[dissipatore per OC]Quale scegliere tra questi quattro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [dissipatore per OC]Quale scegliere tra questi quattro?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32

    [dissipatore per OC]Quale scegliere tra questi quattro?

    Ciao a tutti,ora che mi è arrivato il pc nuovo ho deciso di dilettarmi nell'overclock del pc vecchio.Questi i dissipatori candidati,3 soluzioni ad aria e una a liquid perchè mi tenta l'idea di provare una soluzione watercooler senza spendere troppo.

    Zalman CNPS10X Extreme

    Zalman CNPS 9900 MAX - Blue

    Noctua NH-C14
    CORSAIR H70

    tra quelli che mi han consigliato ci sarebbe anche questo:

    PHANTEKS PH-TC14PE



    ma è troppo grosso e non mi piace per nulla.Piccolo dubbio ma dissipatori cosi pesanti (1 kg e 3 etti!!)una volta messo in piedi il case non gravano troppo sulla scheda madre?


    I cooler per le ram sono un inutile sboronata o vale la pena?come ram ho delle corsair vengenace (2 banchi da 2 GB) il processore è un i7 960.

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    tra quelli che hai scritto assolutamente il Noctua NH-C14 e cmq primeggia anche sugli altri, se la gioca col D14

    grossi e pesanti si ma non succede niente alla mobo

    x la ram lascia perdere le ventole non implicano
    Ultima modifica di volpedifuoco; 14-11-2011 alle 23:03:49
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione FizzLoSvelto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ora che mi è arrivato il pc nuovo ho deciso di dilettarmi nell'overclock del pc vecchio.Questi i dissipatori candidati,3 soluzioni ad aria e una a liquid perchè mi tenta l'idea di provare una soluzione watercooler senza spendere troppo.

    Zalman CNPS10X Extreme

    Zalman CNPS 9900 MAX - Blue

    Noctua NH-C14
    CORSAIR H70

    tra quelli che mi han consigliato ci sarebbe anche questo:

    PHANTEKS PH-TC14PE



    ma è troppo grosso e non mi piace per nulla.Piccolo dubbio ma dissipatori cosi pesanti (1 kg e 3 etti!!)una volta messo in piedi il case non gravano troppo sulla scheda madre?


    I cooler per le ram sono un inutile sboronata o vale la pena?come ram ho delle corsair vengenace (2 banchi da 2 GB) il processore è un i7 960.
    l'ultimo che hai linkato è una brutta copia di questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7453

    detto questo.... imho noctua tutta la vita... anch'io ho ordinato un noctua da drako dopo aver provato una ventola mi sono letteralmente innamorato di questa marca....

    P.S. lascia perdere il 9900 della zalman che se un domani vuoi cambiare ventola ti tocca cambiare dissipatore...e imho lascia perdere pure il corsair h70 perchè se sei uno che apprezza il silenzio dopo un paio d'anni potresti iniziare ad essere infastidito dal rumore crescente della pompa...
    Ultima modifica di Bestia_2; 14-11-2011 alle 22:53:22

  4. #4
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32
    Il rumore più di tanto non è un problema,ho sempre avuto il pc sotto le orecchie e tra ventole normali e i 3 hd uno più rumoroso dell'altro un pc ultrasilenzioso mi farebbe strano.A livello efficenza che sappiate l' h 70 è meglio,peggio o grossomodo uguale col Noctua?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    d14 soldi potendo

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione FizzLoSvelto Visualizza Messaggio
    Il rumore più di tanto non è un problema,ho sempre avuto il pc sotto le orecchie e tra ventole normali e i 3 hd uno più rumoroso dell'altro un pc ultrasilenzioso mi farebbe strano.A livello efficenza che sappiate l' h 70 è meglio,peggio o grossomodo uguale col Noctua?
    è grossomodo uguale... cambia di uno o due gradi in full load se non sbaglio, però non sono sicuro al 100%...

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    d14 soldi potendo
    ....se ci stanno le ram

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    il D14 con le vengenace non ci sta
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    il D14 con le vengenace non ci sta
    Basta montare solo una ventola invece che due, io avevo fatto così, e ovviamente spostare le RAM in quelli più lontani mantenendo sempre il dual channel

    Lascia perdere la versione da barboni di un impianto a liquido serio.. Se vuoi un impianto a liquido ce "Ybris" il resto fatto alla cazzo stile corsair e una merda..

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Basta montare solo una ventola invece che due, io avevo fatto così, e ovviamente spostare le RAM in quelli più lontani mantenendo sempre il dual channel

    Lascia perdere la versione da barboni di un impianto a liquido serio.. Se vuoi un impianto a liquido ce "Ybris" il resto fatto alla cazzo stile corsair e una merda..
    se si vogliono buone prestazioni e si ha un case piccolo i sistemi a liquido corsair vanno benone... con 60 euro si prende un h60 e si sta sereni

  10. #10
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32
    Alla fine anche se ha il malus di essere blocco unico ho preso lo Zalman in un negozio a un buon prezzo,45 euro,anche perchè oltre alle recensioni anche un amico di famiglia che assembla pc mi ha confermato essere ottimo .Grazie per tutte le risposte

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si non sarà male ma c'è di meglio

  12. #12
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si non sarà male ma c'è di meglio
    Quello è certo, e infatti l'ho già rivenduto tramite web a 60 consegna a mano e ieri dopo questa interessante recensione:

    http://www.nexthardware.com/recensio...80-h100_11.htm

    dove tra l'altro esce alla grandissima l'economico silver arrow che non avevo preso in considerazione

    e questa con i tanti paragoni tra dissipatori:

    http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1371/6

    mi sono preso telefonicamente,"il merdoso e fatto alla cazzo"(cit) H80 che vado a ritirare appena esco dall'ufficio

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione FizzLoSvelto Visualizza Messaggio
    Quello è certo, e infatti l'ho già rivenduto tramite web a 60 consegna a mano e ieri dopo questa interessante recensione:

    http://www.nexthardware.com/recensio...80-h100_11.htm

    dove tra l'altro esce alla grandissima l'economico silver arrow che non avevo preso in considerazione

    e questa con i tanti paragoni tra dissipatori:

    http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1371/6

    mi sono preso telefonicamente,"il merdoso e fatto alla cazzo"(cit) H80 che vado a ritirare appena esco dall'ufficio
    il problema dei kit a liquido preassemblati, se non ho capito male, è che dopo un pò iniziano a far veramente rumore.... quindi se il pc dovrò rimanere acceso poche ore al giorno un kit liquido va più che bene, mentre se invece dovrò rimanere acceso tipo 10 ore al giorno probabilmente non è la scelta migliore...

    P.S. mi sono informato abbastanza a lungo perchè qualche giorno fa ho cambiato anch'io dissipatore quindi ho letto decine di test e recensioni...

  14. #14
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il problema dei kit a liquido preassemblati, se non ho capito male, è che dopo un pò iniziano a far veramente rumore.... quindi se il pc dovrò rimanere acceso poche ore al giorno un kit liquido va più che bene, mentre se invece dovrò rimanere acceso tipo 10 ore al giorno probabilmente non è la scelta migliore...

    P.S. mi sono informato abbastanza a lungo perchè qualche giorno fa ho cambiato anch'io dissipatore quindi ho letto decine di test e recensioni...
    24/24 sette giorni su sette o quasi........ora è il pc muletto download ma per" fortuna "grazie alla sfiga che il pc nuovo non stà nel mobile e devo risistemare la disposizione dello studio finirà lontano dalle mie orecchie.Che comunque come detto sopra quello nuovo silenzioso mi fà stranoho troppo silenzio sotto le orecchiee il muletto al momento è a dir poco fracassone...ventola della cpu che gira alta scheda video idem e i tre velociraptor che fanno a gara a essere il più rumoroso in un case molto poco isolato e molto aperto(e molto impolverato)....mi sà che per quanto rumoroso il Corsair sarà sempre più silenzioso come un giovedi a messa.



    p.s.

    Che dissipatore hai preso?

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione FizzLoSvelto Visualizza Messaggio
    24/24 sette giorni su sette o quasi........ora è il pc muletto download ma per" fortuna "grazie alla sfiga che il pc nuovo non stà nel mobile e devo risistemare la disposizione dello studio finirà lontano dalle mie orecchie.Che comunque come detto sopra quello nuovo silenzioso mi fà stranoho troppo silenzio sotto le orecchiee il muletto al momento è a dir poco fracassone...ventola della cpu che gira alta scheda video idem e i tre velociraptor che fanno a gara a essere il più rumoroso in un case molto poco isolato e molto aperto(e molto impolverato)....mi sà che per quanto rumoroso il Corsair sarà sempre più silenzioso come un giovedi a messa.



    p.s.

    Che dissipatore hai preso?
    io alla fine ho preso questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7236 e ho messo questa ventola http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8797 (le due ventole del dissipatore le ho messe sul case in aspirazione) perchè all'inizio ero più propenso al corsair h60 (serve poco spazio, raffredda bene e non grava sulla mobo con il peso) però poi ho letto di problemi alla pompa così ho optato per un classico dissi ad aria con ventole "cambiabili"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •