le persone, per la gente che lavora ed ha una propria dignità e una propria autonomia. Finitela con queste cazzate dei servi del potere, andate a scuola, informatevi e smettetela di mimare i talebani; ben altri sono gli indottrinati privi di idee, i simboli, lo spirito...immagino che UNABOM alluda a qualcosa di estremamente aulico no?
jesse pinkman ![]()
#244
21-10-11 01:09
non motivare delle tesi equivale spesso a farle apparire false...
che giuliani lottasse per la libertà è quantomeno innegabile... che poi dire non ce ne fosse bisogno è un altro discorso...Negativo, giuliani lottava per quale libertà? ha dato sfogo a quella scarica di adrenalina che rende tutti gli uomini in quelle situazioni degli animali.
![]()
Elray ![]()
#245
21-10-11 01:13
E lo scrivi pure?
Stiamo arrivando ad un punto in cui io divento sempre più diffidente nei riguardi del diritto di voto. Perché non è possibile che alla tua età ( immagino tu sia maggiorenne ) non hai ancora ottenuto un grado di sensibilità e discernimento tale da capire che il carabiniere non è una categoria, ma una serie di persone che vivono i problemi quotidiani come la tua famiglia. Riassumere il mondo in una contrapposizione manichea, dove il buono dovrebbe essere il signor x di dubbia catalogazione e il cattivo il carabiniere non sfiora il ridicolo, è ridicolo. Perché non ha senso, stiamo a livello degli stereotipi e delle leggende metropolitane.
Le Fdo sono dipendenti pubblici, inizio e fine, ma di cosa stiamo parlando?
UNABOM ![]()
#246
21-10-11 01:33
Io sto attaccando l'Arma dei Carabinieri, non il carabiniere. Ma non venite a raccontarmi le barzellette e le favolette. Il carabiniere esegue per lo stato, non per il popolo. Stato e popolo sono sempre stati agli opposti, che sia dittatura o democrazia indiretta.Unabom abbi rispetto per le persone, per la gente che lavora ed ha una propria dignità e una propria autonomia. Finitela con queste cazzate dei servi del potere, andate a scuola, informatevi e smettetela di mimare i talebani; ben altri sono gli indottrinati privi di idee, i simboli, lo spirito...immagino che UNABOM alluda a qualcosa di estremamente aulico no?
UNABOM è ispirato a Ted Kaczynski, uno che, a prescindere dal suo modo di agire, l'aveva vista lunga. Molto lunga...
"Il codice morale della nostra società è così esigente che nessuno può pensare, sentire e agire in un modo completamente morale. [...] Alcune persone sono talmente immerse nella società che il tentantivo di pensare, sentire e agire moralmente gli impone pesanti restrizioni. Per evitare sensi di colpa, devono continuamente ingannarsi sulle loro stesse motivazioni e trovare spiegazioni morali per sentimenti e azioni che in realtà hanno un'origine non morale. Per descrivere tali persone utilizziamo il termine "sovrasocializzati". - T.Kaczynski
![]()
Federico76 ![]()
#248
21-10-11 01:55
"La maggioranza degli italiani" è un discorso molto relativo, dal momento che il partito di maggioranza assoluta è quello dell'astensione.La maggioranza degli italiani, anche quando è portata ad esprimere preferenze dirette, elegge una classe politica di dubbio gusto sia nella sfera etica che nella sfera professionali. Parafrasato, disonesti e capre che brucano il gettone di presenza. Non voglio speculare sulle ragione, voglio semplicemente affermare un fatto.
E fin qui ci siamo.Eh no, a me la manfrina della lagna non puoi proporla, io ho più volte espresso numerose proposte concrete per migliorare la condizione politica; che non puntano necessariamente a idee " border " quali requisiti per l'elettorato passivo, ma ad esempio l'obbligo di subire una conferenza pubblica in fase di candidatura e annualmente post-elezione con tre commissioni, una di cittadini, una dell'opposizione, una tecnica con l'obbligo di risposta e di presenza. Declamazione in pubblico del programma, obbligo di presentazione del curriculum, obbligo di spiegazione delle modalità attuative, domande pregnanti ed estremamente complesse etc.
Piuttosto che fare delle grandi seghe di piazza, perché non chiedere provvedimenti Netti come questo? troppo difficile? meglio la lotta al capitalismo? meglio dire che la casta è spuntata dal nulla?
Questo è pretestuoso, ce li abbiamo anche dove non si vota direttamente.
L'imposizione di rappresentanti scelti dall'alto a discrezione del grande capo di turno del partito vincente non è garanzia nè di maggiore efficienza, nè di maggior legalità e tanto meno di maggior stabilità...
Nessun sistema è perfetto, è impedire del tutto infiltrazioni di ogni genere e tipo nella classe dirigente è impossibile.
Ripeto, se non altro, l'elettorato, viste le nuove responsabilità, non potrà che prendersela con sè stesso.
![]()
Elray ![]()
#249
21-10-11 02:31
L'Arma dei carabinieri, spettacolare metonimia, purtroppo stiamo a livello della critica alla " casta ", alle " banche ", al " capitalismo ". Friggiamo l'aria dimenticando che sono le individualità a costruire il tutto; più che generalizzare mi sembra un trick lessicale per legittimare una repulsione scellerata e insensata, il cui scopo è generare una contrapposizione da stadio. L'Arma dei carabinieri Sono i carabinieri, i padri di famiglia e i figli a lavoro.
Non ti piacciono i partiti? candidati, agisci nella società, proponi, o almeno fai una valutazione che non si limiti alla critica dall'alto dell'Aventino. Se poi arrivi addirittura a proporre la violenza come soluzione, scusa, ma io sento il tonfo; questa o è pigrizia, o mancanza di idee, o scelta strumentale, la violenza è sempre una barbaria, la contrapposizione manichea non ha alcuna forma di legittimazione.
Federico se uno si astiene esprime una preferenza, c'è poco da fare. La mancata rappresentanza è un alibi, anche perché nulla vieta di esprimere in maniera costruttiva posizione politiche alternative; tecnicamente l'astensionismo e la mancata reazione specifica dinanzi a determinati fenomeni è la massima forma di legittimazione. Io manifesto il mio dissenso all'attuale Governo votando IDV, per quanto non sia soddisfatto della sua impostazione culturale e politica.
Appunto, essendo la qualità dei politici equivalente a prescindere dal sistema elettorale, dobbiamo con onestà affermare che tale classe politica è il frutto di una società italiana devastata dalle peggiore abitudini, come i dati dimostrano. I sistemi, come le leggi elettorali, sono dei meri strumenti, la differenza la fa l'elettorato.
La tipologia di politico medio, i suoi connotati e le sue mancanze, la qualità dei programmi e le scelte di partito sono assolutamente Schiave del voto. Non c'è politica che possa soverchiare la volontà popolare, gli italiani potevano, possono e potranno spazzare via qualsiasi malaffare in un secondo. Purtroppo non è previsto il compromesso, non è previsto il cliente, non è previsto " due coglioni leggere il programma ", non è previsto l'analfabetismo, non è previsto l'assenza di requisiti personali che il politico deve incarnare.
Insomma, se semini vento.. . I partiti si giocano i cavalli vincenti, e se mettono un paio di donzelle procaci e inette come ministro possono nella misura in cui l'opinione pubblica non s'indigna. Come nel quartiere non ci s'indigna se le circoscrizioni sono zeppe di pr, ladruncoli, idioti, incapaci, la politica è diventato priva di dignità perché le valutazioni che precedono il voto sono ridicole.
PS ma voglio dire, come fai ad incazzarti della Carfagna quando due minuti prima hai raccomandato tuo figlio? come può disgustarti Berlusconi se evadi? come puoi vergognarti di Scillipoti se non hai le competenze per svolgere bene il tuo lavoro? per non parlare della coerenza, come se fossimo il popolo più integerrimo del mondo. Mezzo mondo ci attribuisce connotati tremendi, ci sarà pure un motivo
jesse pinkman ![]()
#250
21-10-11 10:27
ma non eravate voi, quelli dei diritti, quelli della libertà?
ma cosa ti fa pensare che io non l'abbia capito?Perché non è possibile che alla tua età ( immagino tu sia maggiorenne ) non hai ancora ottenuto un grado di sensibilità e discernimento tale da capire che il carabiniere non è una categoria, ma una serie di persone che vivono i problemi quotidiani come la tua famiglia.
oltre agli insulti sarebbe bene motivare...Riassumere il mondo in una contrapposizione manichea, dove il buono dovrebbe essere il signor x di dubbia catalogazione e il cattivo il carabiniere non sfiora il ridicolo, è ridicolo. Perché non ha senso, stiamo a livello degli stereotipi e delle leggende metropolitane.
Le Fdo sono dipendenti pubblici, inizio e fine, ma di cosa stiamo parlando?
![]()
stormtrooper ![]()
#251
21-10-11 10:50
complimenti per aver scelto lo stemma araldico in uso durante il ventennio fascista"L'Arma dei Carabinieri fu fondata nel 1814 da Vittorio Emanuele I prendendo spunto dalla Gendarmeria francese, fondata a sua volta nel Medioevo per sedare le rivolte dei "Piedi Blu", tintori che spinti dalle corporazioni, manifestavano disperati a causa della crisi del loro settore. Per affermare la Restaurazione i Savoia sentirono la necessità di una istituzione affidabile e capace di assicurare il controllo del territorio contro le influenze interne (le idee dell'illuminismo erano ancora molto diffuse ed occorsero decenni per assimilarne gli ideali di libertà)."
Primo stemma araldico "1935"
Spoiler:
Azzurro: simbolo dei Savoia, non del popolo.
Corona reale: simbolo dei Savoia, non del popolo.
Fascio littorio: simbolo del fascismo, non del popolo.
Granata e fiamma: simbolo della battaglia vinta dagli Estensi contro le truppe papali. Nessuna traccia di popolo.
Mano con serpe: simbolo del "buon governo", non del popolo.
Scudo bianco-rosso: simbolo dei Savoia, non del popolo.
Le dittature si saranno pure succedute tra Savoia, fascismo e "repubbliche"...ma lo SPIRITO del corpo è rimasto il medesimo. Servitori del potere, chiunque esso lo abbia.
"Nei secoli fedele", mi raccomando ;-)pofferbacco, ci sono simboli fascisti! che strano!
non era meglio mettere quello attuale?
da cosa è innegabile? come puoi chiedere motivazioni per le mie tesi quando in tutto il thread i tuoi argomenti sono stati dispersivi e senza nemmeno uno straccio di motivazione. Forza, dimostra per quale libertà combatteva e mettila a confronto con quello che hanno fatto i partigiani
per tutto il resto mi ha già anticipato Elray![]()
jesse pinkman ![]()
#252
21-10-11 11:02
esiste più libertà dell'anarchia?da cosa è innegabile? come puoi chiedere motivazioni per le mie tesi quando in tutto il thread i tuoi argomenti sono stati dispersivi e senza nemmeno uno straccio di motivazione. Forza, dimostra per quale libertà combatteva e mettila a confronto con quello che hanno fatto i partigiani
per tutto il resto mi ha già anticipato Elray
se uno lotta per avere l'anarchia... mi sembra evidente che lotti per la libertà...
facile, semplice, lineare...
quindi se uno in democrazia lotta per l'anarchia, è un libertario.
se uno in regime lotta per la democrazie, è un libertario.
![]()
Elray ![]()
#253
21-10-11 11:57
Jesse per quanto sia abitudine diffusa, non credo sia utile e saggio estrapolare frasi che fanno parte di un contesto organico. Si tratta evidentemente di un'esclamazione volontariamente esagerata, se avessi voluto semplificare il ragionamento proponendo il voto parziale come soluzione mi sarei immischiato nelle stesse logiche della protesta e dei vostri interventi. Semplificare all'estremo arrivando ad affermazioni irrazionali .
Che tu abbia capito la sterilità delle generalizzazioni si è reso palese quando hai quotato un intervento che ne era l'emblema, insieme alla storia dei partigiani, insieme alla mancanza di disprezzo per la violenza e il pregiudizio contro un insieme di persone manco fossero vacche. Il ragionamento è lineare, l'hai scritto tu no?
Scusa ma ci sono interventi su interventi che argomentano, sui quali non avete speso una parola di contestazione. Poiché presumo tu sia una persona in grado di farlo, ne conseguenze che siano delle affermazioni abbastanza oggettive, per non dire banalotte. Le riassumo per comodità vostra
1) Non esiste questo deviato rapporto riassunto nella figura del " servo del potere ". Le Fdo, come per qualsiasi altro dipendente pubblico, sono costituite da persone dotate di una propria dignità e un insieme di valori che ne contraddistingue la condotta. Quando si generalizza c'è una strumentale semplificazione, analoga a quella commessa nei riguardi delle " banche ", dei " politici ", del " capitalismo ", slogan che non hanno alcun significato, partoriti dalla mancanza di una minima analisi oggettiva ed onesta del mondo . Questa rappresentazione manichea non solo è vuota, ma deleteria, volta a dipingere un panorama apocalittico in Italia che non c'è. Non siamo in Siria, e la nostra protesta non ha un centesimo della dignità di quella siriana. La Crisi ha altre cause e necessità uno sforzo ben superiore, non la lotta contro il grande vecchio, alias il grande alibi
2) Le valutazioni " anti- " mancano completamente di onestà intellettuale. In Italia, da troppi anni, è stato supportato un sistema deviato diffuso a macchia d'olio senza distinzioni economiche e sociali. Se si vogliono fare speculazione esistenziali sull' Arma, o becere generalizzazioni basate sull'atto scomposto, allora mi sento autorizzato a prendere a modello la cittadinanza in senso lato. Quanti evadono? quanti sono raccomandati o raccomandati? quanti sono inetti ma vincolati da diritti fuorvianti? quanti truffano? quanti fanno proposte economiche idiote? quanti vogliono mantenere un modello economico intestino che ha portato all'Italia al tracollo, lasciando i giovani per strada per tenere analfabeti a destra e manca? Insomma, con quale diritto si fa questa protesta? con quale diritto si muove una critica?
jesse pinkman ![]()
#254
21-10-11 12:15
io credo di sì
va bene... apprendo che sei abituato a scrivere cose che non pensi... e tendenzialmente chi fa una cosa tende a ripetersi a farla...Si tratta evidentemente di un'esclamazione volontariamente esagerata, se avessi voluto semplificare il ragionamento proponendo il voto parziale come soluzione mi sarei immischiato nelle stesse logiche della protesta e dei vostri interventi. Semplificare all'estremo arrivando ad affermazioni irrazionali .
non sempre generalizzare è sbagliato... a volte è giusto perchè ci si prende.Che tu abbia capito la sterilità delle generalizzazioni si è reso palese quando hai quotato un intervento che ne era l'emblema, insieme alla storia dei partigiani, insieme alla mancanza di disprezzo per la violenza e il pregiudizio contro un insieme di persone manco fossero vacche. Il ragionamento è lineare, l'hai scritto tu no?
un uomo che vende dignità e valori per soldi non ha nè dignità ne valori, ma solo la condotta, che, per giunta, non è un valore.1) Non esiste questo deviato rapporto riassunto nella figura del " servo del potere ". Le Fdo, come per qualsiasi altro dipendente pubblico, sono costituite da persone dotate di una propria dignità e un insieme di valori che ne contraddistingue la condotta.
a me le cose sembrano più semplici, se gli artefici di un sistema che voi pensate perfetto mi fanno vivere di merda... io odio il sistema gli artefici e i complici.Quando si generalizza c'è una strumentale semplificazione, analoga a quella commessa nei riguardi delle " banche ", dei " politici ", del " capitalismo ", slogan che non hanno alcun significato, partoriti dalla mancanza di una minima analisi oggettiva ed onesta del mondo .
tante belle parole, ma qui la gente sta male, e non si fa niente per risolverlo.Questa rappresentazione manichea non solo è vuota, ma deleteria, volta a dipingere un panorama apocalittico in Italia che non c'è. Non siamo in Siria, e la nostra protesta non ha un centesimo della dignità di quella siriana. La Crisi ha altre cause e necessità uno sforzo ben superiore, non la lotta contro il grande vecchio, alias il grande alibi
se fosse vero non potresti definirti anti fascista, anti nazista ecc ecc... o saresti privo di onestà intellettuale2) Le valutazioni " anti- " mancano completamente di onestà intellettuale.
ma infatti sei liberissimo di farlo, anzi sarei con te!In Italia, da troppi anni, è stato supportato un sistema deviato diffuso a macchia d'olio senza distinzioni economiche e sociali. Se si vogliono fare speculazione esistenziali sull' Arma, o becere generalizzazioni basate sull'atto scomposto, allora mi sento autorizzato a prendere a modello la cittadinanza in senso lato. Quanti evadono? quanti sono raccomandati o raccomandati? quanti sono inetti ma vincolati da diritti fuorvianti? quanti truffano? quanti fanno proposte economiche idiote? quanti vogliono mantenere un modello economico intestino che ha portato all'Italia al tracollo, lasciando i giovani per strada per tenere analfabeti a destra e manca? Insomma, con quale diritto si fa questa protesta? con quale diritto si muove una critica?
![]()
Elray ![]()
#255
21-10-11 12:56
E bhe
" ma cosa ti fa pensare che io non l'abbia capito? " -> " non sempre generalizzare è sbagliato... a volte è giusto perchè ci si prende. " -> " apprendo che sei abituato a scrivere cose che non pensi " .
perché sostenere di essere diffidente nei riguardi dell'onestà intellettuale e dei valori dei rivoluzionaretti italiani, attraverso perifrasi, equivale ad affermare " non devono votare, viva la dittatura, viva l'oligarchia ". Poiché penso e scrivo io, e non credo tu sia mio esegeta, se sostengo di aver affermato un concetto diverso non devi interpretarlo XD .
Guarda a parte questa parentesi, a mio avviso poco seria. facciamo un discorso pacato. Non puoi essere così radicale parlando di servi del sistema. di complici, e nello stesso tempo difendere in senso lato la gente che sta male. Si tratta di una contraddizione che pretende di battezzare e discernere la categoria " colluso " e la categoria " vittima ". Tu e i tuoi genitori che lavoro svolgete?
Io non penso che il sistema sia perfetto, ma penso che con il termine sistema si bypassi una fase analitica, preferendo un discorso impostato su mostri e panacee. Non si fa niente per risolverlo perché non stiamo parlando di una questione, ma di tante questioni Completamente diverse catalizzate dalla crisi economica. E la soluzione, come da te intesa, non c'è; la tua proposta verte solo su una componente distruttiva che potrebbe fare chiunque, sfasciare i muri non corrisponde ad edificare i palazzi.
La differenza tra anti-fascismo e anti-capitalismo è molto evidente. Nel primo caso parti dal contenuto generale, nel secondo caso riduci un qualcosa di amorfo a deviazioni umane come la deregolamentazione finanziaria. La stessa cosa della globalizzazione, non esiste la " scelta alla globalizzazione ", sono le tecnologie, i mezzi, il tenore di vita, l'assetto dei paesi ad essere globalizzati. Se posso ordinare un ceppo transgenico a 10 euro su un volo intercontinentale mentre studio una pubblicazione dell'altro capo del mondo tramite internet Sono globalizzato, non lo scelgo. Come non puoi essere contro il turbocapitalismo, è al di là del discernimento dei singoli Stati e perfino dei continenti.
Non voglio approfondire anche concettualmente il discorso, ma sai cos'è la Regina Rossa?