Saidou Gadiaga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Saidou Gadiaga

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    444

    Saidou Gadiaga

    http://inchieste.repubblica.it/it/re...0/?ref=HREC1-4

    Si moltiplicano gli episodi di barbarie nelle caserme e non si riesce mai ad ottenere giustizia. Lo Stato è io-copro-te-tu-copri-me?

    Questi episodi isolati non sono ormai isolati. Le forze dell'ordine semplicemente non sono più affidabili. Esse non rappresentano più la mia sicurezza. Io devo diffidare di loro come di qualsiasi altra persona che mi ferma.


    Spoiler:

  2. #2
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Mi chiedo se questi episodi siano spesso associati alla nostra polizia, oppure riguardi le forze dell'ordine anche di paesi stranieri (vedi l'episodio dellitaliano morto in Francia). Negli stati uniti come sono messi?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    444
    Sarebbe molto interessante saperlo. I fatti di cronaca dicono che è un fenomeno esteso anche al di là dei nostri confini ma non conosco un'analisi seria del fenomeno. Purtroppo il pericolo dell'abuso di potere là dove il potere c'è, è quasi fisiologico. Potere senza cultura, potere senza il senso di pietà. Ma la vera indignazione del cittadino (l'indignazione dell'uomo è evidente agli occhi di tutti) sta dopo. Perchè non si riesce a fare giustizia? Perché si insabbia sempre tutto? Carabinieri, medici, magistrati che lottano come degli struzzi e una mano lava l'altra? Se l'uomo è corrotto il sistema non può e non deve esserlo.

  4. #4
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    E' senza ombra di dubbio un episodio deprecabile, ma a mio parere non c'è neppure il bisogno di sparare a zero su un'intera categoria. Sono il primo che spesso si lamenta dell'operato delle forze dell'ordine, però al tempo stesso ho conosciuto di persona tanti di loro che sono bravissime persone e che vogliono realmente tutelare il cittadino.
    Questo di certo non vuol dire neppure che la mia esperienza personale rende le forze dell'ordine un covo di santi, dico solo che imho non sentirsi tutelati a livello nazionale dalle FdO per questo episodio mi pare eccessivo.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Non ci si puó fidare di un membro delle fdo. Aldrovandi, Uva, Cucchi e tanti altri ne sono la dimostrazione. Se ti fermano a un posto di blocco puoi benissimo essere costretto a subire una perquisizione illegale, puoi essere minacciato o pestato. Se ti portano in una caserma non sai se ne esci vivo o morto.


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  6. #6
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Non ci si puó fidare di un membro delle fdo. Aldrovandi, Uva, Cucchi e tanti altri ne sono la dimostrazione. Se ti fermano a un posto di blocco puoi benissimo essere costretto a subire una perquisizione illegale, puoi essere minacciato o pestato. Se ti portano in una caserma non sai se ne esci vivo o morto.


    Sent from my iPod touch using Tapatalk
    Quindi se andiamo a vedere i casellari giudiziari e troviamo che 5 o 6 operai sono stati condannati per furto, l'intera categoria diventa di ladri? La linea di ragionamento è quella.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Quindi se andiamo a vedere i casellari giudiziari e troviamo che 5 o 6 operai sono stati condannati per furto, l'intera categoria diventa di ladri? La linea di ragionamento è quella.
    Non si tratta di 5-6 casi. Per quanto riguarda i morti sono molti di piú, e sono gli unici casi che vengono alla luce. Le botte, le perquisizioni illegali, le minacce, le pressioni psicologiche sono all'ordine del giorno. Purtroppo sono piú difficili da dimostrare.


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  8. #8
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Non si tratta di 5-6 casi. Per quanto riguarda i morti sono molti di piú, e sono gli unici casi che vengono alla luce. Le botte, le perquisizioni illegali, le minacce, le pressioni psicologiche sono all'ordine del giorno. Purtroppo sono piú difficili da dimostrare.


    Sent from my iPod touch using Tapatalk
    Sul fatto che i media mettano in luce ciò che vogliono non ci sono dubbi. Per il resto, senza fatti concreti è sbagliato giudicare. C'è poco altro da dire.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.707
    Non sono casi isolati. È tutto un sistema composto da carabinieri,medici compiacenti e magistrati che si girano dall'altra parte. No,non si tratta di poche mele marce,mi dispiace. Nè solidarietà,nè stima per i Carabinieri.

    "È un caso isolato". Si,isolato perchè lo abbiamo scoperto.

    Tornando IT: certo che le Forze dell'Ordine sono affidabili. Basta semplicemente non averci a che fare. O non andare a letto con la moglie di un carabiniere (come ha fatto Uva).
    Ultima modifica di -Varg Vikernes-; 8-11-2011 alle 16:28:47

  10. #10
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Sul fatto che i media mettano in luce ciò che vogliono non ci sono dubbi. Per il resto, senza fatti concreti è sbagliato giudicare. C'è poco altro da dire.
    Se ti trovi di notte a passare da solo su una vietta dove c'è un gruppo di stranieri che ti guarda male, tu cosa fai? Passi tutto tranquillo o ogni tanto butti l occhio giusto per un minimo di sicurezza? Secondo me la seconda, bisogna comunque essere cauti. Ora passa un pó di tempo su questo sito: http://www.abusesbirro.com/?page=abu...a_news=polizia. Alla luce di tutto questo, come faccio a stare tranquillo se un giorno vengo portato in questura per un controllo? Non sono casi isolati, non lo sono proprio.


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  11. #11
    La Madonna L'avatar di Wulfila
    Registrato il
    09-05
    Località
    ha promesso grandi grazie
    Messaggi
    5.181
    ..E se non si parla di omicidi, lo si può fare di tante, tante 'piccole' violenze ed abusi, perpetrati in momenti ed in situazioni ingiustificabili. Però se penso a quanta pressione psicologica debbano sopportare le forze dell'ordine nel loro lavoro, mi viene da giustificarli in pieno se qualche volta vogliono fare gli aguzzini del barbone, dell'immigrato, del tossico, dell'amico del tossico, del raver. Insomma, coi peggio criminali a volte viene da farsi prendere la mano. No?


  12. #12
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione Wulfila Visualizza Messaggio
    ..E se non si parla di omicidi, lo si può fare di tante, tante 'piccole' violenze ed abusi, perpetrati in momenti ed in situazioni ingiustificabili. Però se penso a quanta pressione psicologica debbano sopportare le forze dell'ordine nel loro lavoro, mi viene da giustificarli in pieno se qualche volta vogliono fare gli aguzzini del barbone, dell'immigrato, del tossico, dell'amico del tossico, del raver. Insomma, coi peggio criminali a volte viene da farsi prendere la mano. No?
    Se ti fai predere la mano devi essere licenziato e incarcerato. Ma non succede, anzi, si insabbia tutto.


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  13. #13
    La Madonna L'avatar di Wulfila
    Registrato il
    09-05
    Località
    ha promesso grandi grazie
    Messaggi
    5.181
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Se ti fai predere la mano devi essere licenziato e incarcerato. Ma non succede, anzi, si insabbia tutto.

    Sent from my iPod touch using Tapatalk
    Guarda, ironizzavo su chi smorza sempre certi discorsi facendo passare la figura del carabiniere come effettiva ''vittima di un ambiente carico di tensione''.
    Il cittadino potrà lamentarsi della scelleratezza delle FdO solo quando all'interno del Corpo si comporteranno tutti da bravi manzoniani. Altrimenti si trattano di casi isolati, saranno presi provvedim emh.


    Comunque sia, tutto il mondo è paese. Mi son stati riferiti casi di abusi perfino nella ridente Helsinki.
    Ultima modifica di Wulfila; 8-11-2011 alle 16:59:36


  14. #14
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Nono, sono tutti violenti corrotti ed hanno un manganello apposito per quelli dei centri sociali. Hai ragione tu.

  15. #15
    La Madonna L'avatar di Wulfila
    Registrato il
    09-05
    Località
    ha promesso grandi grazie
    Messaggi
    5.181
    Troppo comodo collocar subito nell'altro estremo. Tralasciando il fatto che in vita mia non son mai entrato in un centro sociale, ma ora parlo per me.
    Ultima modifica di Wulfila; 8-11-2011 alle 17:09:03


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •