Overclockare il mio Processore (e6750)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Overclockare il mio Processore (e6750)

Cambio titolo
  1. #1
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612

    Overclockare il mio Processore (e6750)

    Salve,
    ho un Computer datato 2008 con Processore Dual Core Duo e6750, scheda madre Biostar buona che non mi ha mai dato problemi, alimentatore credo da 450W, 4 GB di RAM e Scheda Video 8800 GT da 512. Riesco a giocare a gran parte dei giochi al massimo dettaglio se abbasso la risoluzione sul mio Monitor Samsung TSync 220.
    Tuttavia volevo sapere se mi consigliate spingere oltre il mio processore piuttosto che upgradare l'hardware per godere di più delle meraviglie grafiche dei prossimi giochi che intendo godere sul mio PC, come Crysis 2 e simili. Non ho mai overclockato un processore e non saprei neanche come fare, ma prima di farlo volevo sapere se è consigliabile farlo con la mia configurazione. So che come processore è facile da overclockare e anche piuttosto affidabile, ma dipende sempre da quello che c'è sotto giusto? =)

    Non so, aiutatemi! =)

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    intanto, posta il modello preciso della mobo, scaricati cpu-z

    alimentatore da 450 w? umm marca?

    intanto leggiti se vuoi il 3d dell' OC http://forum.gamesvillage.it/showthr...e-amp-Database inutile farlo a caxxo, si rischia seriamente di bruciare tutto come qualche utente poco tempo fa :P

    ovviamente una nuova config non sarebbe male, altrimenti potresti tirare avanti un po facendo OC, sempre se si possa fare

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    intanto, posta il modello preciso della mobo, scaricati cpu-z

    alimentatore da 450 w? umm marca?

    intanto leggiti se vuoi il 3d dell' OC http://forum.gamesvillage.it/showthr...e-amp-Database inutile farlo a caxxo, si rischia seriamente di bruciare tutto come qualche utente poco tempo fa :P

    ovviamente una nuova config non sarebbe male, altrimenti potresti tirare avanti un po facendo OC, sempre se si possa fare
    chi?

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    chi?
    Un mentecatto

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ahahah XD
    cmq più che altro è una piattaforma vecchiotta...abbassare la risoluzione non è che sia la cosa più buona da fare...imho avresti più fps se al posto della 8800 metti una odierna vga...hd6850/70 per esempio le vedo perfette per quel monitor...

  6. #6
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612
    Come un idiota ieri mi sono dimenticato di controllare le stats del mio PC (non questo, adesso scrivo da un portatile, è il mio fisso che voglio overclockare!).

    L'idea dell'overclock era in modo da non spendere soldi. So che il PC è "vecchiotto", ma mi girano molti giochi a dettagli davvero alti, volevo semplicemente spingerlo un pò più in là senza dover spendere troppo. Al momento sto traslocando e i soldi non sono tantissimi! Quanto verrebbero schede video BUONE che mi facciano giocare roba nuova senza dover cambiare tutto il PC?

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567

  8. #8
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612
    Sinceramente mi trovo bene con Nvidia e non ho molta voglia di passare ad ATI, soprattutto per il motore PhyX che sulle schede ATI non c'è!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •