Asus P5K SE, avrei una domanda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Asus P5K SE, avrei una domanda

Cambio titolo
  1. #1
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249

    Asus P5K SE, avrei una domanda

    Salve

    non essendo molto esperto di mobo (ma anche di hw in generale ) mi chiedevo se potrei tenere la mia mobo attuale, una P5K SE, cambiando processore con un quad core più recente. Al momento molto un Intel Core Duo Dual da 3.6 ghz, ma vorrei passare al più presto a un quad core, è possibile farlo con la mia mobo? o devo cambiare pure quella? grazie in anticipo
    Ho firme e avatar disattivati.

  2. #2
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Red Noah Visualizza Messaggio
    Salve

    non essendo molto esperto di mobo (ma anche di hw in generale ) mi chiedevo se potrei tenere la mia mobo attuale, una P5K SE, cambiando processore con un quad core più recente. Al momento molto un Intel Core Duo Dual da 3.6 ghz, ma vorrei passare al più presto a un quad core, è possibile farlo con la mia mobo? o devo cambiare pure quella? grazie in anticipo
    si puoi, ma devi aggiornare il bios
    Io avevo la stessa scheda, quando sono passato dall'e6550 al q9550 mi hanno dovuto aggiornare il bios.
    Puoi mettere qualsiasi quad core socket 775

  3. #3
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    si puoi, ma devi aggiornare il bios
    Io avevo la stessa scheda, quando sono passato dall'e6550 al q9550 mi hanno dovuto aggiornare il bios.
    Puoi mettere qualsiasi quad core socket 775
    ah ottimo allora! ps: io faccio tutto in casa con mio padre che fa l'elettronico di lavoro, quindi l'aggiornamento dovrò farlo io, ma sapere che posso senza spendere altri soldi è davvero sollevante
    Ho firme e avatar disattivati.

  4. #4
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    che quad avresti intenzione di prendere? se stai su un q9550 non è che lo pagherai 50 euri vogliono ancora molto ma molto di piu..!



  5. #5
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Citazione shark white Visualizza Messaggio
    che quad avresti intenzione di prendere? se stai su un q9550 non è che lo pagherai 50 euri vogliono ancora molto ma molto di piu..!
    conosco i prezzi, volevo non aggiungere altri 150€ euro alla spesa totale vorrei prendere questo http://www.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-3561947
    Ho firme e avatar disattivati.

  6. #6
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    non va bene con la p5k se, puoi mettere solo processori con socket 775...l'i7 960 è socket 1366
    A parte che a quel prezzo è una truffa, l'i7-2600k costa meno

  7. #7
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione Red Noah Visualizza Messaggio
    conosco i prezzi, volevo non aggiungere altri 150€ euro alla spesa totale vorrei prendere questo http://www.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-3561947
    cm dice tony questo processore lo puoi mettere solo se cambi anche la mobo cosa che non penso tu voglia fare =)... devi trovare processori per socket LGA 775.. in questo caso tu cerchi se nn sbaglio dei core 2 quad quindi cpu del tipo Q9400 q9550 q8200 q8300 e via cosi...



  8. #8
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    apposto uff allora vedrò che fare
    Ho firme e avatar disattivati.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Su quella mobo potresti mettere un Q9550 o Q9400 (ma in questo caso devi occare) che trovi usato... cercalo e buona fortuna

    Prima però forse è meglio aggiornare il bios della mobo che lo fai subito e facilmente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •