paura dell'autostrada
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: paura dell'autostrada

Cambio titolo
  1. #1
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378

    paura dell'autostrada

    alcune mie zie e mia madre ne soffrono e capita che qualche volta tocca sempre a me (essendo disoccupato) accompagnarle. Oggi ad esempio ho questa grossa scocciatura da sopportare (ennesima ) e oltre a voler sfogare mi chiedevo 2 cose:
    1-qualcuno ha conoscenze che ne soffrono?
    2-se qualcuno ne soffre... perchè?

    cioè prendete la patente e poi fate solo casa-lavoro ma che cazz la prendete a fare? Personalmente mi dà fastidio sta cosa e non capisco sta dipendenza da altri, anche perchè non resterò disoccupato per sempre (almeno spero) quindi cosa farà mia madre e le mie zie quando non sarò disponibile? Soggette ad altre persone...bah! Che poi guidare sull'autostrada è una cazzata colossale e risulta anche più semplice della strada normale col tempo e la pratica. Cioè addirittura mia zia quando prese la patente andò a fare pratica con mio padre e sbandò in una terra, da allora non ha più guidato manco avesse fatto un incidente mortale ed avesse avuto un miracolo.Tra l'altro sta cosa la noto molto nelle donne. PERCHEEEEEEEEEEE'? :\
    Ultima modifica di Vivisector; 17-11-2011 alle 13:09:08

  2. #2
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Ma almeno scuciono soldi per queste prestazioni?
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Semplicemente sono traumi mai superati, magari tua mamma ha visto qualche incidente in autostrada e s'è presa la paura, idem le tue zie. Mia zia da giovane è caduta due volte in bici e da lì non l'ha mai più usata e non ha nemmeno fatto la patente.

  4. #4
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.793
    hhahahahahahahaha mi fanno morire dal ridere queste cose!!

    per non parlare di gente a cui addirittura i genitori lo vietano!
    non c'è un cazzo da ridere, è una cosa terribile

  5. #5
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    beh infatti all'inizio l'autostrada la presi senza dirlo a mio padre, invece di fare la fine di mio fratello che l'ha presa dopo 3 anni! Si i soldi li danno, ma sinceramente non lo faccio per questo visto che una mia zia è disabile e mi da fastidio quando scuce sempre soldi :\

    si fanno ridere ste cose visto che oggi mia madre viene comunque ma non guida, cristo che nervi a rompere le balle a me -.- addio pomeriggio tranquillo !

    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Semplicemente sono traumi mai superati, magari tua mamma ha visto qualche incidente in autostrada e s'è presa la paura, idem le tue zie. Mia zia da giovane è caduta due volte in bici e da lì non l'ha mai più usata e non ha nemmeno fatto la patente.
    ma lei una volta l'ha presa per andare dove vado pure oggi solo che dice "eehh ma non sò la strada" cazzo nemmeno io la sò e uso il navigatore, minchia al massimo domandi a qualcuno non è che ci vuole tanto -.-

  6. #6
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Prendo l'autostrada quasi sempre da solo, con la mia ragazza è raro, solo se si ha fretta. Di solito prendo la strada normale. Certo, se il viaggio è più lungo, ovviamente prendo l'autostrada. Ma di solito, da qui, mi sposto verso Pescara a circa 60km, me la faccio di strada "vecchia".
    Non saprei dirti il perchè, ma quando c'è lei mi chiede di fare la strada normale Non penso sia per la velocità, visto che vado piano per fortuna, o comunque non supero i 120-130

  7. #7
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.110
    Non si fideranno a guidare oltre i 100, mica puoi fargliene una colpa.
    Io ho paura a sciare nelle piste nere.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Boh, io un giorno dovevo andare a verona, ho lasciato la mia macchina a castel san pietro terme (vicino bologna) per poi andare su con la macchina di un amico, che ci ha fatto fare un incidente che si può definire tranquillamente mortale (non sto a spiegarvi come ma ci siamo cappottati almeno due volte prima di fermarci nel fosso...eravamo sull'autostrada del brennero). Il pomeriggio stesso il babbo di un amico è venuto a prenderci a verona, quindi io ho preso la macchina e mi sono fatto un'ora di autostrada da solo, guidando con una benda su un occhio il braccio sinistro ingessato e bende e dolori un po' ovunque . Alla faccia della paura dell'autostrada, lol.

    Comunque, semplicemente, queste persone hanno paura di guidare in generale. E' anche questione d'abitudine, credo. Poi sì, guidare in autostrada è infinitamente più facile che guidare ad esempio in città.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.193
    Beh l'autostrada è per antonomasia cattivissima eh...

    Ma che problemi vi fate?

  10. #10
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Poi sì, guidare in autostrada è infinitamente più facile che guidare ad esempio in città.

    si e no ... imho l'autostrada pone due problemi:

    - camion/tir che fanno quel razzo che vogliono e sorpassano quando vogliono etc etc... e lì è stressante doverci stare attenti il quadruplo del normale ad ogni sorpasso.
    - sorpassi in generale: se una persona è poco abituata (le prime volte), ha poca esperienza per capire se è il caso di iniziare il sorpasso o se c'è qualcuno nel punto morto degli specchietti o altre casistiche ... e anche questo rende un tranquillo viaggetto molto più stressante.

    Poi col tempo si prende confidenza e va tutto bene, ma trovo molto più rilassante la guida cittadina; nel senso che pur essendo un tira-e-molla continuo, la mia sicurezza dipende solo da me viste le velocità bassissime. Non devo preoccuparmi anche dell'idiota di turno che mi taglia la strada mentre sono in sorpasso, né del camion che sbanda perchè supera brutalmente i propri limiti.


  11. #11
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Estr3mo Visualizza Messaggio
    Beh l'autostrada è per antonomasia cattivissima eh...

    Ma che problemi vi fate?
    Beh guarda, io l'autostrada la prendo... Ma problemi me ne faccio. Non so voi, ma io ancora vivide negli occhi queste immagini del 2008.
    Quando ho saputo che in quella macchina che si è trovata davanti al tir c'erano padre e figlio mi sono sentito male... In quel periodo andavo ogni tanto a Bologna con mio padre e non ho potuto fare a meno di pensare che avremmo potuto esserci noi (anche se il tratto di autostrada è tutt'altro da quel che ricordo).
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 17-11-2011 alle 14:41:12
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  12. #12
    Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.293
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Beh guarda, io l'autostrada la prendo... Ma problemi me ne faccio. Non so voi, ma io ancora vivide negli occhi queste immagini del 2008.
    Certo, perchè se invece il tir ti viene addosso su una strada statale non ti fai nulla

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.193
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Beh guarda, io l'autostrada la prendo... Ma problemi me ne faccio. Non so voi, ma io ancora vivide negli occhi queste immagini del 2008.
    Quando ho saputo che in quella macchina che si è trovata davanti al tir c'erano padre e figlio mi sono sentito male... In quel periodo andavo ogni tanto a Bologna con mio padre e non ho potuto fare a meno di pensare che avremmo potuto esserci noi (anche se il tratto di autostrada è tutt'altro da quel che ricordo).
    Hai sentito invece di quel matto che è sceso in piazza e ha iniziato a sparare?


    Non usciamo più?

  14. #14
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    alcune mie zie e mia madre ne soffrono e capita che qualche volta tocca sempre a me (essendo disoccupato) accompagnarle. Oggi ad esempio ho questa grossa scocciatura da sopportare (ennesima ) e oltre a voler sfogare mi chiedevo 2 cose:
    1-qualcuno ha conoscenze che ne soffrono?
    2-se qualcuno ne soffre... perchè?

    cioè prendete la patente e poi fate solo casa-lavoro ma che cazz la prendete a fare? Personalmente mi dà fastidio sta cosa e non capisco sta dipendenza da altri, anche perchè non resterò disoccupato per sempre (almeno spero) quindi cosa farà mia madre e le mie zie quando non sarò disponibile? Soggette ad altre persone...bah! Che poi guidare sull'autostrada è una cazzata colossale e risulta anche più semplice della strada normale col tempo e la pratica. Cioè addirittura mia zia quando prese la patente andò a fare pratica con mio padre e sbandò in una terra, da allora non ha più guidato manco avesse fatto un incidente mortale ed avesse avuto un miracolo.Tra l'altro sta cosa la noto molto nelle donne. PERCHEEEEEEEEEEE'? :\
    sbandò in una terra? cazzo significa?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Mia madre la vietò a mia sorella il primo anno di patente, giustamente.

    Io non ne ho paura, anzi le amo, nonostante i tir ribaltati che ho visto. In famiglia non ne ha nessuno paura.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •