il pc non sia Avvia piu o meglio non boota piu ...!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: il pc non sia Avvia piu o meglio non boota piu ...!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720

    il pc non sia Avvia piu o meglio non boota piu ...!!!

    allora cercherò di essere piu chiaro possibile....

    ho sostituito la mobo precisamente una ASUS p5pdq turbo... tenuta vecchia cpu (e7500) formattato di conseguenza per ripulire il pc da eventuali driver vecchi... e tutto funzionava correttamente... alla perfezione... quindi nel montaggio è andato tutto liscio..!! io ho 2 hard disk.. uno vecchio IDE il quale ho installato il SO.. e uno SATA da 500 gb.. il pc quando avviato in pratica non mi rilevava per niente quello sata.. allora che faccio ? apro il pannello del case e cambio un po di porte sata all'interno... niente da fare.... mi è venuta in mente la "brillante idea" di tentare in una porta E-sata....... non l'avesssi mai fatto..... coincidenza o no all'avvio il pc mi dice che devo selezionare da bios il boot principale.. che sarebbe quello ide ( da 160gb.. ) .... qualsiasi boot io seleziono.. ovviamente tentato di far partire prima l'ide.. il pc al riavvio non boota neanche a spingerlo......... uscito l'errore o meglio il messaggio d'informazione di selezionare sto boot... io per riaccedere al bios e tentarla di nuovo devo effettuare un clear CMOS.. solo allora rientro nel bios e riprovo a dare cm primo boot sto benedetto ide.. ma niente giuro niente da fare qualsiasi combinazione di boot io gli dia...........

    sata e ide non vanno daccordo possono aver creato conflitto??? =(... che diamine posso fare per risolvere sto problema??.. =(

    la parola a voi piu esperti di me sicuramente .....



  2. #2
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    nessuno ha un idea di che posso fare? =(



  3. #3
    Anche io per qualche tempo ho avuto due HDD con interfaccia diversa, precisamente uno SATA ed uno EIDE... In primo luogo installa l'OS sul SATA che è più veloce ed in secondo luogo quando ti capita un errore del genere dopo aver fatto un clear CMOS e spento il pc, stacca la corrente e riparti da capo... Come prima prova monta solo il SATA con l'OS installato e vedi se il BIOS riconosce la periferica e se tutto funziona correttamente, poi una volta verificato questo spegni il sistema...
    Ti ricordo che gli HDD EIDE hanno un jumper sul retro, a fianco del connettore per i dati, per settarlo in "master", "slave" ed un altro settaggio che non ricordo bene. Io quando installai il mio EIDE, lo settai come "slave" e andò tutto liscio!

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    vai nella sezione BOOT Sequency (o qualcosa del genere ) e verifica qual'è l'hd primario da cui avviare il SO. prima regoli la sequenza come vuoi te (che so, DVD - HD - Dischi rimovibili ecc) e poi nell'altra voce imposti come hd primario quello col SO

  5. #5
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    vai nella sezione BOOT Sequency (o qualcosa del genere ) e verifica qual'è l'hd primario da cui avviare il SO. prima regoli la sequenza come vuoi te (che so, DVD - HD - Dischi rimovibili ecc) e poi nell'altra voce imposti come hd primario quello col SO
    Sono pienamente d'accordo

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  6. #6
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    vai nella sezione BOOT Sequency (o qualcosa del genere ) e verifica qual'è l'hd primario da cui avviare il SO. prima regoli la sequenza come vuoi te (che so, DVD - HD - Dischi rimovibili ecc) e poi nell'altra voce imposti come hd primario quello col SO
    non c-era verso di fargli accettare di far partire prima l-hard disk con l-SO..ho risolto staccando completamente l-ormai obsoleto ide e tenendo solo l-Hd sata .... sto iniziando a pensare che i due nn andavano d accordo... grazie a tt cmq per i suggerimenti



  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    su windows vista e 7 l'installer non ammette hdd ide e sata insieme... è una cosa vecchia...

  8. #8
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    su windows vista e 7 l'installer non ammette hdd ide e sata insieme... è una cosa vecchia...
    aah ecco... ... ma prima avevo una vecchia asrock e me li gestita tutti e due senza problemi.. e ho win 7...

    quindi ora se nn vanno d/accordo devo necessariamente fare a meno dell-ide ..



  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione shark white Visualizza Messaggio
    aah ecco... ... ma prima avevo una vecchia asrock e me li gestita tutti e due senza problemi.. e ho win 7...

    quindi ora se nn vanno d/accordo devo necessariamente fare a meno dell-ide ..
    controlla che i cavi funzionino bene.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •