Upgrade scheda video,crossfire o scheda nuova?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Upgrade scheda video,crossfire o scheda nuova?

Cambio titolo
  1. #1
    ps3+360+wii=PS360WIISTA L'avatar di fioretto
    Registrato il
    09-04
    Località
    ne qua ne quo quindi qui
    Messaggi
    2.220

    Upgrade scheda video,crossfire o scheda nuova?

    Dopo BF3 anche con skyrim la mia ati 5870 1gb ormai iniza a non tenere il passo neanche "autoclockandola" e mi scoccia non poter più buttare tutti i settaggi dei giochi a palla(gioco a 1920x1080) Il resto del pc và ancora più che bene quindi ho solo da risolvere il "problema " grafica.Bassa spesa e ci affianco una "sorellina" (deve essere perfettamente identica o basta sia una 5870?ho trovato a molto poco una vapor X .....ne avessero due coi soldi di una le potrei avere entrambe ma tacci loro solo una ne hanno) in attesa di riparlarne tra un pò o esborso maggiore e passaggio a 6970/gtx 570?Date consigli disinteressati grazie che tanto se vendo l'attuale SV non la vendo sul forum
    " Sgualdrina,vieni qua che ti solletico l'ombelico dal di dentro" Roni Ron Jeremy
    ''ESSERE VIDEOGIOCATORI È ROCK,ESSERE FANBOY È LENTO''
    ''IL VIGLIACCO MUORE MOLTE VOLTE AL GIORNO,IL CORAGGIOSO MUORE UNA VOLTA SOLA
    (Giovanni Falcone)
    "SE C'È UNA COSA CHE È IMMORALE È LA BANALITA"


  2. #2
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Nuova decisamente.

  3. #3
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Ma una 5870 è ancora un ottima scheda, dovrebbe andare come una 560 ti se non sbaglio.
    Comunque se vuoi fare un upgrade ( che ti sconsiglio), compra una nuova scheda come gtx 570 o HD 6970.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  4. #4
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    vendi la tua scheda attuale e compra una 6970, spenderesti una cifra simile se comprassi un'altra 5870. però tra due anni le 2 5870 ti varranno poco, mentre una 6970 avrà ancora un valore elevato.
    e comunque il cross te lo sconsiglio, in quanto andresti a consumare molta più energia e a generare più calore, e poi bisogna vedere se l'ali regge.

    altra alternativa sarebbe aspettare qualche mese e vedere i nuovi prodotti ati/nvidia; non penso che giocare nel frattempo con l'AA a 2x anzichè a 4x ti rovinerebbe la vita
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  5. #5
    ps3+360+wii=PS360WIISTA L'avatar di fioretto
    Registrato il
    09-04
    Località
    ne qua ne quo quindi qui
    Messaggi
    2.220
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Ma una 5870 è ancora un ottima scheda, dovrebbe andare come una 560 ti se non sbaglio.
    Comunque se vuoi fare un upgrade ( che ti sconsiglio), compra una nuova scheda come gtx 570 o HD 6970.
    Valida è valida e non posso che essere contento di averla scelta al precendente upgrade senza dubbio, ma come detto inizia a mostrare il fianco con gli ultimi giochi e visto che ora il portafoglio lo permette un domani chissà visto il lavoro ballerino, vorrei "prevenire ora prima di dover curare poi".

    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    vendi la tua scheda attuale e compra una 6970, spenderesti una cifra simile se comprassi un'altra 5870. però tra due anni le 2 5870 ti varranno poco, mentre una 6970 avrà ancora un valore elevato.
    e comunque il cross te lo sconsiglio, in quanto andresti a consumare molta più energia e a generare più calore, e poi bisogna vedere se l'ali regge.

    altra alternativa sarebbe aspettare qualche mese e vedere i nuovi prodotti ati/nvidia; non penso che giocare nel frattempo con l'AA a 2x anzichè a 4x ti rovinerebbe la vita
    Corsair 850 w,ai tempi lo presi perchè volevo già fare la "coppietta" e quello mi consigliarono quindi penso regga bene nel caso

    i prodotti che escono tra qualche mese resteranno sul mercato un pò e quindi ci sarebbe sempre tempo di vendere l'eventuale 6970/gtx 570 per passare ad altro
    Ultima modifica di fioretto; 11-11-2011 alle 18:58:02
    " Sgualdrina,vieni qua che ti solletico l'ombelico dal di dentro" Roni Ron Jeremy
    ''ESSERE VIDEOGIOCATORI È ROCK,ESSERE FANBOY È LENTO''
    ''IL VIGLIACCO MUORE MOLTE VOLTE AL GIORNO,IL CORAGGIOSO MUORE UNA VOLTA SOLA
    (Giovanni Falcone)
    "SE C'È UNA COSA CHE È IMMORALE È LA BANALITA"


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Aspetta le nuove ati di fine anno... Lascia perdere, passare a 570 è inutile.

  7. #7
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Aspetta le nuove ati di fine anno... Lascia perdere, passare a 570 è inutile.
    Le nuove ati e nvidia escono nel primo trimestre 2012
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Aspetta le nuove ati di fine anno... Lascia perdere, passare a 570 è inutile.
    Fine anno?

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    fine anno no, ma primavera 2012 si.
    siamo cmq in tema "nerd" xche cavolo, abbassare 4 dettagli qua e la, per di più in 2 giochi... non mi sembra assolutamente un motivo valido per pensionare una signora vga come la 5870...ci scommetto cheil resto dei giochi gira a palla.
    Togliere aa, tassellation dx11...insomma le cose pesanti giova di molto nella fluidità...e godetevo ogni tanto un gioco che non fa male, sempre a guardare sta grafica, ma voi giocate o state impalati davanti al monitor a vedere i microdettagli del mondo di gioco?

    p.s. se vuoi proprio cambiare prendi una hd7000...avrebbe molto più senso visto che il gap prestazionale sarebbe li davvero notevole

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Aspetta comunque o dicembre o gennaio meglio aspettare sopratutto considerando cosa hai ora

  11. #11
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Approfitto del thread, io ho ancora la 4870 di qualche anno fa, vorrei aggiornarla ma non ho tanti soldi da spendere, girando un po' su internet ho visto questa:

    http://www.e-key.it/prod-vga-club-3d...hdmi-21026.htm

    Per soli 50 € potrei saltare dal 4870 al 6570, mi sembra un'ottima offerta, voi che ne dite? La sentirei la differenza?

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Approfitto del thread, io ho ancora la 4870 di qualche anno fa, vorrei aggiornarla ma non ho tanti soldi da spendere, girando un po' su internet ho visto questa:

    http://www.e-key.it/prod-vga-club-3d...hdmi-21026.htm

    Per soli 50 € potrei saltare dal 4870 al 6570, mi sembra un'ottima offerta, voi che ne dite? La sentirei la differenza?
    Si, dopo non giocheresti a quelle poche cose che giochi ora.

    Cori cori subito a farlo

  13. #13
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Si, dopo non giocheresti a quelle poche cose che giochi ora.

    Cori cori subito a farlo
    E la mia 4870 a quanto potrei venderla secondo te?

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    E la mia 4870 a quanto potrei venderla secondo te?
    Il prezzo va bene, e che la 6570 va meno della tua..
    Almeno una 6870 se vuoi guadagnarci qualcosa.

  15. #15
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Il prezzo va bene, e che la 6570 va meno della tua..
    Almeno una 6870 se vuoi guadagnarci qualcosa.
    Ma com'è possibile che vada meno della mia?

    E di questa che mi dici? http://www.e-key.it/prod-vga-club-3d...hdmi-21021.htm

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •