Finalmentecambio mobo + CPU. Ma quali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Finalmentecambio mobo + CPU. Ma quali?

Cambio titolo
  1. #1
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249

    Finalmentecambio mobo + CPU. Ma quali?

    Ok, mando in pensione il mio vecchio Core Duo e la P5K per una nuova CPU e una nuova mobo. L'unica cosa che so è che devo prendere un i7 con ovviamente il supporto all'hyperthreading, però dal poco che so non tutti le CPU sono compatibili con le nuove schede madri, quindi mi affido a voi per la scelta. La spesa so che non è bassa, quindi sparate pure, ma senza gridare all'estremo sono nelle vostre mani
    Ho firme e avatar disattivati.

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    cambi solo mobo +cpu?
    e le ram? ddr2 sono inusabili..urge ddr3.
    la cpu...xche con l'ht? già un 2500k va benone...se non fai rendering o ci lavori l'ht è inutile a mio parere, ma se proprio lo vuoi i7 2600 piattaforma 1155..come schede madri c'è ne sono a bizzeffe, ed ognuna è specifica per l'utente finale, prediligi il multi vga? oppure vuoi tante prese pci-ex o pci...insomma descriviti un po tu e che esigenza hai col nuovo pc, che ci fai insomma

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  4. #4
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    L'ht mi serve specialmente su BF3, di scheda video intendo montarne una sola, le ram in effetti avevo in mente di cambiare pure quelle provo a far sapere al mio fornitore se ha i pezzi postati da floop
    Ho firme e avatar disattivati.

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

  6. #6
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Tengo in considerazione anche questi, grazie
    Ho firme e avatar disattivati.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    l'ht su bf3?

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    mi suona strano pure a me, bu in ambito videogame IO SO che a volte porta anche problemi questo HT...sarò tradizionalista io, ma preferisco vedere dei VERI CORE sul talsk, che dei cosi logici che manco esistono, preferico 8 core fisici insomma

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma più che altro non serve, occa a 4ghz il 2500k e ciao ciao ht

  10. #10
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma più che altro non serve, occa a 4ghz il 2500k e ciao ciao ht
    il 2500 base si può occare fino a 4ghz? perchè pensavo di prendere quello al posto del K.. non è meglio? perchè ho visto che non ha la parte grafica ma ha 3 tecnologie in più che il K non ha (anche se non so cosa siano )
    Ho firme e avatar disattivati.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che stai blaterando...

    prendi il K così occhi a manetta che tanto costano uguale

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    a quanto pare red noah, hai le idee abbastanza confuse in ambito cpu eh
    stanne sicuro che chi posta qui in una discussione di info e aiuto, posta perchè ne capisce e ha qualcosa da consigliare, mica si parla a vuoto.

    2500 e 2500k sono IDENTICI cambia solo che il K ha il moltiplicatore sbloccato verso l'alto (xche verso il basso lo hanno tutte le cpu sbloccato), così overcloccki senza toccare l'fsb e tutte le magagne che esso si trascina...un OC più semplice ed efficace, ma anche meno elaborioso e costruttivo (in certi versi il vecchio overclock con 1000 parametri da impostare alla fine appaga forse di più ) .

    entrambi i 2500 non hanno l'ht, ripeto se lo vuoi devi andare su i7, cioè il 2600 k o non.
    ma ripeto, l'ht SERVE SOLO in caso di uso intenso di programmi con multi thead..che sfruttano parallelismo a gogo...qui siamo in un forum più che altro videoludico, e oltre al 2500k E' INUTILE ANDARE.
    più che altro preoccupati della vga...

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    2500 e 2500k sono IDENTICI cambia solo che il K ha il moltiplicatore sbloccato verso l'alto (xche verso il basso lo hanno tutte le cpu sbloccato), così overcloccki senza toccare l'fsb e tutte le magagne che esso si trascina...un OC più semplice ed efficace, ma anche meno elaborioso e costruttivo (in certi versi il vecchio overclock con 1000 parametri da impostare alla fine appaga forse di più ) .
    beh...piano a parte il moltiplicatore sbloccato, il 2500 ha un paio di feature in più a cui probabilmente non sarà interessato, e ha una vga integrata più scarsa, quindi non sono proprio la stessa cpu, ma questo passi

    quello che bisognerebbe spiegare meglio, non è il fatto che il 2500K sia meglio perchè è più facile da overclockare, ma che a differenza del 2500 liscio, è MOLTO più overclockabile, dato che il base clock (quello che tu chiami FSB) non si può alzare quasi per nulla a causa dell'architettura della cpu

    e anche il atto che ci siano meno parametri...che vuol dire? l'unica differenza che vedo sta nel fatto che non alzando il BCLK non vai ad overclockare le ram, ma solo la cpu, ciò non toglie che ci siano comunque diversi parametri da impostare perchè l'overclock sia fatto bene

    EDIT: a dirla tutta, con il 2500 liscio se hai fortuna a 4GHz ci puoi anche arrivare, il punto è che anche solo il porsi il problema dell'overclock dovrebbe convincerti a comprare un 2500K
    Ultima modifica di kb24; 27-11-2011 alle 22:33:00
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si ma porca miseria si parla pur sempre di videogame...piuttosto mi preoccuperei di metter una ottima vga che l'avere per forza di cose l'HT nella cpu
    cmq che il 2500 abbia la vga integrata poco importa proprio xche si parla di videogame e quindi vga dedicata, ripeto mi preoccuperei più che altro di quest'ultima e metterei su un 2500 k o non che sia

  15. #15
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    a quanto pare red noah, hai le idee abbastanza confuse in ambito cpu eh
    stanne sicuro che chi posta qui in una discussione di info e aiuto, posta perchè ne capisce e ha qualcosa da consigliare, mica si parla a vuoto.

    2500 e 2500k sono IDENTICI cambia solo che il K ha il moltiplicatore sbloccato verso l'alto (xche verso il basso lo hanno tutte le cpu sbloccato), così overcloccki senza toccare l'fsb e tutte le magagne che esso si trascina...un OC più semplice ed efficace, ma anche meno elaborioso e costruttivo (in certi versi il vecchio overclock con 1000 parametri da impostare alla fine appaga forse di più ) .

    entrambi i 2500 non hanno l'ht, ripeto se lo vuoi devi andare su i7, cioè il 2600 k o non.
    ma ripeto, l'ht SERVE SOLO in caso di uso intenso di programmi con multi thead..che sfruttano parallelismo a gogo...qui siamo in un forum più che altro videoludico, e oltre al 2500k E' INUTILE ANDARE.
    più che altro preoccupati della vga...
    come vga ho una HD9650 DCII, non mi preoccupo allora ok, vada per il K così fra qualche tempo lo overclockerò
    Ho firme e avatar disattivati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •