sarrasine
a) ho specificato solid
b) parlavo di episodi numerati, chiaramente
c) meh (tu i titoli MSX non li hai mai visti manco col binocolo, intendiamoci)
d) sei super OK, non preoccuparti.
d-di-dablim) giudicare il protagonista in base al grado di interazione espressa, invece, è sintomo di grande incisività critica nell'elaborazione del dispositivo narrativo. ma per favore. il fatto che gli stessi sviluppatori, poi, si siano sentiti in dovere di dedicare un intero gioco a trollare la gente che la pensa come voi è uhm... beh, niente. è divertente. non è un dettaglio, almeno.
a) Ok, è apparso in tutti gli episodi con la scrittina "solid" nel titolo, quindi?
b) Bene, bravo, non era chiaro manco per il cazzo ma ok.
c) Gli ho giocati entrambi, erano nella limited di MGS3, non sparare sentenze a cazzo.
d) Devo davvero risponderti?
Per il resto, "gli sviluppatori si sono sentiti in dovere di dedicare un intero gioco a trollare la gente che la pensa come noi" (noi chi scusa?) è la cosa più stupida che abbia sentito penso, eh c'è Raiden al posto di Snake, mi sono sentito trollatissimo (infatti il 2 è uno dei miei giochi preferiti, proprio dalla rabbia verso gli sviluppatori).
E non riempirti la bocca di paroloni per sembrare esperto, sei su un forum di VG con lo sfondo dei chokocrave. Se parli di MGS ti viene in mente Snake, perchè è il fottuto protagonista, è quello di cui ci viene mostrata la storia, è quello che manda avanti la baracca, ecc.. Ocelot è "solo" un personaggio della saga, il più riuscito e complicato probabilmente, ma non il protagonista.