Nuovo PC! Ma dubbio scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo PC! Ma dubbio scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    krown
    Ospite

    Nuovo PC! Ma dubbio scheda madre

    Salve ragazzi,

    Ho deciso di assemblarmi un nuovo pc perche' il mio Aspire M5100 fa veramente cagare.

    Premetto che vorrei creare un PC il più possibile armonioso con i vari componenti (una specie di MAC)..

    Mi sono scelto tutti i pezzi, ma sono il dubbio tra tre schede madri e non ho capito che differenza c'è tra due..mi aiutate a scegliere la migliore? (nel senso di qualità, non che mi fa 1000 cose che nemmeno m'interessano...a parte il nuovo BIOS in 3D).

    La CPU sarà un Intel i7 core di seconda generazione unlocked (modello: BX80623I72600K).

    Schede madri:

    1) GIGABYTE GA-X58A-UD3R
    2) GIGABYTE GA-X58-USB3
    3) INTEL EXTREME BOXDP67BGB3

    Da quanto ho capito la 3) non ha la porta PS/2 e questo mi scoccia perché la uso, ma se risulta migliore delle altre due sono pronto a comprarmi qualche adattatore.
    Invece non ho ben capito la differenza tra la prima e la seconda, guardando le specifiche tecniche mi sono parse leggermente diverse, ma secondo voi lo sono in modo quasi significativo oppure di fatto non cambia nulla?

    Già che ci sono vi elenco anche gli altri componenti:

    HDD: SEAGATE ST2000DL003 capacità 2Tb

    RAM: CORSAIR CMZ8GX3M2A1600C9 DDR3 2 banchi per 8Gb

    Alim: COOLER MASTER RS650-ACAAE3-EU 650W

    Gpu/vid: ASUS ENGTX560 DCII Nvidia GTX 560

    Fatemi sapere!! Thanks

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    c'è da dire subito che le prime due schede madri non sono nemmeno compatibili con la cpu che hai scelto, in quanto socket 1366: se vuoi stare sul 2600K ti serve per forza di cose una scheda madre socket 1155 con chipset P67 o meglio, Z68

    da dove lo prendi il pc, così facciamo un preventivo diretto?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Scheda madre guarda l'Asus P8P67 da 110€
    Le prime due non vanno proprio, e la terza può andare ma dove la trovi?

  4. #4
    krown
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    c'è da dire subito che le prime due schede madri non sono nemmeno compatibili con la cpu che hai scelto, in quanto socket 1366: se vuoi stare sul 2600K ti serve per forza di cose una scheda madre socket 1155 con chipset P67 o meglio, Z68

    da dove lo prendi il pc, così facciamo un preventivo diretto?
    Porca vacca hai perfettamente ragione!! Avevo controllato x filo e x segno la intel e dato x scontato che le altre due fossero compatibili (avevo letto che erano compatibili con l'intel i7 ma non ho controllato il socket).
    Grazie x avermelo detto stavo facendo un errore madornale.

    Il pc lo compro a pezzi a Milano e vorrei ritirarli a mano: Infomaniack
    La navigazione del sito può risoltare un po' complicata all'inizio, ma una volta fatta l'abitudine diventa ottimo..comunque dovrei spendere sui 1000-1100€.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Scheda madre guarda l'Asus P8P67 da 110€
    Le prime due non vanno proprio, e la terza può andare ma dove la trovi?
    La trovo la trovo

    Però a questo punto mi prendo un Asus P8Z68-V con chipset Z68 a 157€ (costa pure meno di quelle tre), che ne dite?
    Il bios 3D però m'ispirava --> video
    Ultima modifica di krown; 7-11-2011 alle 19:01:43

  5. #5
    ti dico che coi prezzi che ci sono li, ti prendi una mobo da ekey con spedizioni e tutto e risparmi pure, o prokoo
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  6. #6
    krown
    Ospite
    Ho controllato i costi, non mi sembrano così diversi...cmq cn loro riesco a contrattare e posso far abbassare il prezzo di un pezzo se gli dimostro che in altri negozi lo vendono a meno...inoltre non ho messo il case che si aggira sugli 80-90€ (anche lì sn indeciso, ma è questione di gusti...mi piacciono molto i desing semplici e lineari e allo stesso tempo eleganti curati nel minimo dettaglio).

    Per ora non posso ordinare online xké ho cambiato casa e l'amministratore non ha ancora fatto mettere l'etichetta col nome sul citofono (oltre al fatto che in casa durante il gg non c'è quasi mai nex)..in più vorrei pagare in contanti (magari si risparmia un po' anche su quello).
    Ultima modifica di krown; 7-11-2011 alle 17:37:11

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Il bios 3d riguarda sandy bridge-e... almeno per ora.

  8. #8
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Citazione krown Visualizza Messaggio
    Però a questo punto mi prendo un Asus P8Z68-V con chipset Z68 a 157€ (costa pure meno di quelle tre), che ne dite?
    Il bios 3D però m'ispirava --> video
    E' una bella bestiolina, non avrà il bios 3d ma è pur sempre uefi

  9. #9
    krown
    Ospite
    Oggi sono andato...il tecnico era molto bravo e abbiamo cercato di scegliere i pezzi migliori per tirar fuori qualcosa di bello...
    Ho cambiato l'hard disk xké quello che avevo scelto io aveva una scrittura lenta (era adatto per i NAS) e la memoria RAM (ho cambiato marca prendendo la Kingstone perché mi ha detto che con le Corsair ha avuto gente che gliele ha riportate indietro x vari problemi) risparmiandoci in entrambi.

    Poi come alimentatore mi ha consigliato lo Zalman ZM600-HPP che invece costa 12€ in +, mi ha assicurato che è molto meglio e io gli ho dato retta.

    La scheda madre è rimasta l'Asus P8Z68-V LE...mi ha detto che le intel sono più stabili e solitamente durano più a lungo...ma sono anche limitate.
    In più si è offerto di montarmi il pc gratuitamente, meglio di così

    Grazie a tutti mi avete dato info molto importanti
    Ultima modifica di krown; 8-11-2011 alle 20:07:39

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    L'alimentatore non è male

    per la mobo evita di prendere quella LE o LX, prendi almeno la liscia senza denominazione oppure prendi una asus p8p67 che costa meno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •