Consiglio VG mitologico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio VG mitologico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di King Ganon
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.359

    Consiglio VG mitologico

    Apparte l'orrendo titolo, mi sapreste indicare un videogioco per PC relativamente recente (o che per lo meno non faccia sentire troppo gli anni alle spalle) di qualità medio-alta, che si basi abbastanza fedelmente sui racconti mitologici (preferibilmente nordici o greci)? Non voglio citazioni (tipo il personaggio principale si chiama Heimdall e la sua fidata spada si chiama Ragnarock), ma un qualcosa di fedele ai racconti mitologici.

    P.S.: Age of Mythology l'ho e l'amo.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    l'unico che mi viene in mente è Rune sui nordici, ma non è affatto recente
    poi c'è Titan Quest sui greci ma neppure quello è recente ne penso sia ciò che cerchi riguardo la fedeltà

    conosci Rise of The Argonauts? io solo di nome, ma forse è un minimo fedele

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.193
    Titan Quest?

  4. #4
    Utente L'avatar di King Ganon
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.359
    MMh sembrano tutti parecchio interessanti (forse Rune è un po' vecchiotto), quando ho più tempo mi informerò meglio.

  5. #5
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Questo forum richiede un'attesa di 40 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 11 secondi.
    Populos?

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione King Ganon Visualizza Messaggio
    Apparte l'orrendo titolo, mi sapreste indicare un videogioco per PC relativamente recente (o che per lo meno non faccia sentire troppo gli anni alle spalle) di qualità medio-alta, che si basi abbastanza fedelmente sui racconti mitologici (preferibilmente nordici o greci)? Non voglio citazioni (tipo il personaggio principale si chiama Heimdall e la sua fidata spada si chiama Ragnarock), ma un qualcosa di fedele ai racconti mitologici.

    P.S.: Age of Mythology l'ho e l'amo.
    stavo per dire Age of Mythology a colpo sicuro... io ti consiglio vivamente Zeus il signore dell'Olimpo, per me la migliore versione del motore di gioco di Caesar III.

    è un gestionale quindi prima di tutto dovrai sviluppare e gestire una città greca ma l'elemento mitologico sta nel settore "religioso" della gestione della tua città: Potrai costruire un tempio per ogni divinità(un processo lunghissimo e molto dispendioso) e una volta fatto essa proteggerà la tua città da divinità rivali, nemici, bestie,... e porterà i suoi vantaggi nell'economia del tuo popolo(per esempio mi pare che Dioniso riempa i tuoi magazzini di vino)...

    Inoltre molte divinità hanno creature extra, per esempio se fai il tempio di Ares avrai le truppe di soldati extra della divinità, stessa cosa vale per Artemide, poi chiaramente alcune divinità sono più forti di altre....

    Altro elemento mitologico del gioco sono le campagne che ripercorrono alcuni classici della mitologia greca come la Guerra di Troia.

    è un gioco vecchio, ma è leggerissimo e graficamente secondo me fa ancora la sua porca figura

    (qui il tempio di Poseidone)




    (tempio di Demetra con combattimento dietro tra la dea e Ares)

    se lo trovi in italiano ti prendi un gran bel gioco, ci sono cresciuto con quello.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Davvero, gran bel gioco Zeus più l'espansione poseidone

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Zeus è bellissimo (come Caesar 3 e Faraoh del resto) anche se non penso sia quello che intenda per fedeltà mitologica, da giocare comunque

  9. #9
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Volendo c'è anche Tomb Raider Underworld, che non è strettamente un gioco mitologico ma fa delle interpretazioni sulla mitologia nordica abbastanza interessanti (soggettivamente parlando) prendendosi però anche qualche "licenza poetica".

  10. #10
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Di Age of Mythology hai anche l'espansione The Titans, vero?

  11. #11
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Rune, vecchio o nuovo che sia, va giocato se vuoi respirare un bel po' di boccate di mitologia nordica la prima parte è tutta ambientata nel regno di Hel
    C'è anche questo nuovo gioco d'azione indie, Garshasp the monster slayer, sembra carino ed ora non costa neanche molto
    http://store.steampowered.com/app/99400/

    Ah dimenticavo: Willrock, da provare senza dubbio, anche qui si respira aria da mitologia greca in ogni angolo di gioco

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Severance: Blade of darkness (ai tempi fece molto parlare di se per la qualità del motore grafico)

    Gothic 1 e 2+NOTR (più che altro per lo stile e l'ambientazione)

    Zeus

    Faraon (mitologia egizia)

    Garshasp

  13. #13
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Severance: Blade of darkness (ai tempi fece molto parlare di se per la qualità del motore grafico)

    Gothic 1 e 2+NOTR (più che altro per lo stile e l'ambientazione)

    Zeus

    Faraon (mitologia egizia)

    Garshasp
    cazzo fantastico!!

    per l'epoca era incredibile, in pratica è come Rune, solo molto piu serio e fatto meglio, e incredibilmente sanguinolento! in pratica penso sia stato uno dei primi game a implementare un sistema di rag-doll realistici e un sistema di braccia,teste e arti mozzati realisticamente, e fantastici i sistemi luce real time con combattimenti con la torcia! vedere per credere! trama epica e oscura, 4 pg (amazzone,nano,barbaro, umano) e un sacco di divertimento! per il 2001 tutto questo era fantascienza!bellissimo


    questa foto non gli rende giustizia


    Ultima modifica di BOSE; 25-11-2011 alle 01:39:10

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    metacritic http://www.metacritic.com/game/pc/blade-of-darkness

    recensione IGN http://uk.pc.ign.com/articles/153/153870p1.html


    http://en.wikipedia.org/wiki/Severan...de_of_Darkness

    "Reception

    The game received high marks for its graphics, particularly the lighting effects of real-time shadows. Character animation was done via motion capture. The texturing was very well done, although the game does not utilize larger texture sizes (anything above 256x256, whereas other games already used 1024x1024 resolution with texture compression in 2000-2001). The soundtrack of the game allegedly contains non-copyrighted samples, which were also used in many commercials, soap operas and other media worldwide. Overall, a relatively powerful computer for its time (the minimum requirements were a P2 400 MHz and 64Mb of RAM) was required to fully experience all of the features. This game is first and only game, which can to perform water reflection wave effect only using Directx 7.0 hardware (Geforce 2 or Radeon 7500; perhaps it is even enough Nvidia Riva TNT to perform water effects at the same quality level like in DirectX 8 or higher).
    However, the game did not raise due attention and popularity in its time, mainly due to bad marketing. Other reasons for the relatively low sales were the untimely publication (neither the code nor the storyline had been finalized) and the lack of gameplay difficulty levels - the game proved to be too difficult on "factory" defaults for many players.[citation needed] Nonetheless it did establish a large cult following that still exists today."
    Ultima modifica di Tiabhal; 25-11-2011 alle 01:47:04

  15. #15
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione The Assault Visualizza Messaggio
    Volendo c'è anche Tomb Raider Underworld, che non è strettamente un gioco mitologico ma fa delle interpretazioni sulla mitologia nordica abbastanza interessanti (soggettivamente parlando) prendendosi però anche qualche "licenza poetica".
    quoterei !

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •