Salve a tutti, da ieri il mio notebook ha manifestato un problema: praticamente quando premo il tasto dell'accensione, il led si accende per due secondi e poi si spegne, il pc rimane spento senza dare segni di vita...

Il cavo funziona perchè ho provato con altri 2 cavi diversi, con e senza batteria...

Ora, io ho subito pensato che fosse il connettore DC ad essersi sminchiato, e ho trovato un ricambio su internet (comodissimo perchè a quanto pare non va neanche saldato, è questo qui) http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.d...m=280763443740

Il fatto è che per testato il notebook con l'altro cavo, l'ho portato al negozio di pc sotto caso, e il tipo ha smentito la mia teoria, dicendo che se fosse il connettore DC ad essersi rotto, il pc non si sarebbe neanche tentato di accendere, quindi il problema starebbe nel circuito di alimentazione.... detto in parole povere mi deve "riparare" la scheda madre, per la modica cifra di 120€ + iva.

Detto questo, chiedo a voi, posso aver ragione a fare un tentativo nel cambiare il connettore DC (operazione che riesco benissimo a fare da solo) o come dice il negoziante non è quello il problema?