[HELP]Ram ( ancora!!) e Hd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [HELP]Ram ( ancora!!) e Hd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143

    [HELP]Ram ( ancora!!) e Hd

    Allora,
    volevo sapere un paio di cosette veloci veloci:
    per utilizzare il dual channel della mobo con due moduli ram, devo comprare moduli specifici per dual channel (ho notato che spesso vengono appunto venduti assieme) oppure mi basta comprare due moduli identici e montarli sui due slot blu della mobo?

    Hdd:
    prendere un hard disk di ultima generazione influenza in qualche modo le prestazioni in game del pc oppure si trae giovamento solo nella quantita' di spazio in cui storare i propri files e nella velocità in cui viene effettuata la medesima operazione?

    scusate la sommarietà con cui ho posto tali quesiti ma sono le 1:40 e sto crepando di sonno ma sto dubbio mi tormenta...non so se cambiare ram (oramai in sto forum me lo avete sconsigliato tutti ghgh) hdd oppure entrambi =)

    in fede.

    Endamion.

    P.S.
    non so bene se il nome del thread e' conforme alle nuove norme del forum, in caso negativo mi scuso in anticipo e aspetto i bau bau di prometeo (come è solito definirli papix lol)
    x

  2. #2
    IMHO : Un HDD buono (cioè con molta Cache, tempo di accesso basso, molti giri al minuto etc..) può influire sul caricamento dei giochi, in qunto l' operazione è più rapida. Probabilmente però influisce di più la Ram sulla fluidità del gioco (o almeno in modo più decisivo che l' HD). Se hai poca Ram aggiungine (anche se non sò rispondere alla tua prima domanda con esattezza...) e se il tuo HDD è vecchio cambialo.
    Non conosco il tuo Hardware ma io probabilmente aggiungerei prima Ram e poi un HDD (se penso ai giochi). Vice versa se ho bisogno di spazio prima l'HD(che oggi non basta mai...)
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Basta comprare due moduli identici. Le confezioni a coppie costano di più perchè sono testate per funzionare in dual channel. (E' semplicemente una questione di immagine)

    L'hd, più cache ha, più è rapido nel reperire le informazione utilizzate spesso: ad esempio durante i giochi o programmi di grafica. Inoltre l'abbassamento del tempo accesso permette di usufrire della memoria virtuale (il file di swap per intenderci), facendo diminuire in modo meno marcato le prestazioni.

  4. #4
    Utente L'avatar di stexxx
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    quoto,le ram devono essere identiche, cerca di capire il tuo modello e comprane uno della stessa marca,stessa frequenza e stessa capacità (come si faceva per collegare in SLI mode le vecchie 3dfx voodoo2.... sigh nostalgia dei bei tempi!!!). Per quanto riguarda gli hard disk, puoi buttari sul serial-ata,costa poco di più ma è leggermente più veloce e soprattutto è provvisto di cavi di connessione alla scheda madre di dimensioni irrisorie che facilitano il ricircolo dell'aria nel case...ti può tornare utile se overclokki...in tal caso ti consiglio dei moduli ram kingston, costano circa 10 euro in più di quelli normali ma sono piu performanti in situazioni di overclock....
    Processore : Intel P4 2,6ghz FSB 800mhz Hyperthread - Motherboard : Asus P4P800 Deluxe - Ram : 512 mb DDR su un unico blocco - Scheda video :Manli GeforceFx5600 256mb DDR AGP 8x Tv out ForceWare 52.16 - Scheda audio : Soundblaster live! 5.1 digital - Lettore dvd : lg 16x/56x - Masterizzatore : Samsung 52x24x52x - Case con alimentatore 450 w modello "Nokia" - Hub Usb frontale 4 uscite - Stampante : Hp Deskjet 695C - Scanner : Canonscan N12100 - Joypad 1 : Microsoft Sidewinder gamepad Pro Usb - Joypad 2 : Microsoft Sidewinder gamepad - Volante : Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel 2 Usb - Joystick : Microsoft Sidewinder Force Feedback - Monitor : Due normalissimi 15 pollici CRT,uno collegato alla presa dvi con un adattatore - Casse : Creative Inspire T5400 5.1 - Modem : Ericsson hm128dp con alice a 640kbps - Tastiera : 105 tasti ps/2 - Mouse : Logitech iFeel mouse Usb ottico con Force Feedback - Cuffie : Sony Mdr-p180 isolanti - Ultimo format : Martedi 17 settembre 2003 - 3d mark 2003: 2380 punti SIGH

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •