Problema prestazioni giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema prestazioni giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    526

    Problema prestazioni giochi

    Salve a tutti, ho un problema piuttosto fastidioso con alcuni giochi che non so a cosa imputare.
    Quando infatti cerco di giocare a LA Noire o a MW3 si presenta un fastidioso stuttering simile a quando si gioca ad un dettaglio troppo alto con un computer scrauso, con la differenza che abbassando livello di dettaglio, risoluzione, v-sync e robe varie le prestazioni non cambiano.
    Con LA Noire il problema si era presentato alle prime partite, per poi sparire e ripresentarsi in maniera minore, mentre con MW3 l'ho ricevuto oggi per la prima volta, quando di solito lo faccio girare a più di 60 fps.
    Con PES 2012 ed altre applicazioni in generale non si presenta, invece.
    Avete soluzioni?
    I driver ecc. sono aggiornati, non credo sia quello il problema.
    Grazie mille in anticipo, spero ne riusciate a cavare qualcosa

  2. #2
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    che pc hai?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    526
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    che pc hai?
    E4600 3 Ghz
    3 GB Ram 1333 Mhz
    HD4770 occata

  4. #4
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    non so la sparo li, forse è un problema dell'overclock della vga, prova a dirci innanzitutto le temparature del pc in idle e sotto sforzo
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione T.K. Baha Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un problema piuttosto fastidioso con alcuni giochi che non so a cosa imputare.
    Quando infatti cerco di giocare a LA Noire o a MW3 si presenta un fastidioso stuttering simile a quando si gioca ad un dettaglio troppo alto con un computer scrauso, con la differenza che abbassando livello di dettaglio, risoluzione, v-sync e robe varie le prestazioni non cambiano.
    Con LA Noire il problema si era presentato alle prime partite, per poi sparire e ripresentarsi in maniera minore, mentre con MW3 l'ho ricevuto oggi per la prima volta, quando di solito lo faccio girare a più di 60 fps.
    Con PES 2012 ed altre applicazioni in generale non si presenta, invece.
    Avete soluzioni?
    I driver ecc. sono aggiornati, non credo sia quello il problema.
    Grazie mille in anticipo, spero ne riusciate a cavare qualcosa
    un caso davvero OVVIO di cpu limited , ovvero il tuo processore non riesce a dare più di tanto e fa da collo....e credo sia normale, non ci vuole un genio o un test di prestazione per capire che un vecchio dual core E4600 ormai è abbastanza obsoleto....di fatti con tutti i giochi del 2011 avrai problemi, devi cambiare cpu ma la cosa più logica sarebbe cambiare tutta la piattaforma xche anche la 4770 ormai mostra le sue rughe....

    p.s. guarda il task menager e la % di cpu usata, ti accorgerai che sta sempre a valori prossimi al 100% e quando hai i picchi di fps bassi, coincide con il momento in cui la cpu lavora al 100% e collassa le prestazioni
    Ultima modifica di Giovy89; 14-11-2011 alle 22:31:18

  6. #6
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    un caso davvero OVVIO di cpu limited , ovvero il tuo processore non riesce a dare più di tanto e fa da collo....e credo sia normale, non ci vuole un genio o un test di prestazione per capire che un vecchio dual core E4600 ormai è abbastanza obsoleto....di fatti con tutti i giochi del 2011 avrai problemi, devi cambiare cpu ma la cosa più logica sarebbe cambiare tutta la piattaforma xche anche la 4770 ormai mostra le sue rughe....

    p.s. guarda il task menager e la % di cpu usata, ti accorgerai che sta sempre a valori prossimi al 100% e quando hai i picchi di fps bassi, coincide con il momento in cui la cpu lavora al 100% e collassa le prestazioni
    tralaltro ha anche l'overclock sulla scheda video cosa inutile dato che non riesce neanche a sfruttarla appieno senza
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    526
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    un caso davvero OVVIO di cpu limited , ovvero il tuo processore non riesce a dare più di tanto e fa da collo....e credo sia normale, non ci vuole un genio o un test di prestazione per capire che un vecchio dual core E4600 ormai è abbastanza obsoleto....di fatti con tutti i giochi del 2011 avrai problemi, devi cambiare cpu ma la cosa più logica sarebbe cambiare tutta la piattaforma xche anche la 4770 ormai mostra le sue rughe....

    p.s. guarda il task menager e la % di cpu usata, ti accorgerai che sta sempre a valori prossimi al 100% e quando hai i picchi di fps bassi, coincide con il momento in cui la cpu lavora al 100% e collassa le prestazioni
    Sicuro?
    Strano, perchè il tracollo è stato improvviso, fino a due giorni fa MW3 lo giocavo al massimo senza alcun rallentamento...
    Al limite mi puoi consigliare un buon processore a prezzi umani?

  8. #8
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    posta le tue temparature sotto sforzo allora
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    526
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    posta le tue temparature sotto sforzo allora
    Fa circa 36 gradi in idle, 44 con il 60% di carico e 50 sotto sforzo.

  10. #10
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    un bel q9400 q9550 ( usati eh ) da occare,s empre se non voui cambiare socket

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    526
    Un qualcosa che costi di meno?
    Non ho chissà quale disponibilità economica in questo momento.

    EDIT: Stavo pensando ad un E8400, com'è?
    Ultima modifica di T.K. Baha; 15-11-2011 alle 13:04:38

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •