Il mio computer non riesce a far girare nulla :|
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il mio computer non riesce a far girare nulla :|

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    Il mio computer non riesce a far girare nulla :|

    ragazzi ho un problema abbastanza fastidioso...
    oggi dopo anni ho deciso di provare qualche fps per giochicchiare un pochino e ho notato che il mio computer nn ce la fa a far funzionare decentemente nulla,anzi si blocca e spesso si riavvia.
    Ho provato con due giochi,tra l'altro abbastanza vecchi,Rainbow Six Vegas e CoD:4 e nessuno dei due girava normalmente,si bloccava ogni 10 sec,texture tutte sballate e un paio di volte mi si sono bloccati.Ho provato a vedere se il mio computer li supportava sul sito system req. lab e questi sono i risultati:


    Uploaded with ImageShack.us

    da quanto esce scritto sul sito dovrebbero andarmi molto bene e invece nulla.l'unica cosa che ho sempre riscontrato su questo pc è il riscaldamento molto elevato(quando misuravo le temperature con nn mi ricordo quale programma erano alte,se nn altissime)...può dipendere da quello? Può essere che la scheda video sia mezza partita(ogni tanto nel mezzo della navigazione internet escono linee orizzontali pixellose che si levano solo con il riavvio del pc)?

    Spero possiate aiutarmi o almeno a capire da cosa può dipendere.
    Grazie mille

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    sì può essere andata la scheda video. Per le temperature usa hardware monitor e i giochi prova a lanciarli con tutto al minimo

  3. #3
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    le linee che compaiono durante la navigazione normale possono essere un monito?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    sì la scheda grafica viene usata anche in quello

  5. #5
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    mi ricordo che con la mia vecchia x1950pro e un p4 3.06 ghz giocavo abbastanza bene a cod4 perciò sicuramente hai un problema
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Domanda ovvia, ma mai scontata: i catalyst sono installati correttamente? Aggiornati? (L'ultima versione disponibile per quella scheda video)

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    le temperature come sono ?

  8. #8
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Formatta. Non è un consiglio inutile, sembra un problema di sistema operativo e per risolvere in un'oretta... Reinstalla prima i driver grafici ma quel bloccarsi sa tanto di altro. E poi, fai viaggiare quell'e4300, dai. 2.4GHz e ti sembrerà di volare confronto ad ora...
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  9. #9
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Formatta. Non è un consiglio inutile, sembra un problema di sistema operativo e per risolvere in un'oretta... Reinstalla prima i driver grafici ma quel bloccarsi sa tanto di altro. E poi, fai viaggiare quell'e4300, dai. 2.4GHz e ti sembrerà di volare confronto ad ora...
    a formattare ho formattato quasi 1 mesetto fa,nn credo dipenda da quello..
    i driver sono i 10.2,anche se sul sito la mia scheda video nn ha driver che supportano espressamente w7..

    riguardo l'overclock dove posso documentarmi e trovare un modo facile per farlo? vorrei portarlo almeno a 2-2.2ghz però nn sono per nulla pratico e tra l'altro il mio computer scalda molto,quindi avrò bisogno di una ventola aggiuntiva giusto?! dove posso trovarla?
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    le temperature come sono ?
    della gpu..in idle di 69°..dp aver giocato(per modo di dire) superiori agli 80!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  10. #10
    Utente L'avatar di Ftr
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    278
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    della gpu..in idle di 69°..dp aver giocato(per modo di dire) superiori agli 80!
    Da quanto non pulisci la scheda video?

    La mia ultima foto suFlickr:

  11. #11
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    a formattare ho formattato quasi 1 mesetto fa,nn credo dipenda da quello..
    i driver sono i 10.2,anche se sul sito la mia scheda video nn ha driver che supportano espressamente w7..

    riguardo l'overclock dove posso documentarmi e trovare un modo facile per farlo? vorrei portarlo almeno a 2-2.2ghz però nn sono per nulla pratico e tra l'altro il mio computer scalda molto,quindi avrò bisogno di una ventola aggiuntiva giusto?! dove posso trovarla?
    No, non per un e4300 di sto periodo, per 2400 poi che è anche poco per questo processore. Ti basta cambiare la pasta termoconduttiva e pulire.
    In effetti una delle prime cose da controllare sono le temperature. Anche del processore. Successivamente anche l'alimentatore può dare questo problema.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •