Overclock Core 2 duo.....Aiutino.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Overclock Core 2 duo.....Aiutino.....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720

    Overclock Core 2 duo.....Aiutino.....

    raga sto provando a spingere un po il mio E7500 che a default sta a 2.93ghz.. ho impostato l'fsb a 1:1 con la ram,applicati tutti i fix cm da guida, il moltiplicatore l'ho lasciato a 11 per ora..! il Vcore a default (1.2750) son riuscito ad arrivare a 3.2 ... il mio problema è il dissi stock... sono in attesa di uno migliore che ordinerei domani......xD .... riesco ancora a salire ? o almeno ci provo? Con quella frequenza con intel burn test in 15 cicli arrivo a max 72 Gradi.. che penso inizi ad essere un po altina cm temperatura...
    poi una domanda: meglio abbassare magari il moltiplicatore e alzarmi piu di Fsb? o lascio il multi a 11 e vedo quando salgo?

    EDIT: dimenticavo la mobo è una P5QD TURBO quindi con chipset P45.:!! le ram 2X2Gb Gskill pigreco.



  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, il moltiplicatore per il momento lascialo così com'è, puoi andare su ancora tanto, a occhio non dovrebbe essere difficile stare sui 3.6-3.8GHz, forse di più

    72°C effettivamente cominciano ad essere un po' troppi, meglio se aspetti il dissipatore nuovo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    no, il moltiplicatore per il momento lascialo così com'è, puoi andare su ancora tanto, a occhio non dovrebbe essere difficile stare sui 3.6-3.8GHz, forse di più

    72°C effettivamente cominciano ad essere un po' troppi, meglio se aspetti il dissipatore nuovo
    Prima di tutto grazie per la risposta poi non mi aspettao potesse salire cosi bene bene =) ma sarà merito della mobo o della cpu? o dell'accoppiata?..
    cmq ok allora mi fermo li per il momento (anche se la tentazione a salire è forte) in attesa del dissi nuovo... cosi a occhio anche se non sono ancora salito di mhz a quanto potrei tenerlo in dayli senza accorciargli la vita? :/



  4. #4
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    qualche altro consiglio in piu lo accetto volentieri mika lo butto via ...



  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto kb

    metti su un bel corsair a70 o simili e goditelo sui 3.6

  6. #6
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quoto kb

    metti su un bel corsair a70 o simili e goditelo sui 3.6
    ok mirerò a quella frequenza... cmq alla fine ho optato per l'artic cooling 13 PRo..!! spero di non aver preso una ciofeca..!! però alla fine per dissipare un core 2 duo mi pareva buono ... cmq nei giochi dovrei avere un discreto aumento di prestazioni se riesco a portarlo a 3.6? cioè un buon aumento di fps?



  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Quanto lo hai pagato?
    Si basterà per quel procio però

    Aumento? è relativo! Certi giochi manco lo cacano il processore altri un di più e poi nello stesso gruppo altri cacano la frequenza e altri i numeri di core

  8. #8
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Quanto lo hai pagato?
    Si basterà per quel procio però

    Aumento? è relativo! Certi giochi manco lo cacano il processore altri un di più e poi nello stesso gruppo altri cacano la frequenza e altri i numeri di core
    l'ho preso su E-chiave..!! 29.10 euri XD ... cmq si giusta anche la tua precisazione ... cmq un gioco in esempio BF3



  9. #9
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Aggiornamento: ho portato il procio a 3.52 ghz senza problemi e per il momento senza toccare il v core..! test di stabilità con IBT passsato dopo 40 cicli..!! direi che è stabilissimo... sono arrivato al punto che se salgo ancora dovrò toccare per forza il Vcore? nel caso provo ad aumentare e richiederebbe un aumento di Vcore.. quando riavvio che mi devo aspettare? schermata blu? nera? ..... scusate le domande ma... nonostante abbia letto l'ottima guida di Kb24 e documentandomi oltre ho paura di friggere tutto ..... un ultima cosa... con il procio che ora viaggia a 3.52 .. che male non è... a livello prestazionale che comparazione potrei fare con i suoi fratelli maggiori? anche della serie E8***



  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    diciamo che rispetto ad un E8600 che va a 3.33GHz a default, il tuo overclockato a 3.5 dovrebbe essere sullo stesso livello dato che ha meno cache, ma è una valutazione fatta a occhio, giusto per darti un'idea

    il vcore non l'hai toccato nel senso che è impostato al valore di default o che è in Auto? attento, c'è una bella differenza, controllalo da cpu-z

    se non dovesse essere stabile aspettati crash o freeze, se il pc proprio non parte vuol dire che non è minimamente stabile e probabilmente dovrai dare più di uno o due step di vcore, se ti crasha sotto sforzo è più "confortante"

    tieni d'occhio il vcore e tutti i voltaggi e non preoccuparti se ti dovesse crashare (o non partire proprio) il pc, alla peggio resetti il bios togliendo e rimettendo la batteria della mobo, fare danni è relativamente difficile, e se hai paura di farne, probabilmente non ne farai perchè sarai (eccessivamente) prudente, come è anche giusto che sia se si è inesperti


    EDIT: se sei arrivato al punto di dover aumentare il vcore non so, dipende molto dal singolo esemplare, il mio E6600 arrivava a 3.2GHz anche in undervolt, poi per andare a 3.4/3.6GHz richiedeva vagonate di vcore
    Ultima modifica di kb24; 17-11-2011 alle 00:37:42
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma poi non dovrebbe consuma troppo?

    Fps aumentati?

  12. #12
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    diciamo che rispetto ad un E8600 che va a 3.33GHz a default, il tuo overclockato a 3.5 dovrebbe essere sullo stesso livello dato che ha meno cache, ma è una valutazione fatta a occhio, giusto per darti un'idea

    il vcore non l'hai toccato nel senso che è impostato al valore di default o che è in Auto? attento, c'è una bella differenza, controllalo da cpu-z

    se non dovesse essere stabile aspettati crash o freeze, se il pc proprio non parte vuol dire che non è minimamente stabile e probabilmente dovrai dare più di uno o due step di vcore, se ti crasha sotto sforzo è più "confortante"

    tieni d'occhio il vcore e tutti i voltaggi e non preoccuparti se ti dovesse crashare (o non partire proprio) il pc, alla peggio resetti il bios togliendo e rimettendo la batteria della mobo, fare danni è relativamente difficile, e se hai paura di farne, probabilmente non ne farai perchè sarai (eccessivamente) prudente, come è anche giusto che sia se si è inesperti


    EDIT: se sei arrivato al punto di dover aumentare il vcore non so, dipende molto dal singolo esemplare, il mio E6600 arrivava a 3.2GHz anche in undervolt, poi per andare a 3.4/3.6GHz richiedeva vagonate di vcore
    non ho toccato il Vcore nel senso che non è su auto l'ho impostato a default >> 1.2750.. so che non devo superare 1.35v e cmq a quel livello non vorrei proprio arrivarci non gli voglio accorciare la vita.... cmq sembrerebbe stabile ha passato 40 cicli di IBT penso siano abbastanza.. con temperature che non sono mai andate oltrei 55 gradi ( con il dissi stock toccavo quota 70 ) quindi se stas provo ad andare a 3.6 magari gli alzo uno step per sicurezza .... ( uno step vuol dire 0.001 ? ) il mio obiettivo era cmq di non overvoltare tanto per avere un buon compromesso durata e prestazioni aumentate

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma poi non dovrebbe consuma troppo?

    Fps aumentati?
    per i consumi vabbe cerco di non pensarci ... cmq per l'aumento di fps stas testo meglio.. ho cm riferimento BF3 con una 5770 e l'attuale procio in full Hd stavo a 30/35 in ambienti chiusi però... mah ieri ho guardato veloce veloce possibile che abbia guadagnato 10 fps abbondanti? è cambiato il livello ce meno roba magari e la mia Sv lo gestisce meglio ho pensato... mah stas testo... che facevo fatica era il primo livello quello tutto all'aperto li faceva fatica a stare a 30 fps ma mai sotto i 25... insomma me lo sto godento ma sul filo del rasoio parlando di fps



  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    10 fps mi paiono tantini...

  14. #14
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    vado un po OT, come va l'arctic che tutti snobbano?

    comuqnue, la 5770 in full hd è un po strettina mi sa..

  15. #15
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    10 fps mi paiono tantini...
    verifico meglio stas.. xche paiono tanti anche a me ...

    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    vado un po OT, come va l'arctic che tutti snobbano?

    comuqnue, la 5770 in full hd è un po strettina mi sa..
    mah io ti dirò che mi trovo bene.. poi alla fine ho da raffreddare un core 2 duo e 29 euro penso siano spesi bene... non ho un i5 o i7 ... con il dissi stock stavo a 70 gradi con Ibt .... mi ha tolto circa 20 gradi .... mi ci trovo bene per forza.. no vabbe cmq dissi piu performanti ovviamente ce ne sono... noctua ad esempio che tutti lodano... però si sale di prezzo... io per l'uso che devo farne e che cpu deve dissipare mi basta e avanza...

    Ps: so che sto stretto in full Hd con la 5770 ma sto cercando di non calare di risoluzione e di trovar un buon compromesso... si vede troppo bene a 1920x 1080



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •