temperature da capogiro notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: temperature da capogiro notebook

Cambio titolo
  1. #1
    otakuclub
    Ospite

    temperature da capogiro notebook

    ragazzi,santi numi il mio notebook da un bel pò anche in daily ha delle temperature da far rabbrividire i vulcani. Ci attestiamo sugli 80 gradi gia ora che lo sto usando da 5 min è un hp dv6 3129el comprato in aprile 2011. La garanzia copre la pulitura delle ventole? ammetto che di solito ci mangio sopra e la mia casa è piuttosto impolverata xd ma nn so come fare

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    incomincia col pulirlo...

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Compressore + qualcosa di sottile per tenere ferme le ventole

  4. #4
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    80 solo? Io facevo 105° Celsius fino a un po' di tempo fa...

    Apri sotto e pulisci la ventola...

    Yay!

  5. #5
    otakuclub
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    incomincia col pulirlo...
    si ma cosi invalido la garanzia XD se c'è un metodo per non invalidarla,posso provarci comunque in caso dove posso trovare le bombolette spray?

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    nei supermercati oppure nei brico o ferramenta
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    si ma cosi invalido la garanzia XD se c'è un metodo per non invalidarla,posso provarci comunque in caso dove posso trovare le bombolette spray?
    Non dovrebbe esserci uno sportello (o qualcosa di simile) apposito da aprire per pulire le ventole senza invalidare la garanzia?
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.

  8. #8
    otakuclub
    Ospite
    Citazione Pepsis Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe esserci uno sportello (o qualcosa di simile) apposito da aprire per pulire le ventole senza invalidare la garanzia?
    no o almeno credo. Purtroppo mi pare che nell'hp la cosa sia un pelo diversa mentre nell'acer che avevo prima era proprio cosi

  9. #9
    Utente L'avatar di Ftr
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    278
    Benvenuto nel meraviglioso mondo hp, ho visto dv5 con processori i5 nuovi e senza un granello di polvere arrivare a 85-90 gradi appena li si carica un po'
    Scherzi a parte le temperature dipendono molto anche dal modello, ma se non l'hai mai pulito sicuramente male non gli fa, se no aspetta che ti muoia e lo mandi in garanzia

    La mia ultima foto suFlickr:

  10. #10
    punishfools
    Ospite
    individua lo sfiato della ventola cpu sul lato del notebook; teoricamente poi, sotto alla ventola stessa, ci sono degli "sfiatatori" ausiliari; prendi un compressore e spara aria in quest'ultimi in direzione dello sbocco sul lato! non troppo forte però! poi fai il contrario più delicatamente!

  11. #11
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione punishfools Visualizza Messaggio
    individua lo sfiato della ventola cpu sul lato del notebook; teoricamente poi, sotto alla ventola stessa, ci sono degli "sfiatatori" ausiliari; prendi un compressore e spara aria in quest'ultimi in direzione dello sbocco sul lato! non troppo forte però! poi fai il contrario più delicatamente!
    Si ma prima devi bloccare la ventola o rischi di rovinarla.

  12. #12
    Utente L'avatar di Hot dog
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    4.182
    spray? ma usa il compressore

  13. #13
    otakuclub
    Ospite
    e se usassi un phon che getta aria fredda ? ne ricaverei risultati secondo voi?

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    e se usassi un phon che getta aria fredda ? ne ricaverei risultati secondo voi?
    mica tanti, le bombolette o il compressore sparano aria con molta forza perché è concentrata e con pressione maggiore di quella di un phon

    Il compressore però usalo con cura perché hanno pressioni maggiori e l'aria avrà molta forza, blocca bene le ventole

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •