Problema di connessione a internet del 3ds ai giochi del DS.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema di connessione a internet del 3ds ai giochi del DS.

Cambio titolo
  1. #1
    MetalCris92
    Ospite

    Problema di connessione a internet del 3ds ai giochi del DS.

    Ciao a tutti, io ho collegato a internet il mio 3ds tramite router.

    Volevo giocare online ai giochi del ds sul 3ds solo che la mia chiavetta sul 3ds non funziona e non so come mai (dato che da un mio amico con la sua chiavetta va..). Posso configurare anche questa connessione al mio router? Se si, come?

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Il problema al 99,9999% è la chiave di criptazione. Il DS e relativi giochi ( anche se eseguiti su 3ds e dsi ) utilizzano solo la chiave WEP, ergo qualsiasi connessione con chiave WPA o WPA2 non funzionerà.

    Se davvero vuoi smanettare con il router per cambiare la tua chiave da WPA a WEP ( cosa che personalmente sconsiglio per un trillione di motivi, ma son il primo ad averla fatta ) ti basterà entrare nella pagina di configurazione del tuo router e reimpostare da capo la tua connesione. Il come accederci cambia da modello a modello, tuttavia il 99% dei router permettono l' accesso tramite browser: apri una nuova scheda, digita l' indirizzo IP del router ed è, solitamente, fatta.

    Spoiler:
    Come so l' indirizzo IP del router ? Se sei su windows apri la finestra DOS ( Start, Esegui, cmd o lo trovi in accessori ) e dai il comando ipconfig/all. Nelle informazioni che ti stampa, l' indirizzo del router è quello del gateway ( ovviamente il pc che usi deve essere connesso a quel router )

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    239
    Io ho un altro problema, non apro il topic e chiedo qui. Il mio 3DS fa schifo. L'ho connesso e tutto, funziona fino a prova contraria (ho pure scaricato il pokédex 3D e Four Swords), ma quando provo a giocare a Mario Kart mi dà sempre, SEMPRE, problema di connessione. E mi trova i giocatori eh, a volte mi fa pure scegliere la pista, ma non sono riuscito a fare UNA gara che fosse UNA online. Mi stanno girando e non poco.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •