1. L'avatar di Daedalus88 Daedalus88Daedalus88 è offline #1
    04-11-11 11:19




    Trama
    Spoiler:
    Una ragazza di Seattle, Rosie Larsen, scompare improvvisamente, dopo un week-end trascorso da sola a casa. Iniziano le ricerche da parte delle forze dell'Ordine. Il giovane corpo di Rosie viene ritrovato senza vita, in un bagagliaio, in fondo a un lago. Chi l'ha uccisa?
    La trama di The Killing, remake della serie danese di successo Forbrydelsen, si dipana su tre diversi piani narrativi collegati all'omicidio: le indagini della detective Sarah Linden, affiancata dal nuovo collega appena arrivato in città Stephen Holder; il dolore che colpisce la famiglia della vittima, i due genitori e i due fratelli minori; e un gruppo di politici locali che stanno organizzando una campagna elettorale e non gradirebbero proprio ostacoli in corso d'opera.
    Ognuno dei personaggi principali è connesso in qualche modo a Rosie ed è quindi un possibile sospettato. Ogni personaggio non è quel che sembra e nasconde un segreto ancorato al passato; ogni nuovo episodio svelerà un pezzo del puzzle, sullo sfondo di una Seattle cupa e piovosa.
    Prodotta dalla FOX per la prestigiosa rete via cavo AMC, The Killing ha debuttato negli USA ad Aprile 2011 registrando, dopo The Walking Dead, gli ascolti più alti del network. I primi due episodi hanno registrato una media di 2,7 milioni di telespettatori.
    La serie è stata accolta positivamente anche dalla critica, che ha elogiato le performance degli attori e per molti aspetti l’ha paragonata alla leggendaria serie anni Novanta di David Lynch Twin Peaks.

    The Killing, scritta e prodotta da Veena Sud (Cold Case), è già stata confermata per una seconda stagione, per un totale di 26 episodi.




    ho visto il primo episodio ieri e mi è piaciuto molto, e non vedo l'ora che arrivi giovedì prossimo complice il fatto che di questi tempi i canali fox di sky trasmettono solo serie tv di serie b, hanno fatto tanto casino per terranova che è una schifezza e questa serie invece rischiavo di perderla se mi dimenticavo di guardare la guida tv fino in fondo.
    qualcun altro lo sta seguendo?
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Shiva9999 Shiva9999Shiva9999 è offline #2
    04-11-11 12:04

    Io l'ho seguita in contemporanea con l'america e sono tra i detrattori, quindi dico semplimente "No."
    E' stata sicuramente la più grande perdita di tempo di quel periodo, riguardo ai telefilm. Buone cose ci sono, ma piano piano vengono sommerse da TUTTO il resto e rimane solo il giramento di coglioni (e la sensazione di già visto per gran parte delle indagini).
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di markus_81 markus_81markus_81 è offline #3
    04-11-11 22:52

    La prima barra seconda puntata ingannnano...poi diventa una palla inguardabile
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Rockandrollman RockandrollmanRockandrollman è offline #4
    04-11-11 23:12

    è molto lento, ma io l'ho aprezzato, sia tecnicamente che come recitazione, soprattutto
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di ecatombegatsu ecatombegatsuecatombegatsu è offline #5
    05-11-11 00:01

    paragone azzardato, ma nonostantè cià recupererò questo the killing.
    Rispondi con Citazione 

  6. Ippolito PindemonteIppolito Pindemonte è offline #6
    05-11-11 00:30

    Di Twin Peaks ha giusto la premessa comunque. Una premiére molto bella (come sempre su AMC), poi si perde totalmente, secondo me pure peggio di The Walking Dead. La 1x13 è un fail, semplicemente.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Alienware AlienwareAlienware è offline #7
    05-11-11 12:27

    Butterò un occhio su alcuni episodi che ho apprezzato, ma la serie in se' ha poco da dire.
    Rispondi con Citazione