Opinioni su negozi online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Opinioni su negozi online

Cambio titolo
  1. #1
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016

    Opinioni su negozi online

    Ciao a tutti, ho bisogno di una mano;
    un mio amico deve comprare due TV su internet, e dopo diverse ricerche ha trovato degli ottimi prezzi sui seguenti siti:

    - madhitech.com
    - digitalaudiovideo.it
    - affarishop.it

    Il problema è che del primo si trovano solo opinioni a 5 stelle e con tutta probabilità false, del secondo più o meno uguale, il terzo di opinioni ne ha ben 1500 tutte a 5 stelle e in tutti e tre i casi la cosa è alquanto sospetta.

    Conoscete questi siti? Avete già comprato da loro?
    Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta

    Spunto di discussione: come capite se un negozio è affidabile o meno?

  2. #2
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    ma andare in un centro commerciale no?

  3. #3
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ma andare in un centro commerciale no?
    Prezzo mediaworld: 750€. Prezzo su redcoon (affidabile, ci ho speso io 1000€): 540€. Prezzo nei siti in esame: circa 460.
    290€ in più me li paghi tu?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    3
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ma andare in un centro commerciale no?
    Gli italiani sono proprio felici di buttare via soldi nei centri commerciali

  5. #5
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    Citazione XyLoS Visualizza Messaggio
    Gli italiani sono proprio felici di buttare via soldi nei centri commerciali
    quoto...anche se andare a comprare in compagnia è più divertente

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S I9000
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

  6. #6
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Sigh, quando lo chiesi io nessuno seppe aiutarmi

    Su Dav ci ho acquistato, tutto tranquillo
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  7. #7
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Citazione BliZzArD92 Visualizza Messaggio
    quoto...anche se andare a comprare in compagnia è più divertente

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S I9000
    Invito la gente a casa e sotto un chiacchiericcio premo "acquista"

  8. #8
    Visions
    Ospite
    Io sinceramente preferisco non acquistare cose di grosso valore e di grandi dimensioni online. Sia perchè non si sa mai se ti arriva o meno l'oggetto in questione sia per l'assistenza tecnica (che a dire il vero non so bene come funzioni...).

    Preferisco spendere 200€ in più ed acquistare di persona e ancor prima constatare di persona quale tv (in questo caso) faccia al caso mio.

    Ovviamente, mi sembra che superfluo specificarlo ma qui sopra non si sa mai, è un opinione/consiglio personale.

  9. #9
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Io sinceramente preferisco non acquistare cose di grosso valore e di grandi dimensioni online. Sia perchè non si sa mai se ti arriva o meno l'oggetto in questione sia per l'assistenza tecnica (che a dire il vero non so bene come funzioni...).

    Preferisco spendere 200€ in più ed acquistare di persona e ancor prima constatare di persona quale tv (in questo caso) faccia al caso mio.

    Ovviamente, mi sembra che superfluo specificarlo ma qui sopra non si sa mai, è un opinione/consiglio personale.
    E come valuti la TV che fa al caso tuo? Ai centri commerciali puoi valutare solo l’estetica, i settaggi sono random, il segnale che arriva ai tv è random, l’illuminazione è random. Inoltre per spingere un modello piuttosto che un altro si fanno scelte ignote al consumatore. Onestamente mi fido molto di più di forum e siti seri di recensioni…

    P.S. grazie requiem quindi dav va bene, buono a sapersi

  10. #10
    Utente L'avatar di _Legalize_
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    342
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    E come valuti la TV che fa al caso tuo? Ai centri commerciali puoi valutare solo l’estetica, i settaggi sono random, il segnale che arriva ai tv è random, l’illuminazione è random. Inoltre per spingere un modello piuttosto che un altro si fanno scelte ignote al consumatore. Onestamente mi fido molto di più di forum e siti seri di recensioni…

    P.S. grazie requiem quindi dav va bene, buono a sapersi

    e come valuti se non funziona? spese di spedizione a tuo carico, se ti dicono che devi pagare per la riparazione come la metti? se ditta di spedizioni e negozio online si rimpallano le colpe, o peggio, dicono che è colpa tua del danno, che fai? non conosco quei negozi online e non voglio fare terrorismo mediatico, però c'è anche da valutare questo, se ti va bene risparmi, il giorno che va male sono soldi su soldi e discussioni al telefono

    mi unisco all'opinione di che sconsiglia per questi oggetti per il motivo scritto sopra, inoltre chi cerca trova, aggiungo che in certi negozi puoi anche ordinarli e in caso di difetti non hai problemi e spese

  11. #11
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    I
    Preferisco spendere 200€ in più ed acquistare di persona e ancor prima constatare di persona quale tv (in questo caso) faccia al caso mio.
    Beato te che puoi permettertelo.
    Io ho acquistato un oggetto di grosso valore da quel sito, il titolare è stato gentilissimo e anche più esauriente dei cosiddetti commessi dei grossi centri, non ho avuto alcun problema e ho risparmiato più di 200€ dal prezzo di listino.
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  12. #12
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    Citazione requ13m Visualizza Messaggio
    Beato te che puoi permettertelo.
    Io ho acquistato un oggetto di grosso valore da quel sito, il titolare è stato gentilissimo e anche più esauriente dei cosiddetti commessi dei grossi centri, non ho avuto alcun problema e ho risparmiato più di 200€ dal prezzo di listino.
    Quoto..beato te

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S I9000
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

  13. #13
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    io ho sempre avuto paura a prendere oggetti in internet, ma a volte si è obbligati se il prodotto desiderato non è disponibile nei negozi fisici.
    Ho da poco ordinato un monitor che in italia non viene importato. Spero che DAV sia valido come si dice, prima del pagamento era veloce a rispondere, dopo non mi risponde più e non so quanto manca ancora alla spedizione.

    Soliti problemi pre Natalizi

  14. #14
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    è da 2 giorni che digitalaudiovideo.it non mi risponde ne alle mail che al telefono... che palle! e ho già fatto il bonifico!

  15. #15
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270
    Poi ti chiedi perchè si preferisce spendere 200€ in più... almeno ti arriva, e se hai problemi sai dove andare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •