Ma il portatile, se lasciato sempre attaccato alla presa..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ma il portatile, se lasciato sempre attaccato alla presa..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gunners0071
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    31

    Ma il portatile, se lasciato sempre attaccato alla presa..

    come dicevo, se lo lascio sempre attaccato alla presa, poi la batteria muore?

    io il mio lo ho al 98% delle volte sempre attaccato alla presa, e ora quando lo stacco, la batteria glu dura al massimo massimo 5 minuti.....

    che sia il fatto che è sempre collegato alla presa?

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Eggià.
    Quando il portatile è alimentato dalla corrente di casa è sempre consigliabile togliere la batteria la quale rischia di surriscaldarsi inutilmente e danneggiarsi. Se la tua batteria fa gia cosi mi sa che è gia danneggiata e dovresti cambiarla


    Inviato tramite Tapatalk

  3. #3
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    I portatili moderni non dovrebbero aver "superato" questo problema della batteria?

    Chiedo perchè per esempio sul mio portatile più nuovo il vano batteria è proprio un pezzo di scocca, ossia se la rimuovo viene via assieme a una parte della scocca inferiore del computer dove guardacaso c'è un piedino gommato che "sorregge" il pc...

    Quindi quando levo la batteria il pc "cade" tutto da un lato e diventa parecchio scomodo da usare.
    Siam sicuri che sono da togliere?
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    i portatili nuovi non caricano la batteria ulteriormente se questa è gia carica... le batterie al litio se caricate più del necessario sono pericolose....

    il fatto che il tuo portatile duri 5 minuti è perchè probabilmente ha gia del tempo e la batteria non è in ottimo stato!

  5. #5
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    i portatili nuovi non caricano la batteria ulteriormente se questa è gia carica... le batterie al litio se caricate più del necessario sono pericolose....

    il fatto che il tuo portatile duri 5 minuti è perchè probabilmente ha gia del tempo e la batteria non è in ottimo stato!
    Quoto... aggiungo che probabilmente non hai fatto attenzione a mantenere i giusti ritmi di carica/scarica necessari a mantenere in buono stato una batteria

  6. #6
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    quindi ora quando mi arriva il pc nuovo posso tenerlo attaccato alla corrente quando gioco ?

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S I9000
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione BliZzArD92 Visualizza Messaggio
    quindi ora quando mi arriva il pc nuovo posso tenerlo attaccato alla corrente quando gioco ?

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S I9000
    si, anche se cmq sarebbe consigliabile togliere comunque le batterie se devi giocare, non tanto per la questione "carica/scarica" ma più che altro per non lasciare le batterie al caldo per molto tempo (alcuni portatili tendono a scaldarsi veramente molto e le batterie al litio se esposte al caldo per molto tempo tendono a degradare in fretta)

  8. #8
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    mia sorella ha un hp 4520s preso a giugno, ora ho sto problema....vabbè affari suoi, io gli ho detto come doveva usarlo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •