[HELP] Strane, odiose perdite...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [HELP] Strane, odiose perdite...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    39

    Infelice Strane, odiose perdite...

    Ormai ho paura di spegnere il pc...
    Quando, infatti vado ad accenderlo 1 volta su 2 parte quella specie di scandisk che ha winXP che puntualmente rimuove indici, corregge errori, sposta file orfani, ecc..
    Alla fine del bel lavoro mi trovo sempre una dozzina di file inutilizzabili (sono da 0 byte) che molto spesso sono salvataggi di ore di gioco, e proprio oggi ha cancellato le foto del mio compleanno!!!! ! !
    Da cosa può dipendere?
    Un virus?
    Ho un maxtor SATA 80 GB con 8 mb di cache, che parte dei file rimanga nella cache e si danneggi?
    Help...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a fare uno skandisk approfondito e una scansione con l'antivirus.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    39
    Eseguiti entrambi: niente fuori posto.
    Che sia l'alimentazione o è proprio l'ntfs che fa questi scerzetti di cattivo gusto?!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova allora a disabilitare lo scandisk all'avvio:

    Start -> Esegui -> regedit.exe -> segui questo percorso: HKey_Local_Machine; System; CurrentControlSet; Control; Session Manager -> doppio click su BootExecute -> e scrivi (completa quello che c'è già) autocheck autochk /k:X *
    Al posto della X scrivi la lettera dell'HD, in maiuscolo.

    Riavvia il sistema.

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=88664
    leggi dato che hai sbagliato ad aprire il topic
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da Lupogrigio
    Eseguiti entrambi: niente fuori posto.
    Che sia l'alimentazione o è proprio l'ntfs che fa questi scerzetti di cattivo gusto?!
    aspetta un attimo ... se hai NTFS, nn dovrebbe farti lo scandisk!!!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    39
    Allora...

    La partizione è ntfs e NON fa lo scandisk ma quella cosa che tanto gli somiglia: parte all'avvio, ha sempre schermata blu e combina guai.

    Non ho capito bene perchè avrei sbagliato ad aprire il topic, prima ho fatto una ricerca e non ho trovato niente e questa è la sezione hardware, quindi...

    Circa un mese fa mi si è rotto un HD e ho paura per il presente, consigli?

  8. #8
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    QUELLO è lo scandisk di Windows XP!
    ripeto: se hai NTFS, nn te lo deve fare ... visto che x l' NTFS esiste il sistema di file journaling, che monitorizza costantemente i cluster.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova ad installare le utility di diagnostica Maxtor per vedere se trova qualche problema: http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm

    Poi, hai provato a disabilitare lo scandisk come ti avevo descritto poco sopra?

  10. #10
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    Inviato da Lupogrigio
    [B
    Circa un mese fa mi si è rotto un HD e ho paura per il presente, consigli? [/B]
    allora: nel mo glorioso (non vecchio: glorioso) pentium mmx 200 con win 98se un mio amico aveva tirato per sbaglio un calcio al mio pc (avrò avuto 9/10 anni...come passa il tempo..sigh..) e mi cominciava afare le stesse cose che fa a te. dato che le partizioni erano fat da me e probabilmente saranno fat32 da te, comunque ho dovuto cambiare hard disk.
    fai te
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    39
    Escluderei danni fisici all'HD....
    Ho l'ntfs e secondo me dipende dal fatto che questo è molto più delicato delle varie FAT.
    Domanda: lascio il computer parecchie ore al giorno acceso: diciamo dall'una prima di pranzo alle 21:30-22:00 di dopo cena.
    Faccio pochi riavvi...
    Può centrare?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    L'NTFS è più solido della fat32.
    Inoltre, se l'interno del case è ben areato, il computer può stare acceso anche 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno (Lo spegni il 29 febbraio ogni 4 anni, ghgh!).
    Non è da escludere, comunque, che l'hd possa essere difettoso.

  13. #13
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Lupo, puoi sempre provare a fare uno scandisk approfondito, compreso test della superficie ... così vedi se ci sono dei cluster irreparabili ... a quel punto se è in garanzia te lo fai sostituire!

    io le rare volte che avevo bisogno di levarmi il cruccio, usavo lo scandisk DOS di win98 usando il parametro /surface ...
    a esser sincero, nn so quale prog. ora ci sia che faccia una cosa del genere (x NTFS ). Qualcuno lo sa?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non saprei, comunque le utility della maxtor dovrebbero monitorare lo stato fisico dell'hard disk: servono per quello.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    39
    Le utility Maxtor non partono, esce un messaggio di errore a proposito di command.com che non viene trovato.
    Non so se non funzionano perchè l'HD è SATA.
    Ultimamente ho provato a riavviare più volte il computer, giusto ogni 2-3 ore e non sto notando più il mio problema.
    Ieri soltanto ho perso qualche file, al riavvio un intera cartella che avevo creato poco prima non si apriva più e usciva un messaggio in cui mi veniva detto che era danneggiata, quindi ho riavviato e prontamente è partito il programma di scansione che mi ha recuperato il 90% circa dei file.
    Alcune volte è windows stesso che mi dice che ci sono file dannegiati e mi chiede di eseguire chkdsk che sostanzialmente fa ciò che di solito fa all'avvio.
    Potrà essere un problema di origine software?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •