Scheda video (forse) non funzionante?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda video (forse) non funzionante?

Cambio titolo
  1. #1
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227

    Scheda video (forse) non funzionante?

    Salve a tutti. Tempo fa ho deciso di vendere a pezzi il mio pc fisso per racimolare un po' di dinero per un portatile decente (che tra impegni universitari e trasferte dovrebbe essere più funzionale di un fisso che vedo 4 giorni al mese). Arrivato il turno della vga, una 3850 ddr3 512 mb della Sapphire, che assicuro funzionante e tutto (l'avevo usata con empire total war fino a una settimana prima della vendita), riesco a venderla su ebay. L'acquirente dice che vuole testarla e si farà risentire per un feedback.

    Ieri, poi, mi invia questo messaggio:

    salve ho effettuato il test non avendo tempo l' ho fatto fare ad un amico che ha un negozio di informatica; inizialmente la scheda sembra funzionare ma dopo qualche minuto inspiegabilmente il video salta e ciò succede anche in modalità provvisoria senza caricare i driver...aspetto tue notizie grazie.
    sinceramente non ho idea di cosa sia successo, con me la vga non ha mai avuto problemi, assolutamente... in cosa può consistere il problema e, poi, è risolvibile?

    grazie a tutti
    Firma in sciopero

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Se salta anche senza driver installati può essere che l'alimentatore non ce la faccia a reggerla...prova a consigliare all'acquirente di testarla personalmente con un alimentatore adeguato

  3. #3
    otakuclub
    Ospite
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Se salta anche senza driver installati può essere che l'alimentatore non ce la faccia a reggerla...prova a consigliare all'acquirente di testarla personalmente con un alimentatore adeguato
    beh ma se l'ha fatta testare in un negozio di informatica,vuoi che il tizio non sappia quale alimentatore usare?

  4. #4
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    beh ma se l'ha fatta testare in un negozio di informatica,vuoi che il tizio non sappia quale alimentatore usare?
    gli ho scritto di provarla con un alimentatore adeguato e dei requisiti adeguati, ma mi ha scritto:

    salve la configurazione per la prova era corretta la scheda è stata installata su un pc con processore Athlon II X2 250 3GHz 2MB Skt AM3 Scheda Madre MSI 790FX-GD70 alimentatore nox pulsar 650W hdd seagate 250gb ram 4 gb sistema di prova XP montaggio da prima installazione su componenti nuovi (il test è stato eseguito su un pc che andava assemblato la scheda originale che monta è una radeon hd 6970 e non da problemi) inoltre mi hanno mostrato il difetto (anche dagli amici benché ingegneri informatici non prendo le cose a scatola chiusa) io volevo montare la scheda sul mio pc perché ne ho una identica e volevo effettuare un crossfire (ho una configurazione adeguata) e ieri sera ho tolto la mia e messo la tua (conta che sono proprio uguali solo che la mia non è saphire ma gigabyte)stesso problema infine ho anche dato una pulita con l' aria compressa in ogni caso dopo un po salta e non si vede niente e mi ha anche riavviato il pc...io sono tecnico hardware e sono abbastanza competente inoltre l' ho provata su diverse configurazioni perfettamente funzionanti mi pare di aver fatto tutto il possibile se vuoi domani effettuo qualche altro test su un' altra macchina con un ali più potente da 800W e ti faccio sapere... Aspetto tue notizie e grazie della disponibilità.
    a questo punto non so cosa possa essere? è davvero possibile che la scheda si sia rotta nel periodo di utilizzo?
    devo farmela restituire?
    Firma in sciopero

  5. #5
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Jim Kenobi Visualizza Messaggio
    devo farmela restituire?
    Io lo farei...
    mai spedire merce senza testarla prima.. E' il mio motto. ^^


    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    beh ma se l'ha fatta testare in un negozio di informatica,vuoi che il tizio non sappia quale alimentatore usare?

    Stiamo parlando della stessa classe lavorativa esistente in Italia, la cui maggioranza lavora come se fosse un ortofrutticolo?

    [edit] ovviamente mi riferivo a chi fornisce assistenza hardware, sempre con rispetto a chi lavora, e cmq posso fare nome e cognome della quasi totalità dei negozi di Napoli, così da uscirmene pulito.
    Ultima modifica di |RA|; 1-11-2011 alle 13:29:23
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  6. #6
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    gli ho risposto che se i prossimi test andranno male, gli risarcirò il prezzo pagato... sinceramente, non ci avevo nemmeno pensato, a testarla, perché pensavo che il migliore 'test' fosse stato il funzionamento sul mio pc per almeno 2 anni... ma vabbè...
    Firma in sciopero

  7. #7
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Jim Kenobi Visualizza Messaggio
    gli ho risposto che se i prossimi test andranno male, gli risarcirò il prezzo pagato... sinceramente, non ci avevo nemmeno pensato, a testarla, perché pensavo che il migliore 'test' fosse stato il funzionamento sul mio pc per almeno 2 anni... ma vabbè...
    Ti capisco.. l'esperienza insegna. ^^
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  8. #8
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643
    magari il tipo aveva la tua stessa scheda video ma rotta, e ora vuole rispedirti la sua rotta e tenersi la tua!



  9. #9
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Citazione oo0d3v1l0oo Visualizza Messaggio
    magari il tipo aveva la tua stessa scheda video ma rotta, e ora vuole rispedirti la sua rotta e tenersi la tua!
    credimi, ho pensato anche a questo, ma scherzi a parte, come faccio a capire se è così o no?
    Firma in sciopero

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •