Tablet o NetBook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Tablet o NetBook?

Cambio titolo
  1. #1
    Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    3.408

    Tablet o NetBook?

    Salve a tutti,ho bisogno di un consiglio
    A breve inizio l'università e,siccome sono uno scansafatiche nato, cercavo un supporto comodo su cui prendere lezioni e appunti
    La mia scelta è caduta sui tablet o sui netbook
    Le domande che vi pongo sono:
    1)Qual'è la differenza tra questi due dispostivi?
    2)Per l'uso che ne devo fare (appunti su word principalmente,poi mi piacerebbe usare internet per cazzeggiare e riproduzione di film) quali dei due mi consigliate?
    3)Qualora la scelta cadesse su tablet/netbook, mi consigliate qualche prodotto in particolare?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    754
    per navigare e prendere qualche appunto (ma non sempre, che battere su un vetro può essere doloroso dopo un pò) e vedere film il tablet is dà way.

    Onestamente credo che l'ipad 2 sia il massimo. Come durata batteria, design, stabilità... ma anche il galaxy non è da meno. Io ho un ipad 1 e ci faccio un bel pò di roba, ma quando si tratta di lavorare non c'è tablet che tenga, tienlo in mente

  3. #3
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Per comodità d'uso io sceglierei un tablet. Prendi anche un iPad 1, se non vuoi spenderci tanto. Fa le stesse cose del 2 tutto sommato

  4. #4
    Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    3.408
    Citazione ampi bassi Visualizza Messaggio
    (ma non sempre, che battere su un vetro può essere doloroso dopo un pò)
    No vabbeh,comprerei la tastiera logicamente

    Finora consigliate solo tablet quindi...aspetto qualche altra risposta,comunque anche a me piacerebbe l'ipad 2 ma dovrei vendere un rene

  5. #5
    the archangel
    Ospite
    iPad 2 e vai sul sicuro


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6
    Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    3.408
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    iPad 2 e vai sul sicuro
    Citazione Regret Visualizza Messaggio
    anche a me piacerebbe l'ipad 2 ma dovrei vendere un rene
    EDIT: mi piacerebbe un tablet ad un prezzo onesto,purtroppo per ora non posso spendere tanto
    Ultima modifica di Regret; 24-10-2011 alle 15:17:59

  7. #7
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    il tablet è sicuramente più piacevole da utilizzare per molte cose. Però come vai un pò oltre il semplice prendere appunti/navigare può rimanerti stretto. Se ad esempio hai la necessità di installare programmi (anche semplici eh, del resto i netbook hanno potenze limitate) è probabilissimo che tu non possa farlo con un tablet (a meno che non esista un app creata ad hoc). Non so che facoltà tu faccia, magari tutto questo non ti interessa ma ad esempio ad ingegneria è frequente dover utilizzare programmi che su tablet semplicemente non esistono. Inoltre occhio anche alla movimentazione dei file: vero è che puoi appogiarti a servizi come dropbox e simili ma spesso la praticità dell'usb è quasi indispensabile. L'ideale sarebbe affiancare ad un tablet un netbook (di quelli meno costosi a questo punto, andrebbe bene anche riciclare un vecchio portatile), però mi rendo conto che la spesa sarebbe ragguardevole .

    Va da se che se frequenti corsi dove sono/saranno richiesti elaborati grafici o l'uso di programmi di calcolo avanzati (matlab, mathematica ecc...) il tablet te lo puoi anche scordare.
    Se invece sono corsi più "umanistici", allora potrebbe essere una buona scelta.
    Ultima modifica di covenant; 24-10-2011 alle 15:32:46

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Regret Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,ho bisogno di un consiglio
    A breve inizio l'università e,siccome sono uno scansafatiche nato, cercavo un supporto comodo su cui prendere lezioni e appunti
    La mia scelta è caduta sui tablet o sui netbook
    Le domande che vi pongo sono:
    1)Qual'è la differenza tra questi due dispostivi?
    2)Per l'uso che ne devo fare (appunti su word principalmente,poi mi piacerebbe usare internet per cazzeggiare e riproduzione di film) quali dei due mi consigliate?
    3)Qualora la scelta cadesse su tablet/netbook, mi consigliate qualche prodotto in particolare?
    asus transformer con la sua tastiera/dock, ci navighi bene, ci scrivi bene con la tastiera fisica e vedi bene i film visto che lo schermo è un 16:9

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    ma io prenderei un netbook con i tablet come minchia si fa a scrivere col touch? dai sono solo per navigare su internet e basta...poi se vuoi installarti una suite tipo office col netbook puoi...o photoshop o linux o una macchina virtuale o robe del genere col tablet cosa fai?
    poi hai le porte usb se devi usare chiavette,antenne o collegare stampanti o altre robe invece col tablet cosa fai?dai è molto più flessibile un net di un tablet

    quindi io prenderei un netbook che è un pc in miniatura e costa meno i tablet son dei giocattolini per chi ha soldi da buttare
    Ultima modifica di flakes; 24-10-2011 alle 17:28:39

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione flakes Visualizza Messaggio
    ma io prenderei un netbook con i tablet come minchia si fa a scrivere col touch? dai sono solo per navigare su internet e basta...poi se vuoi installarti una suite tipo office col netbook puoi...o photoshop o linux o una macchina virtuale o robe del genere col tablet cosa fai?
    poi hai le porte usb se devi usare chiavette,antenne o collegare stampanti o altre robe invece col tablet cosa fai?dai è molto più flessibile un net di un tablet

    quindi io prenderei un netbook che è un pc in miniatura e costa meno i tablet son dei giocattolini per chi ha soldi da buttare
    il transformer ha la tastiera fisica (staccabile, estende pure l'autonomia), photoshop su netbook è follia pura, suite da ufficio ce ne sono di valide quante ne vuoi, le porte usb sono sempre sulla tastiera di cui parlavo prima.

    Hai tutti i vantaggi di un netbook senza gli sbattimenti di un os desktop.

    Poi bada bene, ho un netbook anche io eh.

  11. #11
    Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    3.408
    Citazione covenant Visualizza Messaggio
    Non so che facoltà tu faccia, magari tutto questo non ti interessa ma ad esempio ad ingegneria è frequente dover utilizzare programmi che su tablet semplicemente non esistono. Inoltre occhio anche alla movimentazione dei file: vero è che puoi appogiarti a servizi come dropbox e simili ma spesso la praticità dell'usb è quasi indispensabile. L'ideale sarebbe affiancare ad un tablet un netbook (di quelli meno costosi a questo punto, andrebbe bene anche riciclare un vecchio portatile), però mi rendo conto che la spesa sarebbe ragguardevole .

    Va da se che se frequenti corsi dove sono/saranno richiesti elaborati grafici o l'uso di programmi di calcolo avanzati (matlab, mathematica ecc...) il tablet te lo puoi anche scordare.
    Se invece sono corsi più "umanistici", allora potrebbe essere una buona scelta.
    Sono al primo anno di medicina,il tablet/netbook mi servirebbe per prendere appunti e magari vedere qualche slide...

    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    asus transformer con la sua tastiera/dock, ci navighi bene, ci scrivi bene con la tastiera fisica e vedi bene i film visto che lo schermo è un 16:9
    Quale asus transformer?

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Regret Visualizza Messaggio
    Sono al primo anno di medicina,il tablet/netbook mi servirebbe per prendere appunti e magari vedere qualche slide...


    Quale asus transformer?
    finchè non esce il 2 ce ne è uno e basta, o meglio, quello con dock e quello senza dock, con la dock viene sui 420€

  13. #13
    Utente L'avatar di Voxol
    Registrato il
    05-11
    Località
    Potenza
    Messaggi
    297
    Ti consiglio anch'io il transformer, ma fossi in te aspetterei il prime per due motivi:
    1) Nel caso sarà molto più potente (monterà un tegra 3)
    2) Nell'altro caso probabilmente troverai prezzi stracciati sull'usato del vecchio transformer (che è comunque validissimo)

  14. #14
    Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    3.408
    Avevo visto il Motorola XOOM,cosa ne pensate?
    Io comunque vorrei capire perchè consigliate il tablet in confronto al netbook
    Con il prezzo del transformer non mi faccio un netbook potente?

  15. #15
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Regret Visualizza Messaggio
    EDIT: mi piacerebbe un tablet ad un prezzo onesto,purtroppo per ora non posso spendere tanto
    IO, personalmente comprerei un netbook allora.
    Magari un Asus1215B con Zacate. (320-350 euro se non sbaglio, se lo trovi senza OS spendi meno)

    Personalmente android mi piace, ma per cazzeggiare.
    Se devo lavorare o fare qualcosa di un minimo complesso, sono molto più a mio agio su windows 7 e per poche cose con ubuntu.

    Tuttavia, se hai una "apertura mentale" maggiore della mia, magari una cosa come:
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    asus transformer con la sua tastiera/dock, ci navighi bene, ci scrivi bene con la tastiera fisica e vedi bene i film visto che lo schermo è un 16:9
    Ti potrebbe andare a genio, ma spendi di più.
    Se hai una mezz'ora, guardati le videorecensioni su youtube sia del transformer sia di un netbook che ti piace.
    Così magari capisci se è quello che cerchi o no.
    Ultima modifica di Shino; 24-10-2011 alle 18:05:14

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •