Aggiunta audio a televisore Samsung
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Aggiunta audio a televisore Samsung

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Aggiunta audio a televisore Samsung

    Ciao Ragazzi, ho un Samsung 46C6500 e, visto (anzi sentito) il pessimo audio che ha, pensavamo di comprare un'apparecchiatura esterna (delle casse ad esempio) per migliorarne la qualità audio

    Il mio televisore lo uso con MySkyHD, non so se può essere utile da sapere...

    Comunque, ho sentito anche parlare di Soundbar, però non so se convenga prendere 2 casse oppure questi aggeggi della Samsung.

    Ad ogni modo dove vado a sentire? MediaWorld, MarcoPolo e simili oppure negozi specializzati?
    I prezzi?


    Indirizzatemi, che sono ignorante in materia
    Ultima modifica di Allucinato; 5-11-2011 alle 15:04:49

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Soundbar e non userbar .

    Se non ci giochi o vedi film in DVD/BR la soundbar può essere l'ideale. Le migliori sono le Yamaha, poi dipende dal budget.

  3. #3
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Soundbar e non userbar .

    Se non ci giochi o vedi film in DVD/BR la soundbar può essere l'ideale. Le migliori sono le Yamaha, poi dipende dal budget.
    Oddio...qualche bluray lo vedo, ma più che altro con l'HD di Sky vorrei un buon audio

    Insomma voglio prendere un qualcosa con cui si senta di una certa qualità. Mio fratello è un cultore dell'audio

    A prezzi come siamo messi?

    Perchè poi hai detto: "Se non ci giochi o vedi film in DVD/BR"?
    Ultima modifica di Allucinato; 5-11-2011 alle 15:08:48

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Beh, l'audio di Sky è al massimo un Dolby Digital medio. Quindi non richiede chissà che impiantone. Se ci vedi dei BR con un lettore BR, allora ti serve almeno un 5.1. A prezzi possiamo andare da 200 ai 10.000 euro per dire. In questo campo devi mettere sempre un budget, quindi, quanto vuo, puoi e pensi di spendere?

  5. #5
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Entro i 500? Meglio 400 dai però con uno sforzo a 500 ci arrivo...
    Comunque la prima cosa da capire è se prendere Soundbar o 2 casse (a tal proposito, con quale ingresso?)

    PS Per il bluray uso la PS3
    Ultima modifica di Allucinato; 5-11-2011 alle 15:31:44

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Allora chiariamo subito. Dici che tuo fratello è un "cultore" e poi il budget è SOLO 500€? Spero che sappia a cosa vada incontro con quel budget. Non può pretendere di avere il cinema in casa.

    Riassumendo le sorgenti sono SKY e la PS3. Quest'ultima, in relazione del budget, richiede una soundbar almeno. Se poi non vuoi "sentire i nemici e gli elicotteri venire da dietro", ma vuoi semplicemente sostituire l'audio del TV, con 500€ esce un bel 2.0 che puoi espandere in futuro.

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Soundbar e non userbar .

    Se non ci giochi o vedi film in DVD/BR la soundbar può essere l'ideale. Le migliori sono le Yamaha, poi dipende dal budget.
    oddio, mi è capitato di vedere film e giocare con soundbar e non è affatto male come esperienza rispetto ai più classici 2.1

  8. #8
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Allora chiariamo subito. Dici che tuo fratello è un "cultore" e poi il budget è SOLO 500€? Spero che sappia a cosa vada incontro con quel budget. Non può pretendere di avere il cinema in casa.
    Cultore del suono perchè suona la chitarra in accademia però non è che questo cambi il fatto che il budget debba essere limitato. La cosa giustificava solo il fatto che vogliamo un audio migliore, questo non vuol dire che si possa avere un budget illimitato no?

    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Riassumendo le sorgenti sono SKY e la PS3. Quest'ultima, in relazione del budget, richiede una soundbar almeno. Se poi non vuoi "sentire i nemici e gli elicotteri venire da dietro", ma vuoi semplicemente sostituire l'audio del TV, con 500€ esce un bel 2.0 che puoi espandere in futuro.
    Ad ogni modo mi pare di capire che tu propenderesti per un sistema 2.0 piuttosto che una soundbar, giusto? Quale ingresso dovrei utilizzare?

    PS Non consideriamo PS3 che tanto la devo spostare in camera, considera solo MySkyHD
    Attaccare il sistema audio al Decoder o alla TV cambia qualcosa a livello qualitativo?
    Ultima modifica di Allucinato; 5-11-2011 alle 15:53:01

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Allora chiariamo subito. Dici che tuo fratello è un "cultore" e poi il budget è SOLO 500€? Spero che sappia a cosa vada incontro con quel budget. Non può pretendere di avere il cinema in casa.

    Riassumendo le sorgenti sono SKY e la PS3. Quest'ultima, in relazione del budget, richiede una soundbar almeno. Se poi non vuoi "sentire i nemici e gli elicotteri venire da dietro", ma vuoi semplicemente sostituire l'audio del TV, con 500€ esce un bel 2.0 che puoi espandere in futuro.
    King, oggettivamente con 500€ escono fuori SIGNORI impianti, l'audiofilia e la disponibilità economica illimitata sono cose per chi può permettersele e/o per gli psicopatici.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Cultore del suono perchè suona la chitarra in accademia però non è che questo cambi il fatto che il budget debba essere limitato. La cosa giustificava solo il fatto che vogliamo un audio migliore, questo non vuol dire che si possa avere un budget illimitato no?
    Si vabbè, volevo dire che non si deve aspettare l'audio perfetto.

    Comunque: stereo o surround? Così scegliamo.

    @cerbero: un all in one non sarà mai un signor impianto .

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo mi pare di capire che tu propenderesti per un sistema 2.0 piuttosto che una soundbar, giusto? Quale ingresso dovrei utilizzare?

    PS Non consideriamo PS3 che tanto la devo spostare in camera, considera solo MySkyHD
    Attaccare il sistema audio al Decoder o alla TV cambia qualcosa a livello qualitativo?
    Ok, allora in questo caso un 2.0 è l'ideale. Il 5.1 di SKY è uno stereo spalmato. Aspetta che te lo elaboro.

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Si vabbè, volevo dire che non si deve aspettare l'audio perfetto.

    Comunque: stereo o surround? Così scegliamo.

    @cerbero: un all in one non sarà mai un signor impianto .

    Ecco questo è un punto dolente nel senso che mi piacerebbe anche avere un dolby (5.1? 7.1?) però può venire comunque un qualcosa di qualità con 500€? Altrimenti potrei "accontentarmi" di uno stereo?
    Su questo mi faccio anche guidare, sono decisamente ignorante in materia


    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Ok, allora in questo caso un 2.0 è l'ideale. Il 5.1 di SKY è uno stereo spalmato. Aspetta che te lo elaboro.
    Ah ok, attendo

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Si vabbè, volevo dire che non si deve aspettare l'audio perfetto.

    Comunque: stereo o surround? Così scegliamo.

    @cerbero: un all in one non sarà mai un signor impianto .
    si che lo è rispetto a quello che si sente abitualmente, eddai che cazzo, sono 500€ eh, mezzo stipendio, cagate non sono, basare un consiglio su impianti da 2k€ è una cosa veramente inutile.

  14. #14
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    si che lo è rispetto a quello che si sente abitualmente, eddai che cazzo, sono 500€ eh, mezzo stipendio, cagate non sono, basare un consiglio su impianti da 2k€ è una cosa veramente inutile.
    Ma penso che nessuno dica che sono bruscolini, però se evidentemente la qualità permette di spendere 20000€ allora a 500€ siamo poco più che all'inizio... Poi vabbè per un utente medio come me penso sia già un ottimo sistema

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Allora. Ho optato per un sintoampli 5.1 al quale ci colleghi tutte le sorgenti che vuoi (in questo caso SKY e/o la PS3) in HDMI e l'audio del TV con i jack stereo, e l'uscita HDMI del sintoamplificatore al TV. 5.1 così puoi espanderlo in futuro. Poi ho aggiunto due diffusori adeguati.

    Onkyo 307 o 308 (in base al budget)
    +
    Indiana Line Arbour 4.02

    In tutto dovrebbe essere proprio 500€, ma come dice cerbero, ti ho fatto un signor impianto. Facilmente espèandibile a 5.1 visto che la serie delle IL è molto diffusa.


    @cerbero: siamo a livelli entry level dell'alta fedeltà. Quindi, si sono ottimi rispetto alle commercialate, ma sempre entry level è.
    Ultima modifica di thekingmaster; 5-11-2011 alle 16:06:30

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •