[Speciale] L'Arrogante #6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: L'Arrogante #6

Cambio titolo
  1. #1
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184

    L'Arrogante #6

    *Chi frequenta i nostri forum, sia quello istituzionale di GamesVillage.it, sia quello di TGM Online, si è accorto che da qualche giorno abbiamo preso una drastica decisione, ovvero quella di vietare l'uso di codici embed. Per quei pochi che ...
    leggi l'articolo completo

  2. #2
    Stai a vedere che aveva ragione quel mattacchione di CarlettoFX?

    "pagate, nel nome della SIAE"


    truestory
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    15
    Da web designer non posso che condividere delusione e sconforto verso un'Italia mentalmente ancora ferma al decennio scorso che intona ideologiche canzoni di Cutugno assieme all'orchestrina del Titanic, mentre la nave affonda (nemmeno tanto) poco alla volta. E' un piacere in questi giorni telefonare ai clienti e avvertirli che non possono caricare sul loro portale i filmati "perché no". gg, sempre meglio.

  4. #4
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Io mi domando sempre se la siae protegga veramente i diritti d'autore o piuttosto vada ad arricchire persone avide lucrando sul lavoro di artisti. La multa data ai bambini di Chernobyl poi è stato un atto spregevole, un atto di pura malvagità degno di un signore oscuro di Tolkeniana memoria, che poi sarei curioso di sapere se quei 200€ sono andati veramente ai possessori dei diritti del canto popolare (che poi essendo canto popolare chi mai potrà detenerne i diritti?) e soprattutto in che percentuale, sempre per il discorso di cui sopra. Tanto per curiosità come funziona il diritto d'autore nel resto del mondo?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    9
    S.I.A.E. = Società Italiana ******* *******
    Ultima modifica di AliasGV; 9-11-2011 alle 10:38:28 Motivo: no offese, grazie

  6. #6
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Ho editato il messaggio di vittorio.75.
    Siete liberi di esprimere le vostre opinioni, anche in modo deciso, ma senza offendere. Grazie.

  7. #7
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Mantenersi calmi e nei "limiti" quando si parla di s.i.a.e. è difficile; è nata con sani scopi ma è degenerata in ente di lucro vero e proprio.
    Leggevo che oltre ad aver preteso un pagamento per una festa in favore di quei bambini ha fatto lo stesso per una festa di pensionati in cui si cantavano canzoni popolari da parte degli stessi; assurdo.
    Ora si aggiungono anche le richieste sui trailer cinematografici e i codici embed; perchè? Perchè come si diceva hanno gestito male tutto e nonostante gli alti introiti si crede abbiano circa 8-900 milioni di € di debiti nei confronti di autori ed editori vari.
    E' un cancro per l'Italia, uno dei tanti, ma come casta ovviamente è intoccabile.
    Il bel paese...

  8. #8
    Knowledge is Power. L'avatar di NeoSquall
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'archivio di GV
    Messaggi
    2.419
    Se mi pagate il corso mi propongo per trasformare tutti i video in film muti, con tanto di colonna sonora dei Lumière rigorosamente gratuita e intermezzi con i dialoghi.

  9. #9
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    E' davvero triste, l'unica cosa che mi chiedo è:
    Cosa possiamo fare noi utenza media?
    Nel senso petizioni reali e decisive ci sono oppure dobbiamo prendere mazza e scudo ed andare all'attacco come nel medioevo?
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  10. #10
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    tutto cio' rasenta il ridicolo
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  11. #11
    Knowledge is Power. L'avatar di NeoSquall
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'archivio di GV
    Messaggi
    2.419
    Citazione RA|KIKKO Visualizza Messaggio
    E' davvero triste, l'unica cosa che mi chiedo è:
    Cosa possiamo fare noi utenza media?
    Nel senso petizioni reali e decisive ci sono oppure dobbiamo prendere mazza e scudo ed andare all'attacco come nel medioevo?
    Penso che questa sia una situazione potenzialmente simile a quella di trovarsi di fronte un drago con un pg di Skyrim al lvl 1

  12. #12
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione RA|KIKKO Visualizza Messaggio
    E' davvero triste, l'unica cosa che mi chiedo è:
    Cosa possiamo fare noi utenza media?
    Nel senso petizioni reali e decisive ci sono oppure dobbiamo prendere mazza e scudo ed andare all'attacco come nel medioevo?
    la saprei io una buona soluzione, ma per motivi di regolamento, non se ne può parlare
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  13. #13
    Utente L'avatar di Ningen88
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    278
    Dopo i casi di nonciclopedia e wikipedia, ecco l'ennesima cavolata della nostra vecchia piccola italietta. E all'estero se la ridono, vedendo quanta mentalità retrogada c'è nel nostro paese, sopratutto ultimamente nei confronti di internet...

  14. #14
    Utente registrato
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    13
    Lungi da me spezzare una lancia in favore della SIAE, pero' il discorso fila solo per meta'.
    Prima dell'applicazione pedissequa la morale era: grazie YouTube et similia perche' sborsate per tutti noi. Adesso la morale e': grazie YouTube et similia perche' continuate a sborsare per tutti noi (che non possiamo linkare ma vedere almeno si'), e maledetta SIAE strozzina.
    Chiaramente YouTube e compari coprono l'esborso SIAE vendendo spazi di inserzioni pubblicitarie ad aziende che a loro volta coprono le spese della pubblicita' vendendo i loro prodotti agli internauti consumatori.
    Non do assoluta ragione alla SIAE, ma riconosco che finora si e' campato un po' troppo sulle spalle di chi ha giustamente versato l'obolo.
    Sulla questione embed, il provvedimento da prendere, in un mondo perfetto e ideale ovviamente, sarebbe regolarizzare in modo piu' equo la ripartizione del pagamento dei diritti. Quindi, ne' una soluzione del tipo "uno paga tutto, gli altri se ne approfittano", e neanche "tutti pagano tutto e troppo".
    Non me ne intendo di economia e ammetto di non essermi opportunamente documentato, quindi potrei aver sparato delle gran vaccate. Il mio e' solo un discorso dettato da un minimo di buon senso.

  15. #15
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione pnd85 Visualizza Messaggio
    Lungi da me spezzare una lancia in favore della SIAE, pero' il discorso fila solo per meta'.
    Attenzione a una cosa.
    YouTube paga un obolo alla SIAE "principalmente" per tutti i numerossimi filmati amatoriali che rendono disponibili gratuitamente a tutti un botto di musica coperta da copyright, per non parlare di spezzoni di film o quant'altro.
    Invece, quando, ad esempio, un'azienda cinematografica produce un trailer, essa paga già a monte i diritti agli autori per l'uso delle musiche. Questa è una differenza importante da tenere conto nel discorso.

    L'accordo SIAE/YouTube ha sostanzialmente lo scopo di regolarizzare la posizione degli "abusivi" (brutto termine, ma non me ne viene in mente uno migliore). La cosa fessa, a mio modo di vedere, è che la legge sostenga che, anche nel caso di trailer promozionali, si debba pagare due volte (ora, con gli embed, tre volte) per lo stesso identico contenuto. Da tre soggetti diversi, peraltro. Il prossimo passo è che vengano a bussarti a casa perché ti hanno sentito cantare sotto la doccia il jingle delle sottilette Kraft.
    Ultima modifica di AliasGV; 9-11-2011 alle 13:08:01

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •