Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo dannare con la rete wifi ... vediamo se riuscite a darmi una mano!
Allora la situazione è questa :

1. Mia sorella (che abita in un bilocale staccato da casa mia e ha lì un router Belkin) si connette ad Alice senza nessun problema e il segnale prende in entrambi i locali. Insomma funzia tutto ok.

2. Io ho il pc fisso a 5m in linea d'aria dal router, ma essendo un'altra casa ho tra di noi due muri da esterno. Prima di tutto ho provato a montare una scheda wireless fissa PCI : trova la rete ma il segnale è troppo basso (1 tacca/2 su 4). E qui ho la mia prima domanda : se tento di connettermi a internet (con chrome) non mi apre nemmeno google. Volevo chiedere : è un problema dettato dal fatto che il segnale è troppo basso, o sbaglio io e dovrei configurare qualcosa che ho mancato?

3. Ieri ho preso un access point Dlink consigliato da un amico per fare da ripetitore : impostandolo non vedo miglioramenti nel segnale neanche in questo caso, e ancora non riesco a visualizzare niente con il browser, neanche le cose più banali ....

Beh intanto grazie mille in anticipo a chi risponderà, intanto mi servirebbe chiarire se sbaglio qualcosa nel punto 2 in modo da diminuire la cerchia dei possibili malfunzionamenti !! Grazie !