VPU Recover
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: VPU Recover

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037

    VPU Recover

    Ho un problema che mi sta angosciando. Come scheda madre ho una ASRock K7S8X v3, come processore un athlon xp 2800+ , 1 gb di ram e come scheda video una radeon 9200. L'OS è windows xp SP3. Con i giochi va perfettamente, sempre stabile anche quando magari vanno un po' lenti perchè troppo pesanti per lei. I problemi nascono invece (una o due volte al giorno) in ambiente windows. Mentre riduco o ripristino finestre del browser o finestre di esplora risorse, o magari cliccando con il destro su un file o roba simile, ogni tanto succede che il sistema smette di rispondere per alcuni secondi, dopo di che lo schermo sfarfalla, si vedono veloci artefatti grafici, il video sembra spegnersi e riaccendersi, e mi appare l'errore relativo a vpu recover, che ha ripristinato un non so che cosa che non risponde. Diventa tutto estremamente lento e son costretto a riavviare il sistema per continuare a lavorare. I catalyst sono aggiornati all'ultima versione reperibile specificando il mio modello di vga dal sito della amd. Non so come fare per risolvere, non si può lavorare in questa maniera. Potete aiutarmi per favore?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Nessuna idea ragazzi? Credevo fosse un problema noto delle vecchie radeon. Tra poco penso mi farò un'altra macchina ma nel frattempo vorrei ancora godermelo in stabilità!

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    dato che parli di artefatti. le temperature come stanno?

    prova anche disinstallando i driver (e pulendo con driver cleaner pro) e reinstallandoli ex novo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Questa scheda non credo abbia il sensore di temperatura, per lo meno in speedfan non c'è. Comunque i driver li ho installati a pc appena formattato (ho controllato, sono i catalyst 6.11). Se serve posto lo screen di GPU-Z

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Comunque non è mai successo in-game, per questo motivo imho non può essere un problema di temperature. Succede in modo particolare nell'atto di ridurre una finestra a icona o ripristinarla. Mi accorgo che prima che accada inizia a ridurre o ripristinare le finestre più lentamente rispetto al normale. Mi accontenterei anche di trovare il modo di recuperare la situazione senza dover riavviare il pc ogni volta, perchè così è davvero difficile...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •