[Thread Ufficioso] IL-2 Sturmovik
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [Thread Ufficioso] IL-2 Sturmovik

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Freccia [Thread Ufficioso] IL-2 Sturmovik



    ho fatto una ricerca, ma non ho trovato un 3d ufficiale.

    volevo parlare con voi di questo grandioso gioco del 2001 e i numerosi pack/seguiti. Personalmente provai FB 7-8 anni fa ma ero un pischello e poco dopo lo mollai a causa della elevata serietà del gioco. Ora ho voglia di riprendere a volare...potete darmi qualche consiglio? dato che ho la versione budget col manuale in pdf, mi consigliate di stamparlo e studiarlo? è veramente fondamentale?


    sito ufficiale
    http://il2-sturmovik.de.ubi.com/en/il2.php

  2. #2
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    nessuno? è vero che quest'anno è uscito un nuovo gioco della serie con motore grafico totalmente rinnovato?

  3. #3
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Anch'io ero grande appassionato... Presi IL-2 Sturmovik base e tutti gli altri add-on, Eastern Thunder e Forgotten Battles. Poi presi anche IL-2 Sturmovik 1946, che presentava scenari ucronistici in cui la guerra, invece di finire nel '45, si protraeva oltre, con tutti i progetti degli aerei sperimentali della Luftwaffe finalmente operativi e utilizzabili (una roba assurda che non ti dico! tra l'altro si trattava di progetti realmente esistiti ma che non hanno mai volato).

    Ti dirò, quando ci giocavo ero anch'io ragazzino, mi divertivo molto di più con i caccia che con i bombardieri, i quali reputavo troppo difficili. Al più sopportavo i cacciabombardieri tipo IL-2, insomma quelli che oltre alle bombe avevi anche mitragliatrici di grosso calibro, cosicché se non centravo il treno/convoglio/colonna di carri con le bombe facevo un'altra passata e gli davo giù di raffiche. Fantastico era il mitragliere di coda dell'IL-2, faceva un gran lavoro spazzando via gli inseguitori, ma me lo seccavano sempre poverino (Rear gunner: killed)

    Se vuoi giocarlo ad un livello di realismo (leggi anche soddisfazione) decenti devi sì studiarti il manuale. Io lo feci a suo tempo, ma era frustrante lo stesso, anche dopo aver imparato tutti gli shortcut e la procedura per bombardare. Alla fine ti consiglio una buona campagna caccia/cacciabombardiere con munizioni LIMITATE. Se cedi alle bombe e ai proiettili infiniti perdi gusto, perché ogni combattimento si risolverà con te che arrivi alle spalle del nemico di turno e inizi a smitragliare da tre chilometri finché non lo prendi. Invece con le munizioni limitate sai che devi arrivargli praticamente in coda per aprire il fuoco, proprio com'era nella realtà.

    Insomma, scegli quelle opzioni di realismo che siano compatibili con la tua soddisfazione e anche con la spettacolarità (cioè alla fine è sempre un VG, per quanto simulatore), quindi evita la visuale solo-cockpit e evita pure quell'opzione che disabilita il ralenty. Ti consiglio di mettere però tutte le impostazioni per il vento, la deriva dei proiettili a grandi distanze, la vulnerabilità (ovvio), i danni che si ripercuotono sulla manovrabilità, munizioni limitate, ecc... Però per goderti il gioco lascia la possibilità delle visuali/inquadrature panoramiche.

    Buon gioco!
    Ultima modifica di Afterburner; 18-11-2011 alle 18:26:25

  4. #4
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    infatti, dato che non ha senso giocare a il2 in modalità arcade (praticamente non c'è nessuna opzione abilitata, pessimo) pensavo di reiniziarlo a modalità intermedia, praticamente è la modalità difficile con tutto il realismo attivato, comprese la possibilità di vedere l'aereo al di fuori del cockpit e la facoltà di velocizzare il tempo per le lunghe tratte, che nella modalità realismo massimo non sono attivate.

    purtroppo dovrò ricomprarmi il joystick, quanto ndrò a spendere per uno decente?

    E riguardo ai velivoli, tu quali preferivi? I sovietici o quelli dell'asse? io personalmente sono un fan della tecnologia tedesca, veramente avanti per l'epoca (pensare che svilupparono per primi il motore/jet a reazione, mentre prima di allora tutto andava ad elica, e in più sperimentarono tecnologie avanguardistiche prima di tutti, come l'ala a freccia negativa " http://it.wikipedia.org/wiki/Junkers_Ju_287 " e velivoli ad ala volante http://it.wikipedia.org/wiki/Junkers_G_38 ...tutti questi progetti fatti verso la fine della guerra vennero dopo il 45 "rubati" sia dai sovietici che dagli usa. il caso più eclatante è quello di Werner Von Braun, l'ex ingegnere nazista creatore di aeroplani nonchè delle bombe volanti V1 e V2, che successivamente fu "prelevato" dagli americani,e portò gli USA sulla luna)

  5. #5
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    devo prendere uno stick per giocare. Quale mi potete consigliare, e che fasce di prezzo devo guardare? io vorrei spendere non piu di 30 euro se possibile (sono fuorisede)

  6. #6
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    ciao a tt, ho appena preso un thrustmaster usb joystick, e su il2 funbziona perfettamente, tranne il controllo della manetta...nelle impostazioni di windows la manetta funziona perfettamente...come fare perchè me la rilevi anche nel gioco?

  7. #7
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    risolto il problema throttle.

    Ora tuttavia ho cominciato a giocare seriamente, ma faccio fatica comunque a pilotare i vari velivoli, il gioco è difficilissimo,e faccio fatica a tenere in mirino i velivoli avversari il tempo necessario per abbatterli. ho provato anche le mission con aeri bomber stuka e sturmovik, ma è ancora peggio

    che posso fare? riguardarmi da capo tutti i training? peccato che non siano giocabili!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    buonasera a tutti...ho installato pacific fighters, e sto facendo le prime missioni di addestramento. ho un grave problema con il comando di GEAR UP-DOWN: in pratica nei comandi è impostato con G, ma premendolo il carrello non si muove di un milimetro...bug? devo pachare? non capisco...e questa piccolezza mi rende impossibili sia le missioni con atterraggio, che quelle con decollo, dato che un aereo non puo essere operativo in volo con i carrelli abbassati

  9. #9
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    qualche consiglio per l'uso dei TRIMMER durante la navigazione?

  10. #10
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    La sagra del multiple post.

    Ottimo gioco IL-2, Afterburner ha già detto tutto quello che si deve sapere; non so nemmeno quante ore ci ho speso sopra. Il nuovo IL-2 lascialo perdere, hanno aggiunto una campagna più profonda ma non riesco a digerire i nuovi controlli. Se non riesci a colpire i nemici tranquillo, è tutto normale: devi solo fare un po' di pratica. Per iniziare puoi abilitare le munizioni illimitate, giusto per fare pratica finché non riesci ad avere una mira decente. Il trimmer è personale: io non l'ho mai toccato, ma se vuoi fare il pro devi cercare di tenerlo ad un livello tale che l'aereo è stabile a velocità di crociera.

    E il tuo joystick ha il force feedback, vero?

  11. #11
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    no, non ce l'ha, è uno scassone di plastica con un lasco che farebbe schiantare anche Hartmann

    comunque dai sto migliorando molto lentamente, basta prendere confidenza con le dinamiche del gioco. cos'ha il nuovo episodio che non va? troppo console stye? ha una grafica da sborra

  12. #12
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    no, non ce l'ha, è uno scassone di plastica con un lasco che farebbe schiantare anche Hartmann

    comunque dai sto migliorando molto lentamente, basta prendere confidenza con le dinamiche del gioco. cos'ha il nuovo episodio che non va? troppo console stye? ha una grafica da sborra
    E allora certo che non hai precisione, senza FF non si va da nessuna parte.

    Il nuovo episodio non è da consolari, è comunque molto realistico e dettagliato ma... Non so, le piccole modifiche che hanno fatto al gameplay e alla visuale non mi aggradano. Sarà che sono troppo abituato a giocare al vecchio Forgotten Battles.

  13. #13
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    ma i FF ti segnala anche quanto stai per andare in stallo, o solo quando spari o ti beccano?

  14. #14
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    ma i FF ti segnala anche quanto stai per andare in stallo, o solo quando spari o ti beccano?
    Il FF ti segnala qualsiasi cosa sentiresti in un aereo vero. Ti dà più sensibilità sullo stallo, certo, ma aumenta anche la precisione nelle manovre perché riesci a "sentire" meglio l'aereo. Senza contare che con la molla hai un realismo più o meno nullo, almeno così la penso io.

  15. #15
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    quanto devo spendere per un joy con FF? non dirmi quel saitek che costa tipo 80 euro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •