[1]Coldplay
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 364

Discussione: [1]Coldplay

Cambio titolo
  1. #1
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238

    [1]Coldplay

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Coldplay

    dopo essermi così tanto gasato al concerto ho visto che non esiste nessun topic su questo fantastico gruppo ed ho pensato di crearlo io.





    I Coldplay sono un gruppo alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1999. La band è composta da Chris Martin (frontman, chitarra, tastiere), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso elettrico) e Will Champion (batteria, voce di supporto).
    I Coldplay raggiungono la fama mondiale con il loro singolo Yellow, contenuto nel loro album di debutto Parachutes (2000). Il brano diventa subito una hit, e nel luglio 2000 arriva a piazzarsi alla posizione 4a della UK Singles Chart[2]. Il loro secondo album, A Rush of Blood to the Head (2002), segna la loro consacrazione e consente alla band di acquisire notorietà in tutto il mondo. L'album si piazza direttamente al 1° posto della UK Albums Chart [2] e al 5° posto della Billboard 200[3]. La loro successiva pubblicazione, X&Y (2005) riceve una fredda accoglienza da parte della critica, ma riesce comunque a tenere i ritmi di vendita dei precedenti album. Con il loro quarto album in studio Viva la Vida or Death and All His Friends, trainato dalla hit Viva la Vida e prodotto da Brian Eno, i Coldplay ottengono numerose recensioni favorevoli, oltre alla vittoria di tre Grammy[4]. I Coldplay con il loro quarto album in studio hanno raggiunto il traguardo dei 50 milioni totali di dischi venduti[5].
    Lo stile dei Coldplay del periodo Parachutes è comparabile con quello dei Radiohead, degli U2, dei Travis e a quello di Jeff Buckley[6]. Per A Rush of Blood to the Head, i Coldplay si rifanno a stili più similari a Echo & the Bunnymen[7], Kate Bush e George Harrison[8]; per X&Y vengono influenzati da Johnny Cash e Kraftwerk, mentre si basano sullo stile dei Blur, degli Arcade Fire e dei My Bloody Valentine per Viva la Vida or Death and all his Friends.[9]
    La band ha anche molto a cuore le questioni politiche e sociali del mondo, sono impegnati attivamente nella causa portata avanti da Oxfam[10] ed hanno sostenuto altre importanti cause suonando in concerti come il Live 8 e partecipando al Band Aid.Dalla pubblicazione di A Rush Of Blood To The Head, i Coldplay hanno iniziato anche un'intensa attività in supporto di varie cause sociali e politiche. Si sono battuti per la campagna di Oxfam per il Commercio equo e solidale ed Amnesty International. Il gruppo ha anche preso parte a vari progetti caritatevoli come Band Aid 20, Live 8, ed il Teenage Cancer Trust[19]. Martin si pronunciò anche contro l'inizio della Seconda Guerra del Golfo nel 2003 e sostenne il candidato democratico alle elezioni presidenziali americane John Kerry, nel 2004.
    Sebbene in crescente popolarità, i Coldplay sono rimasti molto riluttanti nei confronti dell'uso della loro musica nei media. Sebbene la band permetta che la sua musica sia usata nei film, in televisione ed in spot commerciali, rimane scettica riguardo alla sponsorizzazione di prodotti commerciali. La band ha infatti respinto ricchi contratti con Gatorade, Diet Coke e The Gap, che volevano usare rispettivamente le canzoni "Yellow", "Trouble", e "Don't Panic", a detta di Martin snaturando i significati dei brani.
    Il 1 Dicembre 2008 esce Lhuna, duetto con Kylie Minogue messo a disposizione su RedWire (servizio che sensibilizza l'attenzione verso il problema del virus HIV che colpisce le popolazioni africane) in occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS.

    Chris Martin - voce principale e frontman della band, principale suonatore di pianoforte/tastiera e talvolta chitarra
    Johnny Buckland - chitarra principale, sintetizzatore, armonica, vocalista di supporto
    Guy Berryman - bassista, armonica ed è vocalista di supporto
    Will Champion - batterista e percussionista, suona il piano ed è vocalista di supporto.


    Album
    2000 - Parachutes
    2002 - A Rush of Blood to the Head
    2005 - X&Y
    2008 - Viva la Vida or Death and All His Friends

    Album Live
    2003 - Live 2003
    2009 - LeftRightLeftRightLeft


    http://www.facebook.com/home.php#/coldplay?ref=ts

    pagina ufficiosa di facciabbuco, con anche le foto dei pupazzetti ad udine :asd:

    http://www.coldplay.com/newsdetail.php?id=478
    video per i concertari di strawberry :D

  2. #2
    Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Località
    IN SVIZZERA!!!!!!
    Messaggi
    9.959
    Oggi è uscito il nuovo album
    LA FIRMA ARRIVA....

  3. #3
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    non usciva il 25?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    171
    Mi quoto

    Io non so se siate affetti da fanboyismo cronico, o semplicemente abbiate cattivo gusto, ma quest'album è quanto di più lontano ci possa essere da un buon album.

    1) Il titolo dell'album è quello di una traccia totalmente inutile che fa da intro alla seconda canzone. Già questa scelta la dice lunga.
    2) Hurts like heaven è abbastanza catchy ma troppo ripetitiva, non decolla mai, ed è questa piattezza che ho sempre ritenuto la corretta traduzione di Coldplay.
    3) Su Paradise mi sono già espresso, non positivamente. Il video è carino e con la canzone fa a pugni. Coretti insopportabili.
    4) Charlie Brown ha un Leitmotiv che nella sua semplicità m'aveva già conquistato live, peccato per i Chipmunk in sottofondo, MA CHE CAZZO DI SENSO HA? Davvero, chi se n'è venuto fuori con quest'idiozia? Vabbè, anche qua i coretti insopportabili.
    5) Us against the world, la canzone più vecchio stile dell'album, sarebbe anche piuttosto bella. Ma perché non chiarmala "Us against the burp"? Che ha mangiato Martin? Scoprilo ascolando la canzone... vabbè. Per il resto la canzone ricorda i fasti della band.
    6) Che è? Che è? 2009 che? Boh.
    7) Il singolo di cui ne abbiamo piene le palle etc...
    8) I 3:30 più monotoni della storia musicale, anche qua coretti della mutua a sbrego.
    9) Altra canzone vecchio stile, non malissimo, ma i soliti uh uh uhhuhuuuh... aggiornare il repertorio no? Due minuti di canzone e stop. Si poteva sfruttare meglio. (In coda un ponte per la decima traccia, ponte inutile come quelli con traccia dedicata)
    10) Non capisco l'odio verso Princess of China, ci scommetto una palla che uscirà come singolo. Electro-pop orecchiabile, se non ci fosse Martin sarebbe meglio. È una buona canzone, non c'entra molto nell'album etc, ma è molto meglio di altre tracce di cui sopra. (Ah, c'è un punto in cui pensavo partisse a cantare Tiziano Ferro, però nel complesso è gradevole, con le arpette & co.; davvero perché vi fa cagare?)
    11) L'inizio di Up in flames già fa capire che qualcosa è andato storto nell'universo. Tutto il resto è noia.
    12) AHAHAHA che è? No idea. TU-TUM TU-TUM Starlafur no spe- urla a casaccio alla fine e poi cambia traccia
    13) Ok, questa è carina, nulla da eccepire. Però dopo il primo minuto rimane sempre uguale e bon.
    14) L'attacco è quasi uguale a Everything's not lost. Che non è necessariamente un male. Poi partono delle cose allucinanti di sottofondo. Non è malissimo ma perché chiudere l'album con una traccia così azzardata? Che so' sti sospiri e ste lagne? OH ma c'è dell'altro... qui è interessante. Bella traccia.

    Tirando le somme: non è merda che caga merda, ma di sicuro non è un album buono.
    Le canzoni sufficienti sono davvero poche, il resto è un mix di abberazioni musicali e di tracce da 30 secondi totalmente inutili.

    Promosse: 2, 5, 9, 10, 14
    Promosse con riserva: 4, 13

    Siamo sotto la sufficienza.

    Poi non capisco perché per i coldplay basta ascoltare un quarto di canzone e moltiplicarlo per quattro per ottenere la canzone completa; mai afferrata quest'inclinazione della band, non sanno che esistono cambi di tonalità, variazioni, assoli etc? Davvero.
    Ergo non ritengo necessari ulteriori ascolti approfonditi dal momento che sentire una loro canzone una volta equivale già a sentirla più volte, visto la quantità di loop propinati.

    Concludendo, Princess of China >>> All.
    Comunque c'è un imho ovunque, ho piacere di discutere con voi e sentire le vostre opinioni.

  5. #5
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    ma te possino, sono uscito per andare a vedere se era uscito e non c'era, FUUUUUUU-

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Indovina perchè chiedo, e sopratutto COSA chiedo.

    Leggi bene, interpreta bene, poi la prossima volta dì robe del genere.
    eddai stavo scherzando xD

    un po di allegria su

    è pure natale

  7. #7
    Giurista L'avatar di The Bega
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    3.740
    Citazione Black Duke Visualizza Messaggio
    ma te possino, sono uscito per andare a vedere se era uscito e non c'era, FUUUUUUU-
    E' uscito in Germania credo, da noi il 24 se non erro

  8. #8
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Le vocine in Charlie Brown sono l'apice del kitsch

  9. #9
    Giurista L'avatar di The Bega
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    3.740
    Questa attualmente mi piace da morire

  10. #10
    So long, GV! L'avatar di Joe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Landa del Metallo
    Messaggi
    23.374
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    eddai stavo scherzando xD

    un po di allegria su

    è pure natale
    Non lo so, arrivederci!

  11. #11
    david90
    Ospite
    http://www.youtube.com/watch?v=qhAUHnbjsDo

    mi faccio un pò di spam! è una cover di every teardrop, buon ascolto!
    se vi piace lasciate un commento =D (se non vi piace anche, ma siate magnanimi ahah)

  12. #12
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Preso stamattina, sono al secondo ascolto

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    2
    Mi piacciono i Coldplay!
    Io amo la vita Annunci Gratuiti!

  14. #14
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Io mi sono fissato con paradise Mi consigliate qualcos' altro?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  15. #15
    Utente L'avatar di vvlvd
    Registrato il
    02-11
    Località
    Bratislava
    Messaggi
    947
    Acquistato, sentito la prima volta un pò distrattamente, adesso ripropongo l'ascolto! Ottime impressioni comunque!

Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •