Colloquio di lavoro.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Colloquio di lavoro.

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Domanda Colloquio di lavoro.

    Salve. Come si può evincere dal titolo, scrivo per porvi qualche conciso quesito in merito a questo argomento: come, secondo voi, dovrebbe essere condotto nel miglior modo possibile un colloquio di lavoro? E quali sono le cose da evitare?

    Nella fattispecie si parla di un colloquio in una grossa azienda, per un posto come impiegato addetto alla logistica. Chiedo nel caso ci sia qualcuno nel forum con esperienza in merito; magari salta fuori qualche spunto interessante.

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    ripeto i consigli base (su cui poi verrò puntualmente smentito) punto per punto:

    - abito elegante
    - puntualità (non mezz'ora prima, bastan 3 minuti)
    - se ti han già dato l'appuntamento, anche a due mesi di distanza, non chiamare la settimana prima per chiedere conferma
    - porta tutto quanto ti è richiesto, in qualsiasi caso una copia del tuo CV e una fototessera non guasteranno
    - preparati una domanda da fare a fine colloquio quando ti verrà chiesto:"Ha qualche domanda? Una curiosità?"
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    In realtà non mi è stato richiesto niente. Il CV, ovviamente, ce l'hanno loro e non caspisco il fatto della fototessera. Potresti approfondire quel punto?

  4. #4
    utente cum laude L'avatar di leles86
    Registrato il
    10-09
    Località
    tana libera tutti
    Messaggi
    3.936
    Aggiungo, mostrati interessato al posto di lavoro e fai tante domande, su ogni piccolo dubbio. La curiosita è sintomo di interesse e questo piace. Ma nn fare domande su cose gia dette.

    Ah, la fototesseraa serve perche spesso nel valutare a posteriori una persona si sceglie per certi ruooli anche in
    Base alla bellezza, anzi alla non brutezza. Io sono consulente di antiriciclaggio, non potrei mai fare il lavoro con uhna faccia da criminale.

    Mi raccomando pero, sii sicuro. Non essere titubante, non pensar a cercare di nascondere tic o a sembrare perfetto, nessuno ci credera

    inviato dal mio HTC DESIRE Z utilizzando Tapatalk

  5. #5
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    l'ultimo colloquio è andato bene (c'era un posto, mio) perchè ho messo a mio agio la mia interlocutrice, non il contrario. Non è facile, ma basta un po' di esperienza nei colloqui.
    Inoltre mi sono presentato in fretta e furia in pieno luglio con un caldo allucinante, cosa che denota un certo impegno da parte del soggetto (più di qualcuno se ne sarebbe bellamente sbattuto e avrebbe rinviato tutto a settembre).

    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    - abito elegante
    e al secondo colloquio mi presentai con la maglietta di Lupin (anche perchè con quel caldo presentarsi in completo era follia).

    Con questo non voglio fare lo splendido che pensa di potersi vestire come vuole dove vuole, anzi. Semplicemente studiate prima la azienda in cui andate, non sempre è necessario mostrarsi impeccabili (anzi, qualche volta stona pure)

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Anubis Visualizza Messaggio
    In realtà non mi è stato richiesto niente. Il CV, ovviamente, ce l'hanno loro e non caspisco il fatto della fototessera. Potresti approfondire quel punto?
    no in realtà è la cosa meno importante, fa parte della paranoia che il lavoro stesso mi sta costruendo sul "porta roba in più, piuttosto di sentirti fare una richiesta che non puoi assecondare".

    Se han già tutto loro non ce n'è bisogno
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •