XIII:considerazioni e consigli [2003]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: XIII:considerazioni e consigli [2003]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Ok! XIII:considerazioni e consigli [2003]

    dato che ho un pc di 10 anni fa, come sapete, mi sto dedicando al retrogaming

    sto provando questo titolo,passatomi da un amico, e devo dire che è un gioco assolutamente sopra la media: ok è uno shooter senza nessuna novità (vabè pensiamo anche che è uscito quasi 10 anni fa eh), ma il suo forte sono

    -la grafica in cel shading, fantastica!
    -la storia enigmatica e oscura, che mi ricorda molto vagamente lo stile noir/fumettoso di max payne
    -e lo stile comic style (come sopra)

    sono arrivato al livello della base nelle montagne, e mi sta piacendo abbestia.

    1-che mi dite di questo titolo? vi è piaciuto?ha avuto successo all'epoca?
    2-ci sono nella storia del gaming giochi simili oppure creati con tecnologia grafica simile? XIII è stato il primo a utilizzare questo espediente, o ci sono degli antenati?
    3-avevo sentito tempo fa che era in creazione un seguito: che mi sapete dire riguardo a questo?

    Comunque, titolo FENOMENALE, un must che deve essere provato almeno una volta!!! consigliatissimo

  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Bravo, anch'io vorrei informazioni sul seguito; il gioco mi piacque moltissimo, una di quelle perle silenziose come Beyond Good & Evil o Eternal Darkness.

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Un titolo spettacolare, con una trama eccellente a base di cospirazioni e sparatorie in cel shading, fin ora l'unico fps a usare questa tecnica. Peccato che sia l'unico sparatutto a usare quella tecnica. è effettivamente uscito una sorta di seguito, ma non è uno sparatutto, piuttosto un'avventura grafica o qualcosa del genere.

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    é già uscito? Sarebbe O.o?

  5. #5
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Che bel gioco XIII... oggi non brilla più di tanto come shooter, ma lo stile ripaga.
    Ma non perdonerò mai Ubisoft per il finale.
    Mai.

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Che bel gioco XIII... oggi non brilla più di tanto come shooter, ma lo stile ripaga.
    Ma non perdonerò mai Ubisoft per il finale.
    Mai.
    Ma non era previsto un sequel? Ovviamente cancellato, perchè i titoli belli, originali e divertenti come al solito piacciono a 3 persone (o meglio ci giocano tre persone). Comunque uno dei miei sparatutto preferiti, quello stilisticamente più valido. Al pari dei due NOLF.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 27-11-2011 alle 10:30:55

  7. #7
    Azathoth.
    Ospite
    Non capisco tanto le critiche alla fase shooter, il gioco è del 2003 (vista la grafica cartoonesca può essere un pò difficile collocarlo temporalmente) quindi non bisogna aspettarsi particolari miracoli, però mi ricordo che le sparatorie erano divertenti e solo in qualche occasione un pò monotone e il gioco offriva distrazioni come il prendere in ostaggio le persone, poter stealthare un pò (dove sentivi i passi dei nemici con i TAPTAP)
    Insomma, c'è di peggio

  8. #8
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Non capisco tanto le critiche alla fase shooter, il gioco è del 2003 (vista la grafica cartoonesca può essere un pò difficile collocarlo temporalmente) quindi non bisogna aspettarsi particolari miracoli, però mi ricordo che le sparatorie erano divertenti e solo in qualche occasione un pò monotone e il gioco offriva distrazioni come il prendere in ostaggio le persone, poter stealthare un pò (dove sentivi i passi dei nemici con i TAPTAP)
    Insomma, c'è di peggio
    Difatti non ho detto che fa schifo come shooter. Di certo, però, non è il migliore sulla piazza. Ma lo stile e la trama ripagano.

  9. #9
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Difatti non ho detto che fa schifo come shooter. Di certo, però, non è il migliore sulla piazza. Ma lo stile e la trama ripagano.
    per l'epoca, era il miglior shooter sulla piazza

  10. #10
    Francus_88
    Ospite
    Più che altro pecca per intelligenza artificiale dei nemici, ma nel complesso è uno shooter divertentissimo da giocare per stile e per la varietà di situazioni in cui ci si viene a trovare, è uno dei miei giochi preferiti. Per il resto ribadisco Ubisoft brutta e cattiva che ha osato proporre un finale del genere senza farne un seguito

  11. #11
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    per l'epoca, era il miglior shooter sulla piazza
    Può darsi, non ricordo più di tanto.

    Citazione Francus_88 Visualizza Messaggio
    Più che altro pecca per intelligenza artificiale dei nemici, ma nel complesso è uno shooter divertentissimo da giocare per stile e per la varietà di situazioni in cui ci si viene a trovare, è uno dei miei giochi preferiti. Per il resto ribadisco Ubisoft brutta e cattiva che ha osato proporre un finale del genere senza farne un seguito
    Ecco. E poi ci buttano giochi orrendi e si lamentano della pirateria.
    Insomma, andate a quel paese.

  12. #12
    Utente L'avatar di oigroig
    Registrato il
    02-06
    Località
    Matelica
    Messaggi
    1.946
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    dato che ho un pc di 10 anni fa, come sapete, mi sto dedicando al retrogaming

    sto provando questo titolo,passatomi da un amico, e devo dire che è un gioco assolutamente sopra la media: ok è uno shooter senza nessuna novità (vabè pensiamo anche che è uscito quasi 10 anni fa eh), ma il suo forte sono

    -la grafica in cel shading, fantastica!
    -la storia enigmatica e oscura, che mi ricorda molto vagamente lo stile noir/fumettoso di max payne
    -e lo stile comic style (come sopra)

    sono arrivato al livello della base nelle montagne, e mi sta piacendo abbestia.

    1-che mi dite di questo titolo? vi è piaciuto?ha avuto successo all'epoca?
    2-ci sono nella storia del gaming giochi simili oppure creati con tecnologia grafica simile? XIII è stato il primo a utilizzare questo espediente, o ci sono degli antenati?
    3-avevo sentito tempo fa che era in creazione un seguito: che mi sapete dire riguardo a questo?

    Comunque, titolo FENOMENALE, un must che deve essere provato almeno una volta!!! consigliatissimo
    ehm ehm... http://www.gog.com/en/gamecard/xiii

  13. #13
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma non era previsto un sequel? Ovviamente cancellato, perchè i titoli belli, originali e divertenti come al solito piacciono a 3 persone (o meglio lo comprano tre persone). Comunque uno dei miei sparatutto preferiti, quello stilisticamente più valido. Al pari dei due NOLF.
    fixed*

    io ne ho 2 copie invece perche vlevo invogliare la ubisoft a fare il seguito

  14. #14
    Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Località
    Blocco E
    Messaggi
    2.562
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Un titolo spettacolare, con una trama eccellente a base di cospirazioni e sparatorie in cel shading, fin ora l'unico fps a usare questa tecnica. Peccato che sia l'unico sparatutto a usare quella tecnica. è effettivamente uscito una sorta di seguito, ma non è uno sparatutto, piuttosto un'avventura grafica o qualcosa del genere.
    Ma allora Borderlands cosa è?
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

  15. #15
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Che c'è, mi consigli di acquistarlo?

    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    fixed*

    io ne ho 2 copie invece perche vlevo invogliare la ubisoft a fare il seguito
    Notevole! è stato un bel gesto...ma il seguito è stato fatto oppure annullato?

    Citazione Fulio Bagginz Visualizza Messaggio
    Ma allora Borderlands cosa è?
    Cos'è?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •